Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento specifico spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento specifico spalle

    Ho le spalle piccole di natura che stentano a crescere...
    Conoscete un allenamento specifico per incentivarne ala crescita ? Oltre ai soliti esercizi pensavo di fare tre ore di bracciate in piscina a settimana, potrebbe essere una buona strategia ?

    #2
    Ciao, per "soliti esercizi" cosa intendi?

    Commenta


      #3
      Personalmente ho visto una risposta maggiore focalizzandomi su esercizi quali le tirate al petto (arrivando col gomito a livello, o poco sotto, la spalla) e alzate laterali, ripetizioni sulle 8-12, ma non andando di tanto in tanto oltre (anche a 20).
      Le alzate laterali preserisco farle da sdraiato ai cavi incrociati, in modo che le scapole stiano ferme (e sentendo comunque se si muovono).
      Ottimi anche i triset con capo posteriore poi laterale poi frontale

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dt1368551 Visualizza Messaggio
        Ho le spalle piccole di natura che stentano a crescere...
        Conoscete un allenamento specifico per incentivarne ala crescita ? Oltre ai soliti esercizi pensavo di fare tre ore di bracciate in piscina a settimana, potrebbe essere una buona strategia ?
        Ciao caro.

        Allora, innanzi tutto vediamo bene qual'e il tuo focus: ampiezza, spessore/3d?

        Sulla prima ti posso dire che molto fa la tua genetica: ossatura piccola = spalle strette.

        Sulla seconda si può lavorare

        Il mio consiglio: military press da impiedi bella tosta quindi carichi importanti, alzate laterali/frontali/a90 in "pompaggio" quindi 8-12 rep con recuperi corti. Poi tirate al petto e upperback.

        Spero di esserti stato utile!

        P.s. la piscina può essere un buon esercizio, in questo caso visto che fai volume, tralascia il "pompaggio" e concentrati su milirary, lento seduto, tirate al mento, scrollate.

        A MIO AVVISO LA MILITARY IN PIEDI È LA REGINA DEGLI ESERCIZI PER SPALLE POSSENTI, DEVE DIVENTARE LA TUA OSSESSIONE E NON TRASCUTRARE MAI L'UPPEBACK
        Last edited by Mutha 1; 15-07-2018, 09:51:30.

        Commenta


          #5
          Ciao, anch'io ci sto combattendo un bel po' per ingrossare le spalle, nel mio caso deltoidi laterale e posteriore. Rispetto ai classici esercizi elencati finora, aggiungo per il deltoide posteriore le reverse flies al trx, esercizio killer per me, che in più ti permette facilmente di mantenere l'abduzione scapolare, che è importante in questo caso. Per il deltoide laterale, oltre ad alzate mi trovo bene con la Scott press o la W press, magari provale

          Ciao

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎