Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali, per una volta ci riusciamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali, per una volta ci riusciamo?

    Ciao a tutti, mi sono allenato bene durante l'inverno e mangiando correttamente. Ora, negli ultimi 2 mesi, sono dimagrito già 4 kg di troppo, guadagnandone certamente in definizione, ma non vorrei scendere oltre. Peccato che, seppure qualcosina si intravede, non riesco a sviluppare un buon addome. Vorrei per una volta, che fosse ben visibile, quindi vi chiedo qualche consiglio su come allenarlo efficacemente. Ad oggi, lo alleno 2/3 volte a settimana, con dei mini circuiti composti da crunch, plank, leg raise alla sbarra, hollow position. Altri giorni faccio crunch con disco da 10kg, dietro alla nuca, alternato a leg raise sdraiato.
    Si comincia a vedere qualcosa, ma vorrei migliorare un po'.

    Grazie a chi dirà la sua

    #2
    L'importante è non abusare(dalla serie: più ne faccio più escono), per cui 2 allenamenti settimanali con molto sovraccarico vanno benissimo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Io farei una seduta dedicata ai classici esercizi con sovraccarico e una a metà settimana dedicata al core con esercizi isometrici tipo Plank e vacuum

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi...mi pare di capire che la scelta migliore, resti ancora il sovraccarico, associato all'isometria.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
          Grazie ad entrambi...mi pare di capire che la scelta migliore, resti ancora il sovraccarico, associato all'isometria.
          Ovviamente. Gli addominali sono muscoli, quindi vanno trattati come tutti gli altri muscoli. A corpo libero può andare bene all'inizio, ma se vogliamo ipertrofia siamo costretti a lavorare con sovraccarico. Poi, naturalmente, per farli vedere bisogna dimagrire.

          Commenta


            #6
            Addominali in vista=dieta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              Addominali in vista=dieta
              Questo è chiaro e pacifico, il
              problema risiede proprio nel fatto
              che non posso eccedere con la dieta, poiché ne subisce troppo anche la massa muscolare.
              Sto cercando di capire se posso migliorare l'aspetto allenante del core.

              Commenta


                #8
                se non si vedono nonostante l'allenamento, è questione di dieta o, anche se lo escluderei, questione genetica a tal proposito guarda le foto di Boyer Coe un bber anni 80 famoso per la sua "non visibilità" degli addominali nonostante la condizione di forma generale ottima. Ma ripeto se gli addominali sono "nascosti" qualcosa impedisce loro di essere visibili e questo qualcosa è il pannicolo adiposo......
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                  Questo è chiaro e pacifico, il
                  problema risiede proprio nel fatto
                  che non posso eccedere con la dieta, poiché ne subisce troppo anche la massa muscolare.
                  Sto cercando di capire se posso migliorare l'aspetto allenante del core.
                  Il famoso cutting dei natural che se non fatto a puntino rischia di vanificare una stagione. Amico mio, posta delle foto o dei dati più dettagliati. Così ci facciaml un'idea! Altrimenti non c'è alternativa..la risposta risiede nella dieta.

                  Forse, ma è dura, a parte la genetica, potresti avere ritenzione dovuta a cortisolo. Per vita/allenamento/qualsiasi altra cosa troppo stressanti.

                  Un saluto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Il famoso cutting dei natural che se non fatto a puntino rischia di vanificare una stagione. Amico mio, posta delle foto o dei dati più dettagliati. Così ci facciaml un'idea! Altrimenti non c'è alternativa..la risposta risiede nella dieta.

                    Forse, ma è dura, a parte la genetica, potresti avere ritenzione dovuta a cortisolo. Per vita/allenamento/qualsiasi altra cosa troppo stressanti.

                    Un saluto
                    Va bene, posterò delle foto appena possibile 👍🏻

                    Commenta


                      #11
                      L'argomento addome è un argomento molto complesso. È vero che incide molto la genetica. Spesso però viene trattato diversamente da altri muscoli. Se per il gran pettorale o il bicipite facciamo dei lavori con dei sovraccarichi in un regime ipercalorico per generare ipertrofia muscolare, perché molto spesso non si adatta questo concetto anche al retto addominale e agli obliqui esterni? Per avere un addome più visibile e ipertrofizzato non dobbiamo allenarlo con fasi intensive ed estensive? Penso che la scelta migliore sia quella di variare gli stimoli come si fa per gli altri gruppi muscolari. Spesso si fanno dei lavori esclusivamente metabolici, portandolo allo sfinimento fino al bruciore totale. Ma così stiamo allenando la sua resistenza lattacida, non stiamo facendo un allenamento molto indicato per l'ipertrofia. Quindi va allenato duramente nella fase ipercalorica, e va ripulito nella fase di definizione dal punto di vista del bilancio calorico. Ma secondo me trattarlo molto diversamente dagli altri muscoli è sbagliato. Alte ripetizioni? Alti carichi? Lavori di volume, frequenza o tecniche ad alta intensità? Contestualizzando il tutto la verità come sempre sta nel mezzo.

                      Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #12
                        mi ricordo di aver letto sempre in questo forum che l'addome non è un muscolo perfetto per l'ipertrofia.
                        nel senso: è un muscolo molto sottile. non si può ipertrofizzare più di tanto.
                        o almeno non quanto tutti gli altri muscoli.

                        quindi l'addome è un muscolo come gli altri e dev'essere allenato come gli altri. si
                        ma non scordiamoci delle sua limitazione in quanto muscolo sottile.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                          Il famoso cutting dei natural che se non fatto a puntino rischia di vanificare una stagione. Amico mio, posta delle foto o dei dati più dettagliati. Così ci facciaml un'idea! Altrimenti non c'è alternativa..la risposta risiede nella dieta.

                          Forse, ma è dura, a parte la genetica, potresti avere ritenzione dovuta a cortisolo. Per vita/allenamento/qualsiasi altra cosa troppo stressanti.

                          Un saluto
                          Eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono. Vi prego, astenetevi da commenti ironici o ridicoli, sono cosciente che mancano parecchi kg, ma ho chiesto info relative all'addome, perciò vi chiedo aiuto in tal senso




                          A voi...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                            Eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono. Vi prego, astenetevi da commenti ironici o ridicoli, sono cosciente che mancano parecchi kg, ma ho chiesto info relative all'addome, perciò vi chiedo aiuto in tal senso




                            A voi...
                            Se il mio commento era ridicolo credo sia meglio astemermi da ulteriori commenti.

                            In bocca al lupo con il tuo addome.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                              Se il mio commento era ridicolo credo sia meglio astemermi da ulteriori commenti.

                              In bocca al lupo con il tuo addome.
                              No Mutha, credo tu abbia frainteso! Pregavo di astenersi da commenti ironici, dopo che ho postato le foto. Dato
                              che sono cosciente della mancanza di kg.
                              Non mi riferivo assolutamente a te, anzi ho
                              postato la foto, seguendo il tuo suggerimento.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎