Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Split 3 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Split 3 volte a settimana

    Salve a tutti,
    mi alleno da quasi 5 mesi,ho 22 anni, peso 72kg per 180cm.
    Il mio obiettivo è avere un bel fisico definito, poichè il mio primo sport è il calcio.
    Dispongo di una mini palestra nel centro sportivo della mia squadra, quindi sono limitato a svolgere solo determinati esercizi, in palestra ci sono: panca piana, bilanciere, manubri fino a 10kg(purtroppo), cavo alto con sbarra dritta, vertical traction, leg ext, leg press, leg curl.
    La mia idea era di provare per la prima volta ad allenarmi in monofrequenza e la scheda potrebbe essere la seguente:
    Lunedi Gambe
    squat 4x8 1.30'
    leg press 4x8 1.30'
    squat bulgaro 3x10 1.10'
    leg ext 2xmax 1'
    leg curl 2xmax 1'
    polpacci alla leg press 3xmax 1'
    Abs

    Mercoledi Petto/Spalle/tricipiti

    Panca piana 5x6 1.40'
    Piegamenti gambe su panca 3x10 1.30'
    croci manubri 2x12 1'

    Lento avanti in piedi 4x8 1.40'
    Spinte verticali da seduto 3x10 1.20'
    alzate laterali 2x12 1'

    French press 3x10 1.20'
    pushdown 2x12 1'

    Venerdi Schiena/bicipiti

    Stacco da terra 5x6 1.30'
    Rematore bilanciere 4x8 1.30'
    Vertical traction 3x10 1'

    Curl bilanciere 3x10 1.20'
    curl alternato 3x10 1'
    Abs

    Accetto suggerimenti sia per lo split, che per gli esercizi, che per il volume.
    Last edited by Chrix; 11-07-2018, 14:05:21.

    #2
    Credo che la scheda sia abbastanza giusta, una monofrequenza come da modelli presenti sul forum; magari intensificherei il lavoro sul petto in qualche modo, con manubri da 10 non è semplice, immagino che tu non abbia una panca inclinata o possibilità di fare dip?

    Magari, visto che il tuo primo sport è il calcio e le gambe le solleciti veramente tanto, potrebbe essere una buona idea fare una multifrequenza così da non concentrare il lavoro sul lower su una giornata sola (compromettendo magari il lavoro negli allenamenti adiacenti alla sessione)?

    Commenta


      #3
      La preparazione la inizio i primi di agosto, potrei dedicare questo mese tenendo gambe su una sola giornata..
      Per quanto riguarda il petto purtroppo sono molto limitato poiché appunto non ho né dip né panca inclinata purtroppo, non so veramente quali altri esercizi per il petto potrei fare.
      Grazie comunque della risposta

      Commenta


        #4
        se si tratta solo del periodo esetivo allora ok, credevo volessi mantenere una routine di pesi anche durante la ripresa degli allenamenti...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
          se si tratta solo del periodo esetivo allora ok, credevo volessi mantenere una routine di pesi anche durante la ripresa degli allenamenti...
          Si hai ragione forse non mi sono spiegato bene, comunque intendevo che per questo mese potrei fare una scheda in mono non avendo allenamenti, mentre più avanti appena avrò gli allenamenti, passare ad una multifrequenza soprattutto per le gambe

          Commenta


            #6
            Ok allora
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎