Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension

    Ciao a tutti, nella leg extension i piedi vanno a martello, o ci sono altre varianti?
    Il segreto per andare avanti è iniziare.

    #2
    Di solito le punte dei piedi vanno dritte e le caviglie appoggiata nell'apposito supporto. Non credo esistano altri tipi di leg ext.

    Commenta


      #3
      Tenendo i piedi a martello interviene il tibiale, quindi riceverai un aiutino. Tenendo i piedi rilassati no.
      Stessa osservazione è valida x il leg curl: con piedi a martello interviene il polpaccio ad aiutare nel movimento.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Quoto i ragazzi, aggiungo che anche l'inclinazione a destra o a sinistra dei piedi influisce su muscoli target, a destra è interessata maggiormente la parte esterna della coscia, con piedi in fuori la parte interna ma sono semplici varianti che si possono apportare ad ogni serie
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Aggiungo una curiosità personale. Lo schienale bisogna tenerlo il più "sdraiato" possibile o al contrario bisogna tenerlo avanti?

          Commenta


            #6
            Io lo faccio senza schienale, leggermente inclinato all'indietro... Riesco a spremere un'ultima ripetizione inarcandomi molto all'indietro ma non so se è giusto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
              Aggiungo una curiosità personale. Lo schienale bisogna tenerlo il più "sdraiato" possibile o al contrario bisogna tenerlo avanti?
              Sdraiato no, leggermente inclinato si più che altro per non forzare la schiena in fase esplosiva
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Sdraiato no, leggermente inclinato si più che altro per non forzare la schiena in fase esplosiva
                Ma no, non volevo dire completamente sdraiato.
                Nella palestra che frequento io la leg extension è una Panatta (se non sbaglio della serie Fantastic) con giro a catena e carico dei pesi dietro . Lo schienale si può regolare in due punti, per accorciare o allungare la seduta e per inclinare più o meno l' angolo della schiena.
                Come è meglio tenere questa inclinazione? Più aperta o più chiusa , risposta il piano del quadricipite?

                Commenta


                  #9
                  Come detto, più è inclinato all'indietro e più si forza sull'area lombare. Consiglio anch'io inclinazioni non troppo marcate.

                  Commenta


                    #10
                    Magari torna utile a qualcuno


                    Il segreto per andare avanti è iniziare.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎