Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione dubbi

    Ciao a tutti, mi chiamo Fede, faccio palestra da ottobre scorso, ho una home gym, e inizialmente pesavo circa 66 kg e per essere alto 180cm ero abbastanza magro. Prima di fare palestra mangiavo davvero molto male, infatti mi era cresciuta la famosa "pancetta" nonostante fossi magrissimo. Adesso passati 8 mesi, ho guadagnato 12 kg, ora sono 78kg di peso, ho mangiato pulito, niente dolci niente bevande, e come normale sia mi e' cresciuta questa maledetta pancia che voglio togliere. Ovviamente la definizione non potevo iniziarla a marzo-aprile perche' non avevo raggiunto il peso adatto. La mia domanda è, essendo alto 1.80cm x 78kg, è giusto iniziare ora definizione? E quanti kg dovrei perdere per poi riniziare massa? Aspetto risposte, grazie.

    #2
    Benvenuto
    Se é giusto o meno dipende dallo specchio: lascia perdere i numeri.
    Se durante una fase di massa si accumula troppo grasso non ha senso andare avanti, molto meglio diminuire le kcal prima di fare danni

    Hai una foto? Puoi tagliare / censurare la faccia
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Posterò in seguito una mia foto. Che intendi "prima di fare danni"? Il grasso in eccesso credo si possa togliere tranquillamente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuto
        Se é giusto o meno dipende dallo specchio: lascia perdere i numeri.
        Se durante una fase di massa si accumula troppo grasso non ha senso andare avanti, molto meglio diminuire le kcal prima di fare danni

        Hai una foto? Puoi tagliare / censurare la faccia
        Posterò in seguito una mia foto. Che intendi "prima di fare danni"? Il grasso in eccesso credo si possa togliere tranquillamente

        Commenta


          #5
          Fare danni nel senso di aumentare ancora di più il grasso.

          Hai preso comunque troppo peso in 6-7 mesi, ti tocca perdere peso quasi sicuramente anche se avrai ben poco da definire visto che ti alleni da meno di un anno.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Fare danni nel senso di aumentare ancora di più il grasso.

            Hai preso comunque troppo peso in 6-7 mesi, ti tocca perdere peso quasi sicuramente anche se avrai ben poco da definire visto che ti alleni da meno di un anno.
            E quanti chili in un mese dovrei togliere in media? Addirittura sono definito sull'addome ma poi si vede la maledetta pancia che vorrei togliere. Ho paura di dimagrire troppo e perdere anche quel pochino di massa magra che ho messo su.

            Commenta


              #7
              Mezzo chilo alla settimana o 2 kg al mese é una via lenta ma dovresti salvaguardare cioè hai fatto.

              Essere definito e avere la pancia allo stesso tempo é un controsenso, è come dire quella ragazza é brutta ma mi piace esteticamente.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Mezzo chilo alla settimana o 2 kg al mese é una via lenta ma dovresti salvaguardare cioè hai fatto.

                Essere definito e avere la pancia allo stesso tempo é un controsenso, è come dire quella ragazza é brutta ma mi piace esteticamente.
                Salvaguardare in che modo? Tenendo altre le proteine? Il mio programma e' fare 3 giorni workout e gli altri 3 giorni 40 minuti di cylette per dimagrire, spero di farcela.

                Commenta


                  #9
                  Puoi mangiare anche solo proteine per quanto mi riguarda, non dipende da quello.

                  Sono coinvolti così tanti fattori ma il 99% di questi ti puoi fare poco, tu l’unica cosa che puoi fare é mantenere gli stessi carichi che hai ora.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Puoi mangiare anche solo proteine per quanto mi riguarda, non dipende da quello.

                    Sono coinvolti così tanti fattori ma il 99% di questi ti puoi fare poco, tu l’unica cosa che puoi fare é mantenere gli stessi carichi che hai ora.
                    Si iinfatti i carichi sono gli stessi, anzi ho avuto uno stop di 20 giorni e sto ricominciando con calma, ma poi i carichi non devono progredire ogni 2 settimane? Io ho sempre fatto cosi.

                    Commenta


                      #11
                      Sicuramente se sei in deficit calorico, i carichi non progrediranno alla stessa maniera di quando sei in surplus calorico.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Sicuramente se sei in deficit calorico, i carichi non progrediranno alla stessa maniera di quando sei in surplus calorico.
                        Già. Comunque essendo 78 kg adesso, con un bel pò di pancetta, quanti kg dovrò togliere in media per vedermi "piatto" di pancia? Non vorrei arrivare a 69-70 kg e sembrare anoressico come ero agli inizi.

                        Commenta


                          #13
                          Ovviamente non ho la sfera di cristallo e visto che non ci sono neanche foto dovrei parlare usando l'immaginazione, ma come ho detto da subito, per una questione di logica, avendo alle spalle meno di 1 anno di palestra, la probabilità che tu non abbia acquisito massa magra a sufficienza e che quindi ti toccherà scendere sotto i 70 kg è oggettivamente altissima.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Ovviamente non ho la sfera di cristallo e visto che non ci sono neanche foto dovrei parlare usando l'immaginazione, ma come ho detto da subito, per una questione di logica, avendo alle spalle meno di 1 anno di palestra, la probabilità che tu non abbia acquisito massa magra a sufficienza e che quindi ti toccherà scendere sotto i 70 kg è oggettivamente altissima.
                            Ma scendere sotto i 70kg non è eccessivo? Rischierei di perdere quello poco che ho guadagnato in questi mesi. Pensavo che perdere 5-6kg bastasse per "appiattire" la pancia.

                            Commenta


                              #15
                              a te la scelta. puoi anche perdere 5-6kg ma probabilmente ti rimarrà un pò di adipe sulla pancia (per intenderci quei 2-3cm sotto l'ombelico).
                              ad alcuni va bene perchè è possibile comunque poter vedere gli addominali alti anche tenendo quel poco di adipe..
                              ma se vuoi davvero appiattire la pancia devi continuare fino alla fine.

                              ma se ti lasci quell'adipe e inizia a fare massa, sappi che rimarrà li. non si schioderà manco a pregare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎