Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta chetogenica - no chetosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta chetogenica - no chetosi

    ciao ragazzi, ho bisogno di qualche info.
    da 8 gg ho iniziato la chetogenica ma ancora non sono entrato in chetosi. Vi posto 2 giorni tipo della dieta, che va dalle 2000 alle 2200 calorie, peso 91 kg e son alto 1e86.

    Colazione: 2 uova + 10g di olio

    Spuntino: belpaese 100g

    pranzo: pollo coscia 170g + 20g olio + 60gr di parmigiano

    spuntino: pro in polvere 25g +20 gr noci

    cena: vitello/carne 200g + 20g olio+ 25g maionese

    tot. 2000 calorie, grassi 142gr - carbo 3g - pro 147g

    giorno 2:

    Colazione: pro in polvere 25g + nocciole 30g

    Spuntino: nocciole 40g

    pranzo: pollo petto 200g + 15g olio

    spuntino: pro in polvere 30g +50 gr noci

    cena: salmone 200g + 15g olio+ taleggio 60

    tot. 2000 calorie, grassi 142gr - carbo 5g - pro 163g


    dove sbaglio??? troppa frutta secca?
    continuo anche se non vado in chetosi???

    grazie ragazzi

    #2
    Possibile che dopo 8 giorni il corpo non si sia adattato, tra una settimana probabilmente sarai in chetosi.

    Entrambe le giornate hanno 2000k, ma nella seconda i macro sono di più, correggi se hai sbagliato.
    Last edited by Otoha; 21-06-2018, 23:35:12.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      grazie. perdonami la ricarica si fa cmq anche senza chetosi, giusto?

      le calorie esatte sono per il primo gg 1906 e per il secondo 2099. spero di non esser sceso troppo, dovrei forse sistemare meglio il primo gg

      Commenta


        #4
        Credo che tu abbia letto ben poco della chetogenica se mi chiedi se la ricarica la si fa uguale se non sei entrato in chetosi.

        Il tuo consumo di sodio e di potassio giornaliero a quanto sta?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          più che altro era per tranquillizzarmi

          il sodio sta a 386 e 392 mg. il potassio non riesco a calcolarlo rapidamente

          Commenta


            #6
            Non c’e bisogno che mi posti il potassio ora che mi hai dato il sodio.

            Ti do un consiglio da disinteressato: abbandona la chetogenica che non ha alcun valore aggiunto ad un altra dieta in deficit calorico e fai qualcosa di più normale.

            A meno che ovviamente tu non muori dalla voglia di sedere a tavola e consumare delle ottime pro in polvere e noci.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              grazie del consiglio
              l'idea era quella di perdere il più rapidamente possibile dovendo a metà luglio smettere di allenarmi per qualche mese.
              ed in effetti le pro non è proprio il mio pasto preferito.
              scusami ma in termini di velocità e definizione non è quella più appropriata?

              Commenta


                #8
                Dimmi tu: per quale motivo una dieta da 2000k e 5 g di carboidrati dovrebbe essere più veloce di una dieta da 2000k e 200 g di carboidrati?
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  su questo son d'accordo, tuttavia la feci un paio di anni fa e son riuscito a perdere quasi 6kg in un mese e mezzo (mi dirai che molti erano acqua) oppure ero sceso molto come calorie dirai (e sinceramente non ricordo) ...tuttavia, teoricamente "sfruttando" i grassi al posto dei carbo, non dovrebbe definire in maniera più efficace?

                  Commenta


                    #10
                    A meno di un tuo background salutare diverso, assolutamente no.

                    Non mi soffermo neanche sulla questione dei 6 kg in 1 mese e mezzo, oramai c’ho fatto il callo a tali affermazioni e rimango invece deluso quando vedo persone che seriamente ripongono tutta questa fiducia nella chetogenica quasi l’avesse inventata la Madonna.

                    Tra un piatto di pasta e una frittata di uova scegli il primo? Non fare la chetogenica.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      avendoci fatto il callo convengo che sia meglio glissare sui commenti relativi alla delicatezza delle risposte.
                      immagino che molti di noi facciamo sempre le stesse domande, ma se avessi trovato la risposta non starei di certo qui a chiedere.
                      cmq visto che hai citato il background salutare....magari posso farti un'altra domanda? assumendo ssri quale tipo di dieta consigli? traduco, visto che "dicono" di limitare i carbo in questi casi, su che % consigli di stare?

                      Commenta


                        #12
                        Io non consiglio nulla perchè sono per il vivi e lascia vivere, ognuno deve decidere la propria alimentazione in base alle proprie esigenze alimentari; a me piacciono la pasta e le patate quindi sono per le high carb, ad altri piacciono le uova e le carni rosse e allora vadano per le high fat, al massimo io posso suggerire come direzionarsi, cosa che ho appena fatto con te mi sembra.

                        Inoltre posso permettermi di ricordare ad altri, visto che alcuni ignorano le fondamenta è che è bene avere un minimo di proteine (da 1.6 a 2.2 per g/kg) visto che andiamo in palestra per rompere un pò di fibre muscolari e un minimo di grassi (da 0.6 g/kg) per non incorrere in sbalzi di umore o sbalzi ormonali, ma si sa che ci sono molti che comunque hanno risultati con intake proteici anche più bassi e altri che strategicamente seguono low fat anche per lunghi periodi. Aggiungo, si i carboidrati è vero che non sono fondamentali per la vita umana visto che puoi stare anche a 0 (ci pensa comunque il corpo a convertire proteine o grassi in glucidi se serve) ma sono per il mio modo di vedere essenziali per chiunque svolga attività piu intense di muovere il mouse con il polso in su e in giu. Certo se poi uno va in palestra 2 giorni alla settimana e passa la maggior parte del tempo a farsi le foto da postare su Instagram dovremmo contestualizzare anche questo.

                        "Dicono" di limitare i carbo chi, nomi e cognomi. Lasciamo la tisanoreica alle 70enni o agli ignoranti. Buon divertimento ad andare in palestra a 0 carboidrati, grazie ma no grazie. Gli autori che ho letto io, e parliamo sia di chi si interessa esclusivamente di bodybuilding che di chi si interessa anche di allenamento ibrido (misto resistenza/forza), tutti propongono diete più possibili alte in carboidrati per svariati motivi, non confondiamo i santoni che abbiamo in Italia che vanno dalla D'Urso con chi lavora sul campo.

                        E' infine normale che ti tiri le parolacce dietro, vuoi fare la chetogenica? Bene, falla, ma fallo dimostrando di esserti documentato. Lo sai che ci sono delle regole da rispettare? Lo sai che ad esempio bisogna integrare gli elettroliti perchè a zero carbo perdi un botto di acqua e con l'acqua perdi sodio, potassio, magnesio etc. etc.? A me non piace e non la supporto, ma se uno la segue e riesce a privarsi di determinati alimenti sono il primo ad applaudire. Ma tu ti sei buttato come un gatto in tangenziale pensando che bastasse non mangiare carboidrati ed eccomi in chetogenica. Male.
                        Last edited by Otoha; 22-06-2018, 05:10:59.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Forse dalle mie risposte può non capirsi ma, credimi, sono totalmente concorde con te.
                          I migliori risultati li ho avuto sempre con i carbo e mai sono sceso sotto il 40%.
                          Fino a qualche giorno fa ho seguito una dieta dieta con ricarica di carbo per 3 gg alla settimana per cercare di contrastare il lato negativo degli ssri (fatta con l'ausilio dello psichiatra e di certo ex campione nazionale di bodybuilding, stra contrario alla cheto).
                          Il 'dicono' era riferito ai medici che qualchè titolo ce l'hanno.

                          Per quanto riguarda la cheto ho integrato con multivitamico (senza zuccheri e vitamina c), antiossidante e magneSio.
                          Come detto concordo con te, ma si può rispondere anche senza prendere a parole.
                          Posso fermarmi anche ora senza problemi e la cheto per me che adoro i carbo proprio non è il mio stile vita ma come ti dicevo avevo, visto i risultati avuti in passato, optato per questo tipo di dieta che ppotevo, cmq, seguire per mAx 20 giorni.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎