Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varie, internet, bodybuilding, social, fitness, Stati Uniti, etc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    So che "la pubblicità è l'anima del commercio" ma quando diventa insistente o troppo massiva, la sua presenza esautora i contenuti di quello a cui si appoggia, per cui l'elemento "personale" rischierebbe di venire diluito in un mare di banner, patacchini, pop up o guest star, e, a mio giudizio, ti fa venir voglia di cambiare canale.
    Bodibilding sostenibile e bodubilding vecchia scuola sono anche quelli ormai argomenti non più nuovi, per cui secondo me la partita si giocherà più sul "come", e sul "chi", piuttosto che sul "cosa".
    Ripeto, secondo me potrebbe interessare di più il lato "personale" ( non dimentichiamoci della componente vouyeristica che ha fatto decollare i vari grandi fratelli o trasmissioni del genere, o i vari social basati sul nulla autoreferenziale del buongiorno caffè e bocca a cul0 di gallina)...per cui integrare la propria passione per il bodibilding con la vita quotidiana, col percorso di vita che ti ha portato dalla romagna agli states, con le altre passioni (musica e foto, mi pare), con la famiglia e le sue vicissitudini, le cazzate con gli amici ecc ecc....insomma una sorta di "libro" autobiografico in cui uno può leggere i capitoli che vuole (interagire con l'autore?) e magari perchè no farsi due ghigne stile bw .....
    Poi chiaro, da dirsi è tutto facile

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Grazie per lo spunto, sicuramente non sarebbe un format da vendita di tappeti, anzi, tutt'altro, suggerimenti e consigli gratuiti senza ovviamente personal training, cosa che quasi tutti accostano.
      come aveva anticipato qualcuno l'idea di qualcosa di basato sull'esperienza e quindi una "personalizzazione" della cosa, articolata poi come hai ipotizzato tu con battute e esperienza secondo me è qualcosa che può funzionare e che "manca".
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        So che "la pubblicità è l'anima del commercio" ma quando diventa insistente o troppo massiva, la sua presenza esautora i contenuti di quello a cui si appoggia, per cui l'elemento "personale" rischierebbe di venire diluito in un mare di banner, patacchini, pop up o guest star, e, a mio giudizio, ti fa venir voglia di cambiare canale.
        Bodibilding sostenibile e bodubilding vecchia scuola sono anche quelli ormai argomenti non più nuovi, per cui secondo me la partita si giocherà più sul "come", e sul "chi", piuttosto che sul "cosa".
        Ripeto, secondo me potrebbe interessare di più il lato "personale" ( non dimentichiamoci della componente vouyeristica che ha fatto decollare i vari grandi fratelli o trasmissioni del genere, o i vari social basati sul nulla autoreferenziale del buongiorno caffè e bocca a cul0 di gallina)...per cui integrare la propria passione per il bodibilding con la vita quotidiana, col percorso di vita che ti ha portato dalla romagna agli states, con le altre passioni (musica e foto, mi pare), con la famiglia e le sue vicissitudini, le cazzate con gli amici ecc ecc....insomma una sorta di "libro" autobiografico in cui uno può leggere i capitoli che vuole (interagire con l'autore?) e magari perchè no farsi due ghigne stile bw .....
        Poi chiaro, da dirsi è tutto facile
        Anche sulla negatività di una pubblicità troppo insistente sfondi una porta aperta.

        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        come aveva anticipato qualcuno l'idea di qualcosa di basato sull'esperienza e quindi una "personalizzazione" della cosa, articolata poi come hai ipotizzato tu con battute e esperienza secondo me è qualcosa che può funzionare e che "manca".
        Bene entrambi, vedo che una cosa personalizzata potrebbe essere quella più indicata. Il "vecchietto" con esperienza del quale ti puoi fidare, che non fa pubblicità ogni due secondi, ma con un format giovane e moderno. Poi esattamente, una cosa è dirlo ed un'altra è farlo.



        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Anche sulla negatività di una pubblicità troppo insistente sfondi una porta aperta.


          Bene entrambi, vedo che una cosa personalizzata potrebbe essere quella più indicata. Il "vecchietto" con esperienza del quale ti puoi fidare, che non fa pubblicità ogni due secondi, ma con un format giovane e moderno. Poi esattamente, una cosa è dirlo ed un'altra è farlo.
          quello che non ho ben capito è se vorresti fare una "cosa tua", con l'eventualità di un business, o il contrario

          Commenta


            #35
            Testa, il business ce l'ho già, sono il titolare di Muscle Nutrition e del marchio Pharmapure, farebbe comodo ovviamente riuscire a dargli visibilità oltre a quella che riesco a dargli attraverso i canali di marketing consueti che già uso. Farlo però in modo indiretto, non martellando e facendone il tema principale del vlog, un po' come ho sempre fatto, senza forzare la cosa, quando capita o su richiesta esprimo la mia opinione anche su quello che mi interessa.



            Commenta


              #36
              un esempio puo essere quello di rich gaspari su istgram https://www.instagram.com/richgaspari/?hl=it , un buon mix di placement , sponsorizzazioni e roba privata attuale e passata
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #37
                Gli ho dato un occhiata, a te piace?
                Secondo me fa troppo leva sul fatto che è famoso di suo, non c'è molto valore aggiunto, anche i filmati sono buttati li con il cellulare.
                Forse è il format da Instagram ed io ho in mente una cosa più da Youtube, un po' più curata.

                Comunque.... qualsiasi idea è benvenuta



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Testa, il business ce l'ho già, sono il titolare di Muscle Nutrition e del marchio Pharmapure, farebbe comodo ovviamente riuscire a dargli visibilità oltre a quella che riesco a dargli attraverso i canali di marketing consueti che già uso. Farlo però in modo indiretto, non martellando e facendone il tema principale del vlog, un po' come ho sempre fatto, senza forzare la cosa, quando capita o su richiesta esprimo la mia opinione anche su quello che mi interessa.
                  Si ok
                  Ma ero io che non avevo capito se l'esigenza primaria fosse il business, o quest'ultimo potesse essere un auspicabile conseguenza di una "esigenza espressiva".
                  Secondo me, nel tuo caso, comunque la seconda darà risultati migliori
                  Ma poi io di ste cose non ne so mezza eh

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Gli ho dato un occhiata, a te piace?
                    Secondo me fa troppo leva sul fatto che è famoso di suo, non c'è molto valore aggiunto, anche i filmati sono buttati li con il cellulare.
                    Forse è il format da Instagram ed io ho in mente una cosa più da Youtube, un po' più curata.

                    Comunque.... qualsiasi idea è benvenuta
                    Non particolarmente però non è il solito profilo che posta barattoli e codici sconto....

                    Sulla discorso YT , se sei ancora negli Usa , potresti far vedere un po' la zona in cui abiti , il lavoro e qualche svago tipo lo YouTuber " americano " https://www.youtube.com/channel/UCdA...ANxCHtYaWyj3VA
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #40
                      Ok, chiaro. Non ho particolari esigenze espressive da dovere rendere pubbliche, le mie passioni le coltivo in privato di solito, era più una cosa dedita al business. Poi ovviamente il format dovrebbe essere orientato sui dettagli personali, varie ed eventuali per raccogliere un pubblico al quale mandare velati messaggi pubblicitari di tanto in tanto.
                      Un mio amoco che lavora nel marketing ad esempio mi ha sconsigliato di stare sul generico e di buttarmi direttamente sullo specifico degli integratori se quello che voglio è avere un riscontro commerciale. Io però mi conosco, non sono un venditore, non riesco a fare il Mastrota di turno.



                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Non particolarmente però non è il solito profilo che posta barattoli e codici sconto....

                        Sulla discorso YT , se sei ancora negli Usa , potresti far vedere un po' la zona in cui abiti , il lavoro e qualche svago tipo lo YouTuber " americano " https://www.youtube.com/channel/UCdA...ANxCHtYaWyj3VA
                        Si, una cosa simile più orientata al BB ed addizionando con spunti di tutti i tipi, le palestre, la vita in generale qui, credo che molti ragazzi che frequentano le palestre possano essere interessati al cosiddetto "sogno americano".



                        Commenta


                          #42
                          Già un vlog ben fatto di te che vai in palestra , nel mentre parli di un argomento x , magari usando anche una Dash cam per fare qualche clip del posto , seguito da un video più o meno dettagliato del wo , viaggio di ritorno con magari qualche sosta attiva in posti interessanti...
                          Ovvio dipende tutto da dove abiti... Se sei in Oklahoma con le strade nel deserto lunghe 50 km tanto vale
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Già un vlog ben fatto di te che vai in palestra , nel mentre parli di un argomento x , magari usando anche una Dash cam per fare qualche clip del posto , seguito da un video più o meno dettagliato del wo , viaggio di ritorno con magari qualche sosta attiva in posti interessanti...
                            Ovvio dipende tutto da dove abiti... Se sei in Oklahoma con le strade nel deserto lunghe 50 km tanto vale
                            Ora abito in Florida, dire che l'ambiente è piuttosto adatto.



                            Commenta


                              #44
                              Direi che si presta bene , così come le tematiche expat _ USA , bb e fitness, considera che comunque hai già una potenziale base di follower da bw ed mn e se ricordo bene anche una buona conoscenza di fotografia e video... Un problema potrebbe essere l editing che se fatto bene , richiede parecchio tempo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #45
                                Ciao Sergio, bentornato

                                Ci siamo scambiati due messaggi su gym lemon mesi e mesi fà...ora io non lo seguo più, troppe cagate in home...però su facebook è l'unico gruppo che vale la pena seguire.

                                Con i social l'attività riguardante discussioni BB si sono spostate lì, svuotando i forum, ma ben presto ci si è accorti che gli argomenti e discussioni interessanti spariscono in fretta, e per buona parte, le domande sono sempre le solite, quanti gr. creatina, meglio mono o multi, un'anno fà già tutti i gruppi di maggior risalto erano semi morti, poi ho perso interesse , oltre al fatto che ormai le basi le conoscevo e sono uscito da tutti, a parte GL.

                                I forum dubito torneranno, i ragazzini non vogliono sbattersi a cercare, leggere, passare il tempo sul forum, non c'è piu la mentalità

                                Per risponderti alla domanda su blog , farti conoscere e pubblicizzare il brand etc....direi che al momento le due scelte migliori sono youtube, e instagram... Su youtube però (non che instagram non lo sia) è ormai tutto saturo, è dura salire ed imporsi, inoltre bisogna perderci più tempo a filmare, fare video abbastanza lunghi e poco noiosi, editing.

                                Tu hai già un lavoro e immagino poco tempo, mi butterei su instagram con un profilo privato inerente al bodybuilding ed alla vita in america, è decisamente più popolare e rapido, cerchi di caricare foto a manetta, fai almeno 10-12 storie al giorno sui cazz1 tuoi, che è ciò che interessa più al giorno d'oggi, non troppe altrimenti la gente si stufa, fai qualche video esecuzione, qualche breve spiegazione sui prodotti che vendi e la loro funzione, poi con instagramTV e le dirette puoi fare chiacchierate più lunghe e specifiche.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎