Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pane integrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pane integrale

    salve, vorrei sapere se i carboidrati della pasta possono essere sostituiti con quelli del pane integrale o pane integrale bauletto. Ho intenzione di diminuire le dosi di pasta e aumentare quelle del pane integrale

    #2
    Si.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Si.
      ok grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        non so perchè ma se sostituisco il pane integrale con parte della pasta o dei cereali dimagrisco. L'ho chiesto appunto nel forum perchè tempo fa feci questa sostituzione dimagrendo. Ho provato a rifare questa cosa durante questi giorni e sono dimagrito di nuovo, mentre se provo a togliere il pane e quindi a rimangiare le quantità di pasta e cereali che mangiavo prima torno ad aumentare di peso, boh non riesco a capire quale sia il problema, secondo voi?

        Commenta


          #5
          bho a me il pane riempie di più della pasta/riso quindi tendo a mangiare meno carbo complessivamente, ma a parità di grammi di cho non dovresti vedere differenze

          Commenta


            #6
            può essere per differenza di calorie tra questi prodotti che dimagrisco?

            Commenta


              #7
              scusa ma quando li sostituisci non mantieni la quota di carbo ? come la fai la sostituzione? 150gr di pasta con 150 gr di pane?... comunque se mantieni i cho identici e le kcal giornaliere identiche, non ha senso che dimagrisci invertendo le fonti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                non so perchè ma se sostituisco il pane integrale con parte della pasta o dei cereali dimagrisco. L'ho chiesto appunto nel forum perchè tempo fa feci questa sostituzione dimagrendo. Ho provato a rifare questa cosa durante questi giorni e sono dimagrito di nuovo, mentre se provo a togliere il pane e quindi a rimangiare le quantità di pasta e cereali che mangiavo prima torno ad aumentare di peso, boh non riesco a capire quale sia il problema, secondo voi?
                Non è che dimagrisci, probabilmente non calcoli ne pesi le cose che mangi, e mentre un panino solitamente si aggira tra i 60 e gli 80 g., quindi tra le 150k e le 220k, con la pasta o con i cereali è facile metterne di piu e già se ne metti solo 100 g. (che all'occhio sono comunque pochi) sono già 350k circa.

                Senza dimenticare che probabilmente il panino lo accompagni con qualche grammo di affettato, mentre la pasta non la mangi sicuramente in bianco e, soprattutto se non cucini tu, i condimenti sono parecchio calorici.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Non è che dimagrisci, probabilmente non calcoli ne pesi le cose che mangi, e mentre un panino solitamente si aggira tra i 60 e gli 80 g., quindi tra le 150k e le 220k, con la pasta o con i cereali è facile metterne di piu e già se ne metti solo 100 g. (che all'occhio sono comunque pochi) sono già 350k circa.

                  Senza dimenticare che probabilmente il panino lo accompagni con qualche grammo di affettato, mentre la pasta non la mangi sicuramente in bianco e, soprattutto se non cucini tu, i condimenti sono parecchio calorici.
                  fino ad adesso ho calcolato solo carboidrati, proteine e grassi. le kcal mai

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                    fino ad adesso ho calcolato solo carboidrati, proteine e grassi. le kcal mai
                    É come dire “so sommare 2+2 ma non so che risultato esce”.

                    Moltiplichi i carboidrati totali per 4, moltiplichi le proteine totali per 4, moltiplichi i grassi totali per 9, sommi le tre cifre ottenute, ecco quante calorie consumi al giorno.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Se non erro, 100 g di riso integrale corrispondono a 120 g di pane integrale. Dovrei controllare, ma mi pare questo il confronto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
                        fino ad adesso ho calcolato solo carboidrati, proteine e grassi. le kcal mai
                        usa myfitnesspal

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎