Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cena post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cena post allenamento

    Quali alimenti preferite dopo un allenamento in palestra con corsa sul tapis ruolant(30 min)?E'giusto dare priorita'alla frutta e poi successivamente dopo circa un'ora verdure e proteine?E,in generale,la frutta la consumate lontano dai pasti principali?

    #2
    Ciao,

    Intendi che termini la sessione con 30 min di tappeto o che l'allenamento è il tappeto?

    Frutta di solito colazione o spuntino metà mattina e dopo wo. Mai vicino ai pasti e cmq mai in concomitanza dei pasti principali.

    Se wo è serale, ci può stare un frutto postwo e a casa poi pro e veggy. Poi dipende...se non trascorre troppo tempo, io caricherei il prewo e il ppstwo lo farei con la cena....ripeto, sempre che non passi più di 1h fra wo e cena.

    Saluti

    Commenta


      #3
      Si in genere termino sempre la sessione con 35-40 minuti di corsa medio-alta intensita'.In genere appena rientrata a casa prendo frutta(verso le 20)e cena a base di verdure,legumi o pesce azzurro con frutta secca(noci e mandorle sempre).Credi sia corretto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sara987 Visualizza Messaggio
        Si in genere termino sempre la sessione con 35-40 minuti di corsa medio-alta intensita'.In genere appena rientrata a casa prendo frutta(verso le 20)e cena a base di verdure,legumi o pesce azzurro con frutta secca(noci e mandorle sempre).Credi sia corretto?
        Quanto passa dalla fine dell'allenamento a quando mangi? Esempio: scendi dal tappeto alle 19.30 mangi alle 20.00...passa solo mezz'ora.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
          Quanto passa dalla fine dell'allenamento a quando mangi? Esempio: scendi dal tappeto alle 19.30 mangi alle 20.00...passa solo mezz'ora.
          In genere termino verso le 19:45 dopo 5 minuti vado di frutta(anguria e mela)e dopo circa un'ora la cena prevalentemente a base di vegetali,frutta secca,e proteine(tofu,uova,legumi).Mi sto abituando ad assumere frutta lontano dai pasti solo vorrei capire se tali condotte alimentari siano funzionali e compatibili con l'attivita'sportiva serale.Ti premetto che all'origine del quesito c'e' un gonfiore addominale legato probabilmente all'assunzione di diverse verdure(spinaci sopratutto..)e frutta assunta(fino ad una ventina di giorni fa)dopo i pasti principali.Ho pensato che tale gonfiore potesse essere determinato anche dai legumi ma la nutrizionista non si e'espressa in modo netto e circostanziato riguardo le cause

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sara987 Visualizza Messaggio
            In genere termino verso le 19:45 dopo 5 minuti vado di frutta(anguria e mela)e dopo circa un'ora la cena prevalentemente a base di vegetali,frutta secca,e proteine(tofu,uova,legumi).Mi sto abituando ad assumere frutta lontano dai pasti solo vorrei capire se tali condotte alimentari siano funzionali e compatibili con l'attivita'sportiva serale.Ti premetto che all'origine del quesito c'e' un gonfiore addominale legato probabilmente all'assunzione di diverse verdure(spinaci sopratutto..)e frutta assunta(fino ad una ventina di giorni fa)dopo i pasti principali.Ho pensato che tale gonfiore potesse essere determinato anche dai legumi ma la nutrizionista non si e'espressa in modo netto e circostanziato riguardo le cause
            Scusa ma se vai da una nutrizionista io faccio un passo indietro.

            Commenta


              #7
              Sei vegetariana?
              Se sei seguita da una nutrizionista mi sembra logico chiedere a lei. Ad ogni modo puoi tranquillamente cenare dopo l'allenamento.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                La nutrizionista e'stata estremanente vaga e ad ogni quesito(frutta prima o dopo i pasti..etc.etc)non ha fornito risposte esaurienti.Chiedevo solo suggerimenti riguardo assunzione della frutta dopo l'allenamento e prima(1-1:30)della cena per contenere fermentazione e gonfiore

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sara987 Visualizza Messaggio
                  La nutrizionista e'stata estremanente vaga e ad ogni quesito(frutta prima o dopo i pasti..etc.etc)non ha fornito risposte esaurienti.Chiedevo solo suggerimenti riguardo assunzione della frutta dopo l'allenamento e prima(1-1:30)della cena per contenere fermentazione e gonfiore
                  Ti ha dato un avviso di routine, perché la frutta ad alcuni può causare gas se mangiata a fine pasto. Ti ha dato un consiglio alla “meglio prevenire che curare”, del tipo “bevi otto bicchieri di acqua al giorno” e cose così.

                  Sta di fatto che se io pago qualcosa, chiedo spiegazioni comunque, sennò i soldi miei te li scordi. A meno che non é gratis, e allora ogni cosa é ben accetta. Sei poco saggia tu nel caso.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Mah forse nemmeno tanti avvisi..!Credo che anche i medici siano disorientati e non sono in grado di fornirti rispote esaurienti!Tanto per fare un esempio si veicola il messaggio di almeno cinque porzioni di frutta e verdure e tra questa crucifere in abbondanza omettendo pero'di riferire quali strategie adottare per evitare processi fermentativi(tipici delle crucifere).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sara987 Visualizza Messaggio
                      Mah forse nemmeno tanti avvisi..!Credo che anche i medici siano disorientati e non sono in grado di fornirti rispote esaurienti!Tanto per fare un esempio si veicola il messaggio di almeno cinque porzioni di frutta e verdure e tra questa crucifere in abbondanza omettendo pero'di riferire quali strategie adottare per evitare processi fermentativi(tipici delle crucifere).
                      Non tutti hanno problemi con la frutta attaccata ai pasti, dipende dalle persone
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎