Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento "specifico"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento "specifico"

    Salve ragazzi ho una domanda, sicuramente stupida (in caso vi pregherei di non insultarmi ma comprendere la mia ignoranza sull'argomento ) , a cui vorrei se possibile una risposta. Vi spiego in breve: vorrei sapere se è possibile, attraverso appunto un allenamento "specifico", arrivare ad avere il fisico simile ad una persona. So che gran parte dipende dalla genetica, però magari dando enfasi nell'allenamento a determinati gruppi muscolari è possibile raggiungere risultati diversi (o almeno credo). Nello specifico sto parlando di Josh Hart, un atleta NBA ma che comunque non mi sembra abbia un fisico irraggiungibile e che rispetta in pieno quello che vorrei raggiungere attraverso l' allenamento. Vi lascio il link di un paio di foto per rendere l'idea: https://www.instagram.com/p/BkobQWCFJBS/?taken-by=jhart , https://www.instagram.com/p/Bi2K6ZBlEep/?taken-by=jhart

    Ricapitolando per avere un fisico "simile" (genetica permettendo) posso fare qualcosa di "specifico" oppure semplicemente devo continuare con il mio allenamento e allenare tutti i gruppi muscolari allo stesso modo? Vi prego ancora di scusarmi in caso la mia domanda fosse particolarmente stupida e grazie in anticipo a chi risponderà

    #2
    No, niente di "specifico"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      No, niente di "specifico"
      Immaginavo, grazie mille!

      Commenta


        #4
        Quando ho letto di dare enfasi a determinati gruppi dentro di me ho pensato "chissà 'sto tipo che fisico strano che avrà, magari dei superbraccioni spoporzionati o cose così...", invece guardando i link che hai postato vedo un atleta che di sport fa tutt'altro e che ha un fisico semplicemente asciutto e proporzionato, senza masse o volumi da bodybuilder.
        Non vedendo punti particolarmente rilevanti, l'unica strada è allenarsi bene e curare molto bene l'alimentazione, cercando (se vuoi avere quel tipo di fisico) di non fare diete ipercaloriche per troppo tempo.
        Se poi tu non sei equilibrato nel tuo fisico, ma hai dei punti più avanzati e dei punti più arretrati, consiglio di cercare di riequilibrare intensificando il lavoro sui punti carenti e limitarlo sui punti avanzati.

        Commenta


          #5
          Personalmente non lo vedo come un obbiettivo assolutamente irraggiungibile il fisico di Josh Hart...
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Personalmente non lo vedo come un obiettivo il fisico di Josh Hart...

            Commenta


              #7
              Intanto grazie per le risposte, non è irraggiungibile (se non per i 15 cm in più ) ma è il fisico che "vorrei" non sono un bodybuilder e masse enormi o addominali squartati non mi piacciono molto (per fortuna direi perché mi rendo conto che ci vuole un lavoro non indifferente per raggiungere certi obiettivi).. Cercherò di seguire i consigli di Debe e fare dei minicut magari se alzo troppo la BF. Grazie ancora a chi ha risposto e buona giornata!
              Last edited by Stev396; 14-07-2018, 12:41:56.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎