Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestire la prossima fase?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come gestire la prossima fase?

    Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Scrivo nella sezione dei neofiti in quanto - nonostante sia passato un anno da quando ho incominciato ad allenarmi - mi reputo seriamente un neofita per quanto concerne almeno il 70% delle cose da sapere. Parto con qualche doverosa premessa:

    1. Non ho finora ancora mai preso proteine, amminoacidi o creatina.
    2. Non ho finora regolato benissimo l'alimentazione.
    3. Sono reduce da un periodo di allenamento di monofrequenza classico.

    In sostanza la questione che mi turba è relativa al tipo di allenamento da intraprendere, e come arrivare al regolare bene l'alimentazione. Fortunatamente non ho un fisico che tende ad assimilare molto, quindi finora non mi ha dato granchè pensiero l'alimentazione nel complesso e sono riuscito ad ottenere ottimi risultati anche senza l'ausilio di una dieta o dell'integrazione di proteine eccetera. Dal punto di vista della massa muscolare sono in linea con quello che era il mio obiettivo primario, perciò non so adesso se devo passare ad un allenamento multifrequenziale mirato alla definizione o devo passare per altre vie.

    Le basi e le fondamenta della palestra nel suo complesso le ho, ma la razionalità o comunque sia la conoscenza della gestione delle fasi mi crea qualche dubbio. Vorrei chiedere quindi se era presente nel forum qualche sezione con guide e 'basi' relative agli allenamenti e all'alimentazione non avendole trovate, in modo da poter organizzare al meglio i miei allenamenti ed ottenere risultati ancora più soddisfacenti.

    Grazie per l'attenzione

    #2
    ciao, di seguito alcuni link utili:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      .
      Last edited by Valentina25; 11-07-2018, 10:36:30.
      La cessa

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎