Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Fede844 Visualizza Messaggio
    Ma scendere sotto i 70kg non è eccessivo? Rischierei di perdere quello poco che ho guadagnato in questi mesi. Pensavo che perdere 5-6kg bastasse per "appiattire" la pancia.
    Quindi tu pensi in 7-8 mesi di palestra, tra l'altro in home-gym con tutti i limiti del caso, di aver guadagnato praticamente 6-7 kg di massa (partivi da 66, ora sei 78, pensi che bastino 5-6 kg quindi arrivare a 72)? Spero che tu realizzi quanto prima che questo è un sogno ad occhi aperti che stai facendo: tra tre anni secondo i tuoi calcoli vai a Mr. Olympia.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Quindi tu pensi in 7-8 mesi di palestra, tra l'altro in home-gym con tutti i limiti del caso, di aver guadagnato praticamente 6-7 kg di massa (partivi da 66, ora sei 78, pensi che bastino 5-6 kg quindi arrivare a 72)? Spero che tu realizzi quanto prima che questo è un sogno ad occhi aperti che stai facendo: tra tre anni secondo i tuoi calcoli vai a Mr. Olympia.
      Su questo argomento non sono molto ferrato e purtroppo faccio confusione. Quindi mettendo caso che ho guadagnato 1kg di massa magra in questi 8 mesi il peso ideale da raggiungere sarebbe 67? Se non ho capito male.

      Commenta


        #18
        Stiamo parlando sempre per ipotesi e a me non piace fare ipotesi.

        Razionalmente se scendessi a 66 kg come eri un anno fa sicuramente sarai esteticamente migliore, ma supponendo il tuo essere neofita sia su allenamento che su alimentazione, non credo che tu abbia fatto progressi tali da arrivare anche volendo a 70 kg e dire “ok mi piaccio, ho raggiunto il mio obiettivo”.

        Il “peso ideale” é un numero su cui nessuno dovrebbe soffermarsi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Stiamo parlando sempre per ipotesi e a me non piace fare ipotesi.

          Razionalmente se scendessi a 66 kg come eri un anno fa sicuramente sarai esteticamente migliore, ma supponendo il tuo essere neofita sia su allenamento che su alimentazione, non credo che tu abbia fatto progressi tali da arrivare anche volendo a 70 kg e dire “ok mi piaccio, ho raggiunto il mio obiettivo”.



          Il “peso ideale” é un numero su cui nessuno dovrebbe soffermarsi.
          La mia paura è tornare ai 66-67kg e perdere anche quel pò di forme che ho messo alle braccia e al petto ecc, e quindi perdere tutti i risultati, ma credo sia un timore dettato dalla mia inesperienza in questo argomento, perchè so che dimagrendo dimagriscono anche i muscoli.

          Commenta


            #20
            la differenza nei due dimagrimenti (quello passato) e questo che vuoi fare è: il primo lo hai fatto senza allenarti (o allenarti male), il secondo lo farai INSIEME ad una attività in palestra.
            cosa comporta? che allenandoti preserverai il più possibile la massa magra (ne perderai ma MOLTA meno).

            non ci sono altre opzioni.

            Commenta


              #21
              Salve, attraverso un'app molto attendibile sto seguendo questo percorso di perdita di peso che mi permetterà di togliere mezzo chilo alla settimana, quindi 2 kg al mese, il programma mi dice che per perdere mezzo chilo a settimana devo mangiare 2480 calorie , io al giorno in media perdo 200calorie (facendo cyclette e ovviamenti pesi), quindi dovrei immagazzinare circa 2600 calorie al giorno? E' giusto cosi? Sono un neofita ed è la prima volta che seguo una dieta e non vorrei perdere troppo peso e bruciare massa magra, attendo risposte grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎