Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grossa perdita di massa magra !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grossa perdita di massa magra !!!

    Buonasera a tutti , sono nuovo del forum , scrivo perché vorrei un vostro parere riguardo alla mia situazione , ho iniziato ad allenarmi un anno fa con buoni risultati , ho inizialmente asciugato per iniziare un periodo di massa che mi ha portato dal pesare 74 ( tirato ) a pesare 87 kg con il 16 % di massa grassa , arrivato a metà maggio ho iniziato un programma di definizione il primo mese e mezzo andava tutto bene , sono passato dal 16% al 13,9% perdendo solamente 3 etti di massa magra contro 2,2 kg di massa grassa , quest’ultimo mese invece é stata una tragedia !😭 ho perso 5 kg di cui 4 di massa muscolare e uno di grasso ! Arrivando ad una BF di 13,5 % e é un peso di 80 kg x 181 cm ... il mio istruttore dice di star tranquillo che è normale, secondo me invece quest’ultimo mese é stato un fallimento completo anche perché ho buttato via molta massa muscolare che ho con molta fatica e impegno costruito .... secondo voi una cosa del genere é normale oppure ho sbagliato qualcosa nella dieta ? Io avrei come obiettivo il 10% di BF ma ora inizio a pensare che forse il mio corpo non é adatto a raggiungere quel livello ... voi cosa ne pensate ?

    #2
    Ciao, come hai monitorato la composizione corporea? Perdere 4 kg di muscolo in un mese pur allenandoti, dando per scontato una dieta sensata, mi sembra veramente eccessivo. Il tuo bilancio calorico di questo periodo quale è stato?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎