Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione e calcio amatoriale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione e calcio amatoriale

    Salve a tutti.
    Mi servirebbe alcuni consigli legati all'alimentazione da seguire, dopo aver praticato calcio.
    Faccio quest sport in modo amatoriale 2 volte a settimana; ad ogni sessione, fatta sopratutto si scatti (ruolo terzino per intenderci), brucio non meno di 600 Kcal.
    Gioco sempre in orario serale.
    Come spuntino (2/3 ore prima) ho 30 gr di formaggio, 3 biscotti e un po di marmellata.
    Quando finisco di giocare devo cenare avendo ovviamente fame.
    Voi con cosa mi consigliate di cenare? Meglio prediligere i carboidrati o le proteine?
    Mi consigliate inoltre a fine allenamento, di integrare con BCAA o proteine isolate per evitare troppo catabolismo?
    Grazie in anticipo

    #2
    L'importante è la dieta in generale, un pasto singolo non fa la differenza.

    Ti ringrazio perchè mi hai fatto sudare freddo quando ho letto spuntino a base di formaggio più biscotti più marmellata, ci voleva con il caldo che fa.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      L'importante è la dieta in generale, un pasto singolo non fa la differenza.

      Ti ringrazio perchè mi hai fatto sudare freddo quando ho letto spuntino a base di formaggio più biscotti più marmellata, ci voleva con il caldo che fa.

      Grazie.
      Per quanto riguarda lo spuntino, effettivamente non è la merenda più rinfrescante per l'estate; devo dire però che mi ci sono sempre trovato bene. Non mi ha mai fatto patire la fame

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎