Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALC in chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALC in chetogenica

    Ciao a tutti. Sto seguendo una dieta chetogenica e cercando in giro ho letto che sarebbe meglio evitare l'uso di bcaa durante tale periodo ma, al contrario, non ho trovato nessuna info per quanto riguarda l'uso di acetil l carnitina. Posso comunque continuare ad utilizzarla prima del cardio/wo o sarebbe meglio evitare?
    Inoltre volevo chiedere se esistano fattori concreti tramite i quali possa rendermi conto di essere effettivamente in chetosi o meno

    #2
    Non vedo perchè non dovresti privarti dall'ACL.
    Per valutare lo stato della ketosi è meglio che usi le strisce apposite che puoi acquistare in farmacia



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Non vedo perchè non dovresti privarti dall'ACL.
      Per valutare lo stato della ketosi è meglio che usi le strisce apposite che puoi acquistare in farmacia
      Aspetta, non mi è chiarissima la prima parte della risposta :/ scritta così mi fa pensare che in cheto sia meglio non usare acetil carnitina, ho capito bene?
      Provvederò a comprare le strisce. Grazie!

      Commenta


        #4
        No, credo che intendesse "non vedo perchè dovresti privarti della ALC" quindi che puoi usarla

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
          No, credo che intendesse "non vedo perchè dovresti privarti della ALC" quindi che puoi usarla
          Ah ecco, grazie mille!

          Commenta


            #6
            Si, sono io che mi esprimo di merda, perdonate.



            Commenta


              #7
              Corretto, i BCAA, specialmente la Leucina creano picchi insulinici.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Corretto, i BCAA, specialmente la Leucina creano picchi insulinici.
                Hai articoli e studi al riguardo? Mi sembra un affermazione un po' esagerata.



                Commenta


                  #9
                  A vagonate....forse, con i dosaggi classici poca roba ed anche se fosse non inficierebbero la chetosi......

                  PS: le strisce danno positività, ma si può essere in chetosi anche se sono negative.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Ho sempre preso spunto da molti alticoli, ad esempio:





                    L'entita' del picco insulinico e' tutto da vedere e sicuramente variabile, ma per mio modo diverdere la dieta in questione, se posso ed e' possibile evitare in quasiasi momento di potenzialmente andare a disturbarla, allora non vedo l'utilita, tenendo a mente il mio scopo.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ho sempre preso spunto da molti alticoli, ad esempio:





                      L'entita' del picco insulinico e' tutto da vedere e sicuramente variabile, ma per mio modo diverdere la dieta in questione, se posso ed e' possibile evitare in quasiasi momento di potenzialmente andare a disturbarla, allora non vedo l'utilita, tenendo a mente il mio scopo.
                      Momento.... qui dice che stimola l'insulina fornendo materiale di supporto utile al processo di formazione dell'insulina stessa, quindi aiuta la dove l'insulina può avere una disfunzione o viene a mancare tipo in vari stadi di diabete o altre patologie o mancanze. Non alza l'insulina nel sangue.
                      Sarebbe come dire che il colesterolo, di supporto alla formazione degli ormoni, alza il testosterone.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Momento.... qui dice che stimola l'insulina fornendo materiale di supporto utile al processo di formazione dell'insulina stessa, quindi aiuta la dove l'insulina può avere una disfunzione o viene a mancare tipo in vari stadi di diabete o altre patologie o mancanze. Non alza l'insulina nel sangue.
                        Sarebbe come dire che il colesterolo, di supporto alla formazione degli ormoni, alza il testosterone.
                        Veramente in questo articolo lo ripete molteplici volte che la leucina crea un innalzamento dell'insulina a seguito dell'ingestione. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3397906/


                        Addirittura l'articolo comincia proprio con "The amino acid leucine is a potent secretagogue, capable of inducing insulin secretion". Viene anche mostrato un innalzamento nel grafico in Fig.2, mentre viene confrontato con altri paramentri. Ovviamente, l'ingestione di leucina e carboidrati implichera' un aumento dell'insulina molto maggiore, ma non e' comunque indifferente l'effetto della leucina da sola.



                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎