Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio importante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio importante

    ciao ragazzi grazie ai vostri cosnigli ho impostato una buona alimetnazione da seguire in fase di definizione però volevo cheidervi una cosa , l'ultima volta che ho fatto definizione quando notavo che ero in una fase di stallo per quanto riguarda la perdita di peso aumentavo di 400-500 calorie la mia alimentazione per 4-5 giorni e poi ritornavo alle calorie abituali per ingannare il metabolismo e riprendere a dimagrire ,adesso volevo chiedervi c'è qualche tecnica migliore e piu veloce che voi utilizzate quando siete in definizione ed arrivate ad un punto dove non riuscite piu a perdere peso ?

    #2
    ragazzi attendo qualche vostro utile parere

    Commenta


      #3
      Puoi fare un pasto sgarro alla settimana, oppure puoi inserire della corsa per tenere il metabolismo elevato nonostante l'ipocalorica, oppure ancora puoi giocare con i nutrienti cambiando tutti i rapporti, o anche altro, dipende da vari fattori.

      Commenta


        #4
        grazie per i tuoi consigli ,il problema è che gia faccio un pasto sgarro il mercoeldi sera mangaindo una pizza e poi negi gionri in cui non faccio pesi corro usando la tecnica dell'interval training ma alla fine ho perso solamente 2 kg in 1 mese e mezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
          grazie per i tuoi consigli ,il problema è che gia faccio un pasto sgarro il mercoeldi sera mangaindo una pizza e poi negi gionri in cui non faccio pesi corro usando la tecnica dell'interval training ma alla fine ho perso solamente 2 kg in 1 mese e mezza
          Ottimo l'interval training, se ti piace non mollarlo. Davvero efficace sul metabolismo.
          Comunque 2Kg in un mese e mezzo possono essere anche una buona media, eh, anzi. Ipoteticamente sei ad oltre 15Kg in un anno, mica poco. Poi dipende da tanti fattori, magari hai messo su un po' di massa muscolare, magari le calorie sono troppe per l'obiettivo che ti sei posto, comunque nell'ordine del mezzo chilo a settimana (quindi 2Kg al mese) mi sembra un ottimo dimagrimento.

          Commenta


            #6
            per essere preciso ho preso 2,1 kg in 6 settimane quindi sarebbe 350 g a settimana quindi la situazione non è di stallo ma piuttosto di un dimagrimento lento però questo da un altro punto di vista puo essere positivo perche magari cosi perdo meno massa magra ,tu che ne pensi ?

            Commenta


              #7
              debe volevo chiederti un'altra cosa per evitare di aprire un altro post ,dato che il mio obbiettivo è perdere al massimo 5 kg e quindi passare da 82 a 77 kg ,facendo le cose per bene in quei 5 kg persi quanto ci potrebbe essere facendo le cose per bene di massa grassa e quanto di acqua e massa magra ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                per essere preciso ho preso 2,1 kg in 6 settimane quindi sarebbe 350 g a settimana quindi la situazione non è di stallo ma piuttosto di un dimagrimento lento però questo da un altro punto di vista puo essere positivo perche magari cosi perdo meno massa magra ,tu che ne pensi ?
                Un dimagrimento costante di 350g a settimana va benissimo se l'obiettivo è un leggero dimagrimento e un mantenimento della massa magra. Diciamo in ottica ricomposizione corporea potrebbe essere perfetto. L'importante è considerare che al calare del peso cala anche il fabbisogno, quindi anche le calorie ingerite dovranno leggermente scendere allo scendere del peso, in proporzione. Altrimenti si arriva ad un punto di pareggio e non si scende più di peso perché l'introito è rimasto lo stesso, ma il fabbisogno lo ha raggiunto.

                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                debe volevo chiederti un'altra cosa per evitare di aprire un altro post ,dato che il mio obbiettivo è perdere al massimo 5 kg e quindi passare da 82 a 77 kg ,facendo le cose per bene in quei 5 kg persi quanto ci potrebbe essere facendo le cose per bene di massa grassa e quanto di acqua e massa magra ?
                Questo è impossibile da dire, dipende da troppi fattori, compresi fattori individuali che nemmeno tu conosci. Quello che si può dire è che se il dimagrimento è molto lento e l'allenamento e l'alimentazione molto buoni, allora saranno 5Kg di qualità. Ma capisci anche da te che i fattori in gioco sono troppi. Pensa ad uno che perde 5Kg in un mese o uno che decide di perderli in un anno. La differenza sarà abissale.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎