Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa 2800kcal consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa 2800kcal consigli

    Ciao a tutti. Posto qui la dieta che sto seguendo da circa due mesetti. Nonostante sia dura rispettarla poiché sono sempre pieno, continuo anche a rimanere all incirca dello stesso peso. È di 2800kc per mettere massa visto che sono 177cm per 56kg (lo so un po’ pochino). Mi sto regolando con l’ applicazione MyFitnessPal per raggiungere e superare sempre le calorie designate con una divisione dei macro in 50% carboidrati, 20% grassi, 30% proteine. Visto che le quantità e la suddivisione dei macro dovrebbero essere giusti (dato che faccio il calcolo con l’applicazione) vi chiedo consiglio prevalentemente sulla distribuzione degli alimenti lungo la giornata. Per quanto riguarda la colazione voglio continuare a farla così perché odio il latte e in più non lo digerisco bene essendo intollerante al lattosio
    Ps. In questa versione non c’ è lo spuntino mattutino perché, non andando a scuola in estate mi sveglio tardi.


    COLAZIONE h. 10:00/10:30
    100g pane
    75g bresaola


    SNACK
    6 mandrole


    PRANZO h. 13:00/13:30
    150g pasta+10g parmigiano con vari condimenti
    130g di tacchino, o una mozzarella senza lattosio o tonno in scatola con 100g di verdure (carote, zucchine, insalata)
    75g di pane
    2,5 cucchiai di olio evo (all’ incirca, non li ho mai contati)
    Una banana


    SPUNTINO h. 16:30
    Yogurt 125ml senza lattosio + 40g di cereali (avena o quinoa o palline di cioccolata)


    POST WORKOUT (3 volte a settimana) h. 19:00
    75g pane
    35g di prosciutto crudo di Parma


    CENA h. 20:30/21:00
    100g di pasta o riso +10g parmigiano
    Frittata con 2 uova o 130g di bovino adulto o un orata
    150g di verdura ( carote, zucchine, insalata)
    (Spesso mangio anche le patate ma in questo caso riduco i carbo nella cena)
    50g di pane
    Una banana
    Olio evo 2,5 cucchiai


    SNACK
    6 mandorle


    #2
    Inutili gli snack con 6 mandorle.

    Probabile che sei sempre pieno perchè la tua principale fonte di carboidrati è il pane, ed inoltre se in un pasto accorpi tredici cose diverse (pasta e parmigiano, olio, tacchino, verdure, pane e banana) non è puoi aspettarti una Ferrari al posto del sistema digerente.

    Personalmente non mi piace, troppo accentrata su alimenti poco validi dal punto di vista nutrizionale, se la riesci a seguire buon per te. Infine, se non prendi peso, semplicemente aggiungi 150/200k al giorno con gli alimenti che preferisci e hai risolto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Inutili gli snack con 6 mandorle.

      Probabile che sei sempre pieno perchè la tua principale fonte di carboidrati è il pane, ed inoltre se in un pasto accorpi tredici cose diverse (pasta e parmigiano, olio, tacchino, verdure, pane e banana) non è puoi aspettarti una Ferrari al posto del sistema digerente.

      Personalmente non mi piace, troppo accentrata su alimenti poco validi dal punto di vista nutrizionale, se la riesci a seguire buon per te. Infine, se non prendi peso, semplicemente aggiungi 150/200k al giorno con gli alimenti che preferisci e hai risolto.
      Come potrei fare allora per non accorpare così tante cose e non essere così pieno mantenendo lo stesso livello calorico? Io pasteggio in questo modo perché nella mia famiglia è sempre stato così (mangiare primo secondo contorno e frutta) e quindi non ho in mente altre valide alternative

      Commenta


        #4
        Innanzitutto potresti evitare di usare fonti che probabilmente ti gonfiano (esempio: pane).

        Secondo, invece di fare quegli spuntini da 6 mandorle, usa altre cose che utilizzi in altri pasti (esempio: banana).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ok grazie! E con cosa potrei sostituire la kcal che mi da il pane??

          Commenta


            #6
            E poi se dovessi togliere altro dai pasti prinicipali tipo la pasta, con cosa dovrei sostituirla? Cosa potrei aggiungere negli spuntino?

            Commenta


              #7
              Aumenti la quantità di pasta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Masterf Visualizza Messaggio
                E poi se dovessi togliere altro dai pasti prinicipali tipo la pasta, con cosa dovrei sostituirla? Cosa potrei aggiungere negli spuntino?
                Ciao caro.

                Colazione con avena o gallette di riso.

                Pranzo o cena riso o farro.

                Se integrali o meno scegli tu.

                Negli snack aggiungi proteine dal vb alto.
                Prenanna con yogurt greco intero.

                Mi raccomando alle uova e al pesce che ha anche molti grassi e oli fondamentali.

                Un abbraccio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                  Ciao caro.

                  Colazione con avena o gallette di riso.

                  Pranzo o cena riso o farro.

                  Se integrali o meno scegli tu.

                  Negli snack aggiungi proteine dal vb alto.
                  Prenanna con yogurt greco intero.

                  Mi raccomando alle uova e al pesce che ha anche molti grassi e oli fondamentali.

                  Un abbraccio
                  grazie, proverò a seguire i consigli

                  Commenta


                    #10
                    Di nulla

                    Commenta


                      #11
                      Buonasera ragazzi, chiedo qui per non aprire un nuovo topic, domanda veloce. Sono in fase di massa e assumo anch'io circa 2800kcal al giorno ma mi domandavo se devo assumerle anche nei giorni in cui riposo stando a casa. Grazie!
                      Last edited by SubZero77; 17-07-2018, 23:00:45. Motivo: errore di battitura

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SubZero77 Visualizza Messaggio
                        Buonasera ragazzi, chiedo qui per non aprire un nuovo topi, domanda veloce. Sono in fase di massa e assumo anch'io circa 2800kcal al giorno ma mi domandavo se devo assumerle anche nei giorni in cui riposo stando a casa. Grazie!
                        potresti assumerne leggermente di più nei giorni di wo, prendendo il surplus dal postwo se lo fai

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille Arturo!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SubZero77 Visualizza Messaggio
                            Buonasera ragazzi, chiedo qui per non aprire un nuovo topic, domanda veloce. Sono in fase di massa e assumo anch'io circa 2800kcal al giorno ma mi domandavo se devo assumerle anche nei giorni in cui riposo stando a casa. Grazie!
                            Apri una discussione tua
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎