Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post Workout e parmigiano nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post Workout e parmigiano nella dieta

    Salve a tutti.
    Sto facendo una dieta di 2800kcal per mettere su massa. Ho raccolto un po’ di informazioni su internet, e visto che ne ho trovate di discordanti, volevo confrontarmi con voi. Per il post workout ho letto che è consigliabile avere un apporto di proteine e carboidrati (meglio insieme) quindi io opto per un panino con circa 70g di pane e 35g di crudo/bresaola. Altra questione era dove inserire nella dieta il parmigiano. Ho trovato molti siti che lo consigliavano come apporto da aggiungere ai pasti (es. 10g a pranzo e 10g a cena) e altri da aggiungere al pre workout (20/30g). Io nel pre workout, che faccio circa un’ ora prima di palestra, uso mangiare 125ml di yogurt con 40g di cereali. Sono un po’ dubbioso per i tempi di digestione e mi sembra più ragionevole mangiarlo durante i pasti dato che un po’ di grassi e le proteine li prendo già nel post col prosciutto, tuttavia non sono sicuro. Voi cosa pensate sia meglio?
    Last edited by Masterf; 10-07-2018, 13:07:38.

    #2
    Perché vuoi mangiare per forza il parmigiano? non è un alimento "magico", mangialo se ti piace, tenendo conto che apporta si proteine, ma anche una bella quantità di grassi (30% circa). Cmq andrebbe vista tutta la dieta. Per le domande che hai fatto:
    1. postwo "ci vogliono" più proteine, 20-30g nobili. Quindi sui 100g di bresaola.
    2. il parmigiano "prewo" potrebbe anche andare bene, ma dipende da quanto prima fai il pasto. Come dici i tempi di digestione sono piuttosto lunghi, ma è anche vero che se mangi solo quello non hai chissà quali problemi. Io continuerei con yogurt (meglio greco) e cereali (meglio integrali e con pochi zuccheri aggiunti).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Perché vuoi mangiare per forza il parmigiano? non è un alimento "magico", mangialo se ti piace, tenendo conto che apporta si proteine, ma anche una bella quantità di grassi (30% circa). Cmq andrebbe vista tutta la dieta. Per le domande che hai fatto:
      1. postwo "ci vogliono" più proteine, 20-30g nobili. Quindi sui 100g di bresaola.
      2. il parmigiano "prewo" potrebbe anche andare bene, ma dipende da quanto prima fai il pasto. Come dici i tempi di digestione sono piuttosto lunghi, ma è anche vero che se mangi solo quello non hai chissà quali problemi. Io continuerei con yogurt (meglio greco) e cereali (meglio integrali e con pochi zuccheri aggiunti).

      perché consigli i cereali integrali nel pre-wo?
      io personalmente nei pasti attorno all’allenamento (pre-wo e post-wo) limiterei l’apporto di fibre privilegiando cibi più “raffinati” e facilmente digeribili.
      anche perchè mel suo caso specifico non penso che 40 grammi di cereali NON integrali (indicativamente 25/30 grammi di carboidrati effettivi) provocano un rebound glicemico da compromettere l’allenamento, anzi....

      concordo su tutto il resto.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Dubito che un allenamento possa essere compromesso da cosa mangi prima, a meno di abboffate. Semplicemente non userei mai fonti ad alto ig in posti che non siano il postwo, non ne vedo il senso.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Dubito che un allenamento possa essere compromesso da cosa mangi prima, a meno di abboffate. Semplicemente non userei mai fonti ad alto ig in posti che non siano il postwo, non ne vedo il senso.
          beh, sono digeribili più velocemente e allenarsi con la digestione in corso non è proprio il massimo

          poi non credo che ci sia tutto questa differenza di IG tra cereali raffinati e integrali (che, tra l'altro, nel 90% dei prodotti in commercio si tratta di cereali raffinati con aggiunta di un po' di crusca)
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Non ho capito... cambia la digestione ma ci sono poche differenze? quindi per te lo stesso discorso vale anche per il classico “postwo” a base di gallette? Cioè 40/50g non smuovono la glicemia?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Non ho capito... cambia la digestione ma ci sono poche differenze? quindi per te lo stesso discorso vale anche per il classico “postwo” a base di gallette? Cioè 40/50g non smuovono la glicemia?
              la differenza rispetto ai cereali raffinati e quelli integrali e sopratutto la (quasi) assenza di fibre nei primi....per questo motivo vengono digeriti più velocemente.....cosa che IMHO non è negativa se si tratta di un pasto fatto un ora prima di allenarsi, sopratutto se ci si allena con una certa intensità.

              40 grammi di carboidrati smuovono la glicemia si, pero' non penso che creano chissà che picchi glicemici da compromettere la lucidità/prestazione di un allenamento se stiamo parlando di un soggetto sano in grado di metabolizzare i carboidrati in modo normale.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Io sono d'accordo con Miller, per me l'alto IG è solo per il post WO, per tutto il resto sempre più basso possibile, compreso il pre, anzi, soprattutto nel pre, così si ha un'energia più duratura e costante per l'allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Quoto e sono molto d'accordo.

                    Aggiungo che se mangi il parmigiano nel prewo occhio perché senza i giusti tempi diventa un postwo....il corpo ha una certa inerzia per assumere e veicolare i nutrienti nei tessuti.

                    P.s. dopo allenamento ok pro ma ad assimilazione veloce altrimenti credi ulteriore acidità. Meglio zuccheri subito dopo e poi dopo almeno 30min il tuo bel panino/sandwich..

                    Saluti

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=Mutha;10014641]Quoto e sono molto d'accordo.

                      Aggiungo che se mangi il parmigiano nel prewo occhio perché senza i giusti tempi diventa un postwo....il corpo ha una certa inerzia per assumere e veicolare i nutrienti nei tessuti.

                      P.s. dopo allenamento ok pro ma ad assimilazione veloce altrimenti credi ulteriore acidità. Meglio zuccheri subito dopo e poi dopo almeno 30min il tuo bel panino/sandwich..

                      Ok quindi aspetterei una mezz’ora per il panino
                      E gli zuccheri con che cibo/bevande potrei assimilarli?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎