Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per dimagrire

    Ciao mi chiamo Francesco
    altezza:1,84 peso:102
    Da circa tre mesi ho iniziato a fare taekwondo ( due allenamenti a settimana),le lezioni riprendono a Settembre e per non rimanere fermo due mesi ho deciso di iscrivermi in palestra.
    Chiaramente sto rivedendo l'alimentazione per eliminare le schifezze e sostituirle con cibi sani.
    Purtroppo a causa di un trauma al ginocchio non posso allenare le gambe, volevo un vostro parere per capire se come allenamento per questi due mesi può andare (2 - 3 volte a settimana), poi quando riprenderò con le arti marziali considerando che a causa dei turni non posso andare sempre è di continuare con la palestra e fare 3 allenamenti a settimana tra tutte e due le attività.
    Ecco la scheda total body non allenando le gambe e tutta con le macchine:
    Riscaldamento 15 min.
    Petto:
    Chest press 4x12
    Pectoral machine 4x12
    Dorso:
    Lat machine 4x12
    Low row 4x12
    Spalle:
    Shoulder press 4x12
    Tricipiti:
    Corda ai cavi 4x10
    Bicipiti:
    Cavi 4x10
    Manubri in piedi 4x10
    Addominali
    4x20

    Grazie per i consigli
    Last edited by Lore83; 12-07-2018, 20:44:51.

    #2
    Se puoi fare taekwondo puoi benissimo allenare anche le gambe, anzi, credo che con i movimenti lenti e controllati degli esercizi in palestra sei ancora più al sicuro da eventuali traumi o infortuni. Ad ogni modo rinforzare la muscolatura in quel distretto scarica anche il lavoro dalle articolazioni, quindi sarebbe eventualmente di beneficio.
    Ad ogni modo la scheda che hai stilato non mi piace per niente (gambe a parte) e sicuramente tenerla per due mesi filati è tutto tranne che una buona idea.
    Io personalmente mi concentrerei di più sugli esercizi importanti, lasciando i complementari, appunto, a complementare il lavoro.
    Fare tutto il corpo in un'unica seduta non è secondo me una cosa fattibile, potresti innanzitutto dividere il tutto in due sedute differenti dove alleni gruppi muscolari differenti, almeno il lavoro su ognuno di questi potrà essere raddoppiato nella singola seduta ed essere più efficace.

    Commenta


      #3
      Debe non posso fare le gambe perché nellultimo allenamento di taekwondo ho picchiato il ginocchio sx e sto aspettando l'esito della risonanza, per questo ho pensato di allenare tutto in un giorno....

      Commenta


        #4
        Ah, pensavo fosse un problema più grosso legato a qualche trauma/operazione del passato. Comunque sia dividerei lo stesso l'allenamento in due blocchi, altrimenti c'è troppo poco lavoro per ogni muscolo. Poi dipende anche da come fai quelle serie, ovviamente, ma se palestra non l'hai mai praticata dubito tu possa raggiungere intensità tali da renderlo un buon allenamento anche con così poco volume.

        Commenta


          #5
          Ok ho provato a dividere l'allenamento in due giorni
          Giorno A petto - dorso
          Riscaldamento
          Panca piana con bilanciere
          Croci manubri
          Spinte manubri panca inclinata
          Vertical row
          Pulley
          Addominali

          Giorno B spalle - bicipiti - tricipiti
          Riscaldamento
          Shoulder press.
          Alzate laterali
          Curl in piedi con manubri
          Curl al cavo
          Spinte ai cavi
          French press. con manubri
          Addominali

          Così può andare? Come ripetizioni ve bene 3x8 su tutti gli esercizi?

          Commenta


            #6
            Secondo me, se sei un principiante assoluto, puoi anche tenere la scheda che hai messo. Naturalmente per dimagrire, devi mangiare di meno di quanto consumi, quindi devi associare alla scheda che hai postato all'inizio del cardio.
            Certo che non allenare le gambe, rende tutto deficitario.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
              Secondo me, se sei un principiante assoluto, puoi anche tenere la scheda che hai messo. Naturalmente per dimagrire, devi mangiare di meno di quanto consumi, quindi devi associare alla scheda che hai postato all'inizio del cardio.
              Certo che non allenare le gambe, rende tutto deficitario.
              Quoto. Dimagrire= mangiare meno di quel che consumi. Non ci sono schede per dimagrire. Serve fare i conti.

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per le risposte, ho deciso di tenere per altre tre settimane la prima scheda che avevo messo per poi passare alla seconda con due split ( sperando nel frattempo di aver risolto il problema al ginocchio e di poter aggiungere gli esercizi per le gambe)
                Per quanto riguarda l'alimentazione ho provato a fare dei calcoli seguendo dei post del forum, ma non credo di averci capito molto��, e considerando che in una settimana di allenamento ho perso circa 1,5 kg per adesso vado avanti così, poi se non dovessi vedere miglioramenti andrò da un nutrizionista

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Lore83 Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per le risposte, ho deciso di tenere per altre tre settimane la prima scheda che avevo messo per poi passare alla seconda con due split ( sperando nel frattempo di aver risolto il problema al ginocchio e di poter aggiungere gli esercizi per le gambe)
                  Per quanto riguarda l'alimentazione ho provato a fare dei calcoli seguendo dei post del forum, ma non credo di averci capito molto��, e considerando che in una settimana di allenamento ho perso circa 1,5 kg per adesso vado avanti così, poi se non dovessi vedere miglioramenti andrò da un nutrizionista
                  ATTENZIONE

                  1,5 kg persi a settimana POTREBBE corrispondere ad un insano e pericoloso deficit kalorico. ATTENTO amico mio...
                  Se è tutto ok, allora sono felice per i tuoi risultati...probabilmente son liquidi....tuttavia ti invito a prestare attenzione quando ci son cambiamenti drastici così.

                  Un abbraccio

                  Commenta


                    #10
                    All'inizio è normale dimagrire tanto. Sono per lo più liquidi. Comunque se vuoi, puoi postare nella sezione Alimentazione.

                    Commenta


                      #11
                      Ok farò attenzione al calo di peso eccessivo
                      Si magari apro una discussione nella sezione Alimentazione

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎