Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Salve essendo un neofita vorrei chiedervi dei consigli, io ho ripreso da poco ad andare in palestra, ma stavolta ho le motivazioni giuste per avere costanza sia negli allenamenti sia nell alimentazione, e mi stavo chiedendo se qualcuno potesse passarmi una scheda buona per la massa, sono alto 1,75 e peso 80,4 kg

    #2
    quanti anni hai? in ogni caso per regolamento (da leggere) non si danno né diete né tabelle, ma devi proporre tu qualcosa che verrà poi discusso assieme.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      21 anni perché? Si volevo sapere solo se bisogna fare meno ripetizioni con un più peso oppure meno peso ed arrivare al totale svenimento muscolare

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elpistolero Visualizza Messaggio
        21 anni perché? Si volevo sapere solo se bisogna fare meno ripetizioni con un più peso oppure meno peso ed arrivare al totale svenimento muscolare
        Leggi le guide per principianti che trovi nel sito. Ne hai bisogno se vuoi iniziare a muoverti in questo mondo. Poi ne riparliamo.

        Commenta


          #5
          Cerca, trova una scheda da neofita che ti aggrada ( sebbene se sei all'inizio qualsiasi scheda da neofita va bene ), postala insieme a età altezza peso condizione fisica...e ne discutiamo insieme.
          Massa a luglio? Per carità si può fare tutto...e se sei neofita anche andare in cantiere a spostare pacchi di piastrelle ti farà ingrossare.. fossi in te farei più una normocalorica (dieta) e una multifrequeza di preparazione. Poi a fine settembre, più o meno, parti con un bel programma di massa!

          Che ne pensi?

          Ciao

          Commenta


            #6
            Non per farmi gli affari tuoi, ma non mi spiego tutta questa voglia di fare massa: essendo tu neofita credo che non abbia una massa muscolare imponente, e più di 80 kg di peso su 175 cm mi sembrano tantini. Personalmente adotterei una strategia differente.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da a random guy Visualizza Messaggio
              Non per farmi gli affari tuoi, ma non mi spiego tutta questa voglia di fare massa: essendo tu neofita credo che non abbia una massa muscolare imponente, e più di 80 kg di peso su 175 cm mi sembrano tantini. Personalmente adotterei una strategia differente.
              Quoto.

              Metter massa da una situazione più "pulita" aiuterebbe i dettagli della bf etc etc ci aiuterebbero

              Commenta


                #8
                Ho un bf del 19% un pochina alta, quindi penso che vi ascolterò, quindi devo incominciare una dieta ipocalorica-iperproteica per perdere massa grassa e mantenere la magra? Sul tipo di allenamento e sulla dieta avete consigli per perdere grasso limitando la perdita di massa magra? E un altra cosa, le kcal nella dieta che farò le riduco tutte in una botta o gradualmente?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elpistolero Visualizza Messaggio
                  Ho un bf del 19% un pochina alta, quindi penso che vi ascolterò, quindi devo incominciare una dieta ipocalorica-iperproteica per perdere massa grassa e mantenere la magra? Sul tipo di allenamento e sulla dieta avete consigli per perdere grasso limitando la perdita di massa magra? E un altra cosa, le kcal nella dieta che farò le riduco tutte in una botta o gradualmente?
                  Ciao,

                  Per la dieta c'è la parte predisposta sul forum. Mi sento di dirti ovviamente di non scendere di colpo.

                  Fai una multifrequenza 3 volte a settimana e un gg di HIIT.

                  Un abbraccio

                  Commenta


                    #10
                    Multifrequenza cioè due gruppi di muscoli ad allenamento? E hiit sarebbe cardio?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Elpistolero Visualizza Messaggio
                      Multifrequenza cioè due gruppi di muscoli ad allenamento? E hiit sarebbe cardio?
                      Hiit è un metodo d'allenamento che comporta un forte dimagrimento se abbinato a dieta giusta.
                      Di schede in multifrequenza ne trovi a bizzeffe. Se vuoi postane una e la vediamo insieme, anche con l'opinione di qualche anziano del forum.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Hiit è un metodo d'allenamento che comporta un forte dimagrimento se abbinato a dieta giusta.
                        Di schede in multifrequenza ne trovi a bizzeffe. Se vuoi postane una e la vediamo insieme, anche con l'opinione di qualche anziano del forum.
                        Si, però non vorrei perdere troppa massa magra, potresti spiegarmi meglio questo metodo hiit?

                        Squat 3×8
                        Leg extension 2×12
                        Panca piana 3×8
                        Croci manubri 2×12
                        Rematore bilanciere 3×8
                        Alzate laterali 90° 2×12
                        Curl bilanciere 3×10
                        addominali

                        B
                        Trazioni 3×8
                        Pull-down lat machine 2×12
                        Lento avanti 3×8
                        Alzate laterali 2×12
                        Dip 3×8
                        French press 2×12
                        Leg curl 3×10
                        Addominali
                        Inoltre faccio 6 giorni su 7, oppure 3 su 7?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Elpistolero Visualizza Messaggio
                          Si, però non vorrei perdere troppa massa magra, potresti spiegarmi meglio questo metodo hiit?

                          Squat 5x5
                          Affondi 4×10
                          Panca piana 5x5
                          Croci manubri 3×10
                          Trazioni 4×10
                          Alzate laterali 90° 2×12
                          French bilancere 4x8
                          Push down 3x10
                          addominali

                          B
                          Stacco 5x5
                          Leg curl 4x8
                          Rematore manubri 4x6
                          Pulley presa larga 4×8
                          Lento avanti 5x5
                          Alzate laterali 3×10
                          Curl bilancere 4×8
                          Curl manubrio seduto 60° 3×10
                          Addominali
                          Ti ho modificato la scheda un pochino.
                          Io farei 3 su 7 con 1gg di circuiti o hiit il quale consiste in attività ad alta intensità intervallate ad attività l'intensità medio bassa: esempio 10 round da 3 min di pugilato al sacco durante i quali 30sec li fai a cannone bello pesante e 30 leggero e in velocità. Rest fra i round 1 min.

                          Commenta


                            #14
                            Ovviamente il tutto accompagnato da una dieta ipocalorica-iperproteica con quali integratori? Creatina, bcaa, whey isolate, omega 3, vitamine b3,?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Elpistolero Visualizza Messaggio
                              Ovviamente il tutto accompagnato da una dieta ipocalorica-iperproteica con quali integratori? Creatina, bcaa, whey isolate, omega 3, vitamine b3,?
                              Per l'alimentaziine e l'integrazione c'è lo spazio apposito sul forum.
                              Il 3zo allenamento lo farei ripetendo il primo ( ABA BAB ) solo che sui "fondamentali" in volume più alto con complementari identici. Ad esempio squat panca stacco lento avanti 5x5 diventano 4x8 con tonnellaggio "basso" e riduci di una serie i complementari. A settembre/ottobre quando avrai ripreso tecnica e fatto delle basi allora potrai spingere bene. Il tutto a buffer, mai a cedkmento!
                              Poi il quarto gg se ti va inserisci o un circuito o del cardio a piacimento. Se l'hiit ti intimorisce fai della corsa, bici, nuoto....spinning...quel che ti pare e ti diverte
                              Last edited by Mutha 1; 21-07-2018, 16:20:13.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎