Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntini Proteici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntini Proteici

    Ciao, ma voi quando durante le giornate fate uno spuntino e dovete mangiare qualcosa di proteico cosa mangiate?

    Lasciando perdere la carne/pesce/albume che già li mangio nei pasti e quindi vorrei evitare di mangiarli anche negli spuntini alla fine mi trovo sempre a mangiare yogurt greco o proteine in polvere, voi mangiate anche altro o alla fine gli alimenti proteici sono solo questi ?

    #2
    La domanda é un pò come: “ma al posto di riso/patate/pasta/cereali/frutta cosa mangiare come carboidrati”? Le fonti quelle sono, diventa creativo se non sei abitudinario.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      La domanda é un pò come: “ma al posto di riso/patate/pasta/cereali/frutta cosa mangiare come carboidrati”? Le fonti quelle sono, diventa creativo se non sei abitudinario.
      Grazie per la risposta.

      Comunque per i carboidrati ci sono tante fonti e varietà di cibi per le proteine invece volevo capire se ero io che non conoscevo altri cibi e quindi mangiavo sempre le solite robe oppure se effettivamente sono quelle e bisogna adattarsi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta.

        Comunque per i carboidrati ci sono tante fonti e varietà di cibi per le proteine invece volevo capire se ero io che non conoscevo altri cibi e quindi mangiavo sempre le solite robe oppure se effettivamente sono quelle e bisogna adattarsi.
        E c'è un motivo per cui si pone sempre grande enfasi sul raggiungere una quota proteica giornaliera, proprio perchè l'utente comune è sicuramente più circondato da facili opzioni a base di carboidrati o grassi. Aggiungiamo che il motivo di tutto ciò è perchè siamo nell'era consumistica: in passato quando andavi avanti a quello che c'era in natura mica ti trovavi 70 gusti differenti di Special K o 240 tipi di barrette di cioccolato, avevi carne, pesce, frutta e verdura e forse qualche tubero.

        Poi, come detto, uno deve saper variare se non ti piace l'abitudine: un panino con fesa di tacchino è visivamente differente da riso e petto di pollo, per quanto tecnicamente siano le stesse cose. Per non parlare delle proteine in polvere, di cui oramai ne fanno millemila tipi e aggiunti ad uno yogurt cambiano letteralmente il sapore.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ti puoi sbizzarrire con i frullati, io amo i frullati. Ci butti dentro le proteine in polvere che più ti ispirano: cioccolato, vaniglia, stracciatella, nocciola, fragola, banana, ecc (poi non ho idea di quanti tipi di proteine in polvere tu abbia, se uno solo e tiri a dritto finché non lo finisci o più di uno per variare il gusto) e ci frulli insieme una volta latte, una volta yogurt, una volta frutta, una volta latte di mandorla, una volta latte di riso, di nocciola, boh, chi più ne ha più ne metta.
          A parte poi i frullati, se hai un po' di interesse per i prodotti vegetali (io sono vegetariano, quindi magari mi viene più spontaneo ragionare in certi termini), puoi prendere diversi tipi di affettati di soia e fare dei panini, con aggiunta di ketchup magari o altro, di seitan, di lenticchie, oppure mangiare lupini insieme a qualcos'altro.
          Boh, alternative ce ne sono.

          Commenta


            #6
            Non ho capito se è un problema di fonti (carni/uova/derivati del latte), che quelle sono, o di "fantasia". Nel secondo caso anche solo considerando i derivati del latte hai una scelta piuttosto ampia: ricotta, fiocchi di latte, skyr, grana... anche lo yogurt classico per variare.

            Commenta


              #7
              anche 2-3 uova sode sono una alternativa comoda e velce per uno spuntino
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Grazie per le risposte ragazzi.

                Comunque si più che altro alla fine serve anche un po' di fantasia perchè non è che ci siano mille tipi di fonti proteiche, vedrò di sbizzarrirmi un po' di più cosi da variare prendendo spunto anche da quello che mi avete consigliato.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎