Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisioterapista o Ortopedico per Asimmetrie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisioterapista o Ortopedico per Asimmetrie

    Ciao a tutti.

    Ho diverse asimmetrie nel mio fisico, e leggendo qualche thread qui ho capito che potrebbe essere addirittura un problema posturale o scheletrico.
    Qualcuno conosce qualche fisioterapista, ortopedico esperto anche di "pesistica" in zona TO che sappia dirmi se effettivamente mi sto allenando male o è proprio un difetto genetico?
    Io allo specchio vedo:

    Pettorale SX > Pettorale DX
    Deltoide SX > Deltoide DX
    Addome DX > Addome SX
    Braccio DX > Braccio SX
    Dorsale DX > Dorsale SX
    Polpaccio SX > Polpaccio DX

    Magari invece effettivamente faccio gli esercizi male "mettendo più forza" da una parte del corpo e allora sbaglio, potrebbe aiutare prediligere esercizi con manubri e cercare di calcare di più sulla parte meno sviluppata?

    Grazie in anticipo.

    #2
    Non sono nessuno per poterti dare delle indicazioni ma credo sia un problema di tipo muscolare più che altro. io ho lo stesso problema, pensavo fosse una cosa seria all'apparato scheletrico anche perchè avevo dolore alla schiena e le asimmetrie erano molto evidenti. ho fatto lastre, risonanza, visita ortopedica e per fortuna non ne è uscito fuori nulla se non un lieve problema posturale, quando poi ho cominciato ad allenarmi e dopo un pò a vedere un leggero miglioramento mi è sembrato più chiaro dove stava il problema. Portavo sempre il peso maggiore con il braccio destro (tipo buste delle spese ecc..) e ho l'abitudine di guidare con il sinistro sul volante e il destro sul cambio, penso che queste abitudini nel mio caso sono state le cause del problema. Da una parte è anche abbastanza logico, se porto sempre il peso sul destro poi per bilanciarlo vado a caricare anche su spalla, petto e dorso SX, che infatti sono muscolarmente più sviluppati del DX. La notizia buona è che si può risolvere con l'allenamento, quella cattiva è che ci vogliono anni :'(

    Commenta


      #3
      Posta delle tue foto.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎