Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrivati a 50 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arrivati a 50 anni

    Da tanti anni che mi alleno arrivati a50 anni mi alleno ancora con carichi pesanti
    Secondo voi devo controllare il peso

    #2
    Quali integratori assumere

    Commenta


      #3
      Ciao caro,

      Io son più giovane di te ma posso darti il mio parere

      Integra SOLO se non riesci ad assumere tutti con'alimentazione. Io fossi in te al massimo assumerei whey+bcaa post wo....e basta!

      Comincerei a non fare serie per troppo pesanti ( ad esempio non 3rep ) in generale non caricarei più del 80% del massimale così come eviterei il pump.

      Darei molto spazio ad uno stretching funzionale a fine allenamemto.

      Tutto a mio modestissimo avviso!

      Commenta


        #4
        Qui solo allenamento
        Per l'integrazione apri nella sezione giusta. Vit C , Omega 3 e supporto per le articolazioni (1/2 volte all'anno quest'ultimo) li vedo fondamentali,
        soprattutto superata una certa etá
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao Cataldi, cosa intendi per carichi pesanti ? Quanto hai di massimale nei 3 big ? Ti alleni da molto, quanto molto ? Spero mi risponderai.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Secondo me dovresti scendere con i carichi e con i recuperi e aumentare con le ripetizioni. Alla fine faresti anche più volume, matematicamente parlando, preservando le articolazioni da stress esagerati.

            Commenta


              #7
              A 50 anni la gente è finita, non ci si può più allenare, basta, io mi sono iscritto al circolo ARCI delle bocce e faccio qualche partita a briscola.

              Scherzi a parte, ovviamente lascia stare i massimali, integratori, vitamine, omega3 ed integratori per le articolazioni non dovrebbero mancare, poi gli altri li usi se e come vuoi come fossero integratori normali.



              Commenta


                #8
                Cataldi se non hai problematiche particolari puoi allenarti tranquillamente
                Cosa buona ovviamente è evitare allenamenti "pesanti", a livello di carico, e adottare quindi un approccio con tecniche d'intensità che ti preservino da eventuali infortuni.
                Gli integratori, personalmente li tratterei come li ho sempre trattati, cioè cibo concentrato...quindi vedi tu, al limite una particolare attenzione agli antiossidanti.

                ma stiamo parlando dell'ovvio

                Commenta


                  #9
                  ti devi allenare come ti sei sempre allenato e non pensare all'età che hai, io ho 61 anni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giuseppe57 Visualizza Messaggio
                    ti devi allenare come ti sei sempre allenato e non pensare all'età che hai, io ho 61 anni
                    scusa giuseppe ma secondo me è una ca22ata, nel senso che dipende (da come si è sempre allenato)

                    Commenta


                      #11
                      Da più di 25 anni che mi alleno
                      con carichi abbastanza pesanti ma non ho mai avuto grandi masse muscolari però ho un bel fisico con un po’ di pancia
                      mi consigliate un testobooster efficace
                      Non riesco ad non allenarmi
                      Last edited by cataldi1; 17-07-2018, 15:16:48.

                      Commenta


                        #12
                        In questo periodo mi sto allenando in triset
                        na goduria perché ti sentì enorme

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cataldi1 Visualizza Messaggio
                          In questo periodo mi sto allenando in triset
                          na goduria perché ti sentì enorme
                          A mio modesto parere finirai per diventare un pallone imborsitio. A 50 anni non hai elasticità sufficiente per non sformarti con pump eccessivo. Mio parere amico mio, magari stupido.

                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                            A mio modesto parere finirai per diventare un pallone imborsitio. A 50 anni non hai elasticità sufficiente per non sformarti con pump eccessivo. Mio parere amico mio, magari stupido.

                            Ciao
                            Mai sentito di un pump tale da "sformare"
                            Boh

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Mai sentito di un pump tale da "sformare"
                              Boh
                              Beh non è la regola, ma senza creanza e magari se è predisposto ( tutte cose che non so ma dai suoi messaggi posso immaginare ..insoma gli piace spigne e pompare per sentirsi enorme ) rischia di arrivare a 60 come uno scoiattolo volante (scusate l'esagerazione).

                              Il bbing è estetica prima di tutto e anche salute. Ad ogni età i suoi limiti. Non vuole essere un'offesa ma è così. Nel mio piccolo, 10 anni fa, partivo con 16km di corsa, poi corpo libero ( dip trazioni squatjump tutto con giubbino zavorrato) e poi ci piazzavo 1he30min di thai/grappling 2 volte al gg ( la seconda niente ckrsa e corpo libero) 5gg su 7. Se lo facessi ora, dopo 10 anni, mah....insomma...

                              Tutto per dire...secondo me ci vuole un passo indietro e si deve dare un contesto.

                              Poi rimane solo una mia idea

                              Un abbraccio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎