Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta massa

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 26 anni, alto 174 cm. Ho un problema, non riesco a metter su peso. Ho ripreso ad andare in palestra seriamente da Gennaio, non ho saltato una settimana, eppure 68/70 pesavo all'inizio, 68/70 peso adesso. Ho notato che mi si sono allargate un po le spalle e le braccia, ma appema percettibile. Premetto che anni fa arrivai a pesare 78kg ma erano di grasso, poi sono dimagrito con la crescita per poi fermarmi a 68. Il problema è che sono visibilmente mingherlino, e vorrei irrobustirmi un po. ho aumentato di molto la quantità di cibo durante la giornata e da quasi un mese mi sono fatto fare una dieta per massa dal mio istruttore di palestra, ma ho notato che ci sto guadagnando piu che altro in pancetta. Passando tutto il giorno in università riesco ad andare in palestra 2 volte a settimana e ci sto tipo 2 ore, più un allenamento a casa il terzo giorno, e nel week end faccio il cameriere arrivando a fare 11 ore di lavoro di fila (magari puo influire)

    Vi passo la dieta che sto seguendo

    COLAZIONE: 30g proteine + 80g avena o tazza di latte + 45g di muesli + 2 fette biscottate
    SPUNTINO: * + 1 panino ( 100g)
    PRANZO: 100g pasta o riso + 150g carne o 200 g pesce + verdura
    SPUNTINO: 1 banana o frutto + * + 50g burro d’arachidi
    CENA: 100g pasta o riso + 150g carne o 200g pesce + verdura
    SPUNTINO NOTTE: 40g proteine lente


    *: 100g fesa, prosciutto o bresaola o tonno
    Oppure 30g proteine
    • Oppure 8 albumi


    INTEGRAZIONE
    Mattina: 1 multivitaminico

    ALLENAMENTO: prewo : 5g creatina + 2g arginina
    Intrawo: ciclodestrine + bcaa
    Postwo: Proteine whey + 1 frutto

    Nonostante questa dieta però spesso mi capita che tra uno spuntino e un pasto principale mi venga di nuovo fame, quindi mi piacerebbe avere qualchr dritta da voi

    #2
    Calorie? Macronutrienti?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Calorie? Macronutrienti?
      In che senso? Il calcolo non lo ho, pensavo me l'avesse fatto chi mi ha fatto la dieta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gima10 Visualizza Messaggio
        In che senso? Il calcolo non lo ho, pensavo me l'avesse fatto chi mi ha fatto la dieta
        E quindi perché i tuoi dubbi non li rivolgi direttamente a chi ti segue e che forse paghi? La tua dieta é molto generale e con così pochi dati é complicato dare consigli sensati.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          E quindi perché i tuoi dubbi non li rivolgi direttamente a chi ti segue e che forse paghi? La tua dieta é molto generale e con così pochi dati é complicato dare consigli sensati.
          Perche chi mi ha fatto la dieta non mi segue, e non me l'ha fatta sulla base di nessun analisi, solo sui dati di peso e altezza. Per questo ho voluto chiedere su questo forum dritte da gente che ne capisce molto più di me. Anche perche facendo un mezzo calcolo, da questa dieta, di proteine ne assumo molto più di quelle che dovrei per il mio peso.

          Commenta


            #6
            Aiutati con i threads in nota, serve postare il calcolo delle calorie e dei macronutrienti sennò non abbiamo grosse basi.

            MyFitnessPal, un programma che puoi usare sia da pc che da telefono, é veramente intuitivo da usare, basta loggare l’alimento e le quantità e ti fa i calcoli da solo. Basta che segni tutti, anche le cose minime a cui magari non presti attenzione, come il condimento se usi la pasta/riso a meno che non lo mangi in bianco, come l’olio se lo usi etc. etc.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎