Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere massa

    Salve a tutti, sono alto 173 cm e peso 57 kg. Fino a una 40ina di giorni fa piu o meno ne pesavo 64, dopo un periodo di ansia e attacchi di panico in cuo non sono riuscito ad andare oltre le 1500 kcal, da una dieta precedente di 2800,ne ho persi 7. Ora mi sento meglio e vorrei ricominciare, volevo chiedervi secondo voi se, con un'alimentazione da 2600 kcal e senza integratori, con un allenamento in multifrequenza, in un mese possa riuscire a recuperarne almeno 3-4 o se sia meglio riprendere gradualmente sia con la dieta che con l'allenamento. Grazie

    #2
    Sempre e comunque gradualmente. SEMPRE
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      secondo me in un mese o anche meno se rimetti le stesse kcal di prima li riprendi anche tutti e 7. Io quando perdo 4/5 kg perche non posso allenarmi e mangiare bene poi riprendendo la dieta in un paio di settimane riprendo il fisico di prima

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        secondo me in un mese o anche meno se rimetti le stesse kcal di prima li riprendi anche tutti e 7. Io quando perdo 4/5 kg perche non posso allenarmi e mangiare bene poi riprendendo la dieta in un paio di settimane riprendo il fisico di prima
        Le kcal le deve rialzare gradualmente, soprattutto se ha avuto i problemi di cui parla sopra.
        7 kg in un mese magari se ingoia un incudine
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie alla memoria muscolare li riprende subito secondo me. In un mese quanta massa muscolare avra mai perso (magari ha continuato ad allenarsi in modo piu blando), se si allena da qualche anno avra' perso ritenzione idrica e si sara' solo svuotato di acqua e glicogeno. Io ti parlo del mio caso, in periodo esami ho staccato 1 mese non allenandomi e mangiando quasi nulla son passato da 83kg a 77/78. Appena ho riiniziato ad allenarmi ho ripreso la dieta di prima ( perche alzarle in modo graduale? Se fa massa e passa da 1700 a 2600kcal da una botta assurda ) e in 2/3 settimane avevo gia ripreso il fisico di prima.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
            Grazie alla memoria muscolare li riprende subito secondo me. In un mese quanta massa muscolare avra mai perso (magari ha continuato ad allenarsi in modo piu blando), se si allena da qualche anno avra' perso ritenzione idrica e si sara' solo svuotato di acqua e glicogeno. Io ti parlo del mio caso, in periodo esami ho staccato 1 mese non allenandomi e mangiando quasi nulla son passato da 83kg a 77/78. Appena ho riiniziato ad allenarmi ho ripreso la dieta di prima ( perche alzarle in modo graduale? Se fa massa e passa da 1700 a 2600kcal da una botta assurda ) e in 2/3 settimane avevo gia ripreso il fisico di prima.
            Sono due casi non paragonabili. Gli aumenti di kcal devono essere graduali soprattutto per persone che hanno avuto problemi
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              visto il tema delicato, come discusso in staff è meglio se chiudiamo la discussione...MrMisfit non volercene ma è meglio se ti rivolgi ad un medico.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎