Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lotta libera per strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggio
    secondo te pensi che possano avere la meglio anche a discapito dei campioni olimpionici di lotta libera del calibro di franck chamizo o hassan yazdani, abdulrashid sadulaev,aniuar geduev,soner demirtas. se ti interessa vediti qualche loro video, comunque parlo sempre di scontri in una rissa senza regole ..... e solitamente la distanza prima di ingaggiare una discussione è abbastanza ravvicinata
    Premessa necessaria: cosa stai chiedendo? Chi vincerebbe in una rissa da strada fra un nakmuay professionista e un lottatore professionista? O quale disciplina servirebbe di più in generale?

    I cambogiani sono come i thailandesi ma più bravi con le gomitate, stile del guastatore.

    Ti ricordo che i thailandesi combattono anche senza guantoni, solo con bende o corde e che nella thai c'è tutta una parte di lotta in piedi.

    Commenta


      #17
      ma poi per curiosità dove li hai visti sti cambogiani ?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggio
        tranquillo qui si scherza e si ride
        Quoto. Ho molta stima di chi come manuelino97 prayica AM. Tuttavia tollero poco certe uscite....magari ho avuto un tono troppo risoluto

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggio
          ma poi per curiosità dove li hai visti sti cambogiani ?
          Cambogia e thailandia

          Commenta


            #20
            Beh in uno scontro per strada spesso le distanze si chiudono. Dovendo dire chi in uno scontro per strada vincerebbe tra un pugile e un lottatore mi verrebbe da dire il secondo.
            Se non vai giù al primo colpo e chiudi la distanza, sei nel tuo campo e uno col pugilato ci fa poco. Lo proietti sull aafalto quello non si rialza.
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              Beh in uno scontro per strada spesso le distanze si chiudono. Dovendo dire chi in uno scontro per strada vincerebbe tra un pugile e un lottatore mi verrebbe da dire il secondo.
              Se non vai giù al primo colpo e chiudi la distanza, sei nel tuo campo e uno col pugilato ci fa poco. Lo proietti sull aafalto quello non si rialza.
              Ciao caro.

              Qui si parla di thai e lotta....non pugilato...quindi, ginocchiate calci e gomitate più tutta l'arte del klinch.
              Per strada andare a terra è da folle...se non parliamo di 1 a 1 senza amici e testimoni in una strada buia e con il terreno regolare.

              Hai idea di cosa significhi proiettare un uomo sull'asfalto? I danni che ti puoi autoprovocare per qualsiasi imprevisto...basta un piccolo sassolino sotto il ginocchio o il gomito...per dirne una....

              Mio modesto parere...è bene sapersi difendere a terra e saper evitare proiezioni e takedown....ma mai finirci o portarci nessuno di proposito....per strada

              Un abbraccio

              Commenta


                #22
                I calci per strada li lascerei perdere.
                Ovvio non parlavo di grappling.
                Ho detto semplicemente la mia.
                Tra uno striker e un lottatore per me la spunta il lottatore.
                Sicuramente proiettando ti fai male anche tu ma chi la subisce non si rialza.
                D altro canto è dura mandare giù uno al primo pugno. se incassa e ti chiude in clinch la vedo brutta anche se faj thai. da quello che ho visto nella thai le proiezioni in clinch sono praticamente delle spazzate.

                Parliamo di 1v1.
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  I calci per strada li lascerei perdere.
                  Ovvio non parlavo di grappling.
                  Ho detto semplicemente la mia.
                  Tra uno striker e un lottatore per me la spunta il lottatore.
                  Sicuramente proiettando ti fai male anche tu ma chi la subisce non si rialza.
                  D altro canto è dura mandare giù uno al primo pugno. se incassa e ti chiude in clinch la vedo brutta anche se faj thai. da quello che ho visto nella thai le proiezioni in clinch sono praticamente delle spazzate.

                  Parliamo di 1v1.
                  Sui calci per strada son daccordo con te al 100%
                  Son meno daccordo su questa fatality del takedown o proiezione. Ricordiamoci che a terra poi devo finalizzare o con leva risolutiva o con strangolamento.

                  Se parliamo in una situazione ipotetica quanto surreale di un 1vs1 con suolo regolare e spazio sufficiente per muoversi e zero amici che intervengono allora son d'accordo.

                  Nella realtà meno.
                  Last edited by Mutha 1; 22-07-2018, 00:04:26.

                  Commenta


                    #24
                    Vedere da quale disciplina provengono la maggior parte dei campioni ufc attuali e del passato (in contesti veramente senza regole) la dice lunga sull'aspetto "marziale" della lotta libera.
                    La lotta non è solo proiezioni e takedowns ma controllo del proprio corpo, equilibrio, attitudine a combattere su un fondo comunque irregolare...

                    Detto questo ci si scontra con la realtà quindi armi bianche, da fuoco ecc. Di conseguenza è sempre meglio non iniziare uno scontro.
                    Last edited by Sigfrid; 13-08-2018, 15:00:30.
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                      Vedere da quale disciplina provengono la maggior parte dei campioni ufc attuali e del passato (in contesti veramente senza regole) la dice lunga sull'aspetto "marziale" della lotta libera.
                      La lotta non è solo proiezioni e takedowns ma controllo del proprio corpo, equilibrio, attitudine a combattere su un fondo comunque irregolare...

                      Detto questo ci si scontra con la realtà quindi armi bianche, da fuoco ecc. Di conseguenza è sempre meglio non iniziare uno scontro.
                      Ottima osservazione

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎