Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un piccolo aiuto per capire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un piccolo aiuto per capire

    Ciao a tutti,

    Tempo fa scrissi che avevo fatto un dieta di ricomposizione per alzare il meta. Passai da 72kg a 77. 38 anni alto 171.

    Poi feci una normo sui 2300/2400 sono rimasto sui 77. Giro vita 86cm

    Sono 3 settimana che faccio una definizione 40-30-30 sui 1900/2000 nei giorni on aumento i carbo negli off i grassi.

    Non ho perso neanche mezzo kg. Giro vita sceso a 81,5cm.

    Ma possibile? Comunque nn mi vedo definito e tirato ...

    3 gg palestra con superserie
    1 gg 45 min cardio

    Facendo i calcoli da formule bmr 1670
    Ho fatto l’esame ipedenzometrico e mi da 1960.

    Fatto sta che io a 1800/1900 nn perdon1 gr.

    Sbaglio qualcosa?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    3 settimane sono nulla, a meno che non partivi da un 10/11% di massa grassa, i primi risultati si vedono al secondo/terzo mese.

    Non mi lamenterei piu di tanto se tra 2/3 mesi sei allo stesso peso con un girovita ancora inferiore.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      3 settimane sono nulla, a meno che non partivi da un 10/11% di massa grassa, i primi risultati si vedono al secondo/terzo mese.

      Non mi lamenterei piu di tanto se tra 2/3 mesi sei allo stesso peso con un girovita ancora inferiore.
      Aspetta sono 3 settimana che sono sceso a 1900 ma per altre 4 ero sceso da 2400 a 2200 ... poi nn vedendo risultati ho fatto ulteriore taglio.

      Manquanto dura il periodo di definizione?

      Per me il problema è proprio capire il bmr perché forse a 1900 ora sono in normo e forse dovrei tagliare ancora?

      Ma poi nn vorrei ammazzare il meta


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
        Aspetta sono 3 settimana che sono sceso a 1900 ma per altre 4 ero sceso da 2400 a 2200 ... poi nn vedendo risultati ho fatto ulteriore taglio.

        Manquanto dura il periodo di definizione?

        Per me il problema è proprio capire il bmr perché forse a 1900 ora sono in normo e forse dovrei tagliare ancora?

        Ma poi nn vorrei ammazzare il meta


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Nessuno può darmi un consiglio ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          La domanda è molto generale. Il periodo di definizione dura fin quando non arrivi ad una massa grassa per te accettabile. E' normale che se parti dal 30% dura un tot., se parti dal 15% ne dura un altro.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            La domanda è molto generale. Il periodo di definizione dura fin quando non arrivi ad una massa grassa per te accettabile. E' normale che se parti dal 30% dura un tot., se parti dal 15% ne dura un altro.
            Io sono partito dal 16% ... ma nn vedo neanche mezzo grammo perso dalla bilancia ... ma devo scendere sotto i 1900?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
              Io sono partito dal 16% ... ma nn vedo neanche mezzo grammo perso dalla bilancia ... ma devo scendere sotto i 1900?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Non capisco tutta questa necessità di perdere peso sulla bilancia, visto che perdere peso non equivale assolutamente a perdere grasso. Tutta questa passione di vedere il numero sulla bilancia andare giu? Tagliati un braccio, una mano, vedi che segnerai un peso inferiore. Hai perso grasso in questo caso? No.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Non capisco tutta questa necessità di perdere peso sulla bilancia, visto che perdere peso non equivale assolutamente a perdere grasso. Tutta questa passione di vedere il numero sulla bilancia andare giu? Tagliati un braccio, una mano, vedi che segnerai un peso inferiore. Hai perso grasso in questo caso? No.
                Si ma vedo anche che a livello di addome non riesco a sgrassare tutto qui ... a prescindere dal peso. Comunque conitnuo mantenendomi sopra al mio bmr e con una ripartizione dei macro di 2.5 pro ... grassi 0.8/0.9 e resto carb?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  se si vuole perdere grasso, e non peso, la bilancia andrebbe buttata via.
                  questa è meramente una provocazione ma rende bene l'idea.
                  quello che serve veramente è uno specchio e il metro della sarta. tutto qua.
                  se si guarda troppo al peso si rischia di sbagliare valutazioni siccome si può perdere grasso o massa magra o acqua...

                  si prendono le misure nei punti giusti (bicipiti, petto, vita, fianchi mi vengono in mente ora..) e le si tengono controllate.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                    se si vuole perdere grasso, e non peso, la bilancia andrebbe buttata via.
                    questa è meramente una provocazione ma rende bene l'idea.
                    quello che serve veramente è uno specchio e il metro della sarta. tutto qua.
                    se si guarda troppo al peso si rischia di sbagliare valutazioni siccome si può perdere grasso o massa magra o acqua...

                    si prendono le misure nei punti giusti (bicipiti, petto, vita, fianchi mi vengono in mente ora..) e le si tengono controllate.
                    Ma infatti è proprio la parte visiva che mi fa dire che non sto sgrassando ... vedo sempre questo gonfiore e adipide


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎