Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi e iniziare a vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Aspetto il commento di bbzone
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Sei veneto e vuoi trasferirti a Torino, male, molto male.
      sono terrone, espatriato in terra veneta

      Spostandomi a Torino tornerei a respirare aria di casa

      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Rispondo alla mia parte. 2 volte sue 5 mi sono anche spostato principalmente per gli affetti....per esempio dove sono oggi non mi ci ha portato il lavoro, pero' diciamo che sono stato fortunato, che avendo una situazione sentimentale e di vita piacevole per me, poi anche al livello lavorativo le cose si sono messe benino. Il discorso 2 piccioni con una fava che fai, e' giustissimo e va benissimo secondo me.
      diciamo che è un pò che sto valutando la cosa, anche perchè la futura convivenza è sempre un grosso punto di domanda, spero di essere fortunato anche io perchè comunque il passo da fare è abbastanza grande

      Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
      La zona di piazza Massaua è una buona scelta secondo me, sei vicino a Collegno dove non si vive affatto male (la mia morosa abitava nei dintorni prima di trasferirsi stabilmente da me), e con la metro come hai notato arrivi velocemente nei maggiori punti di interesse. Gli affitti inoltre non sono cari in quella zona.

      Come ti ha fatto notare Alberto84 hai una laurea che ti permette di trovare lavoro abbastanza agevolmente, e poi a Torino ruota tutto intorno al settore metalmeccanico... potrebbe essere una bella esperienza formativa per te, nuova città, nuove amicizie, nuovo lavoro, sei (siamo) giovane ed un percorso di questo tipo non può farti che bene . Io ho un paio d'anni più di te, e lo farei anche io. Certo, che in Veneto si viva meglio è sicuro, non a caso c'è il reddito medio pro-capite più alto d'Italia...

      Sul discorso costo della vita come al solito è una questione trattata fin troppe volte: se non consideriamo i canoni della trash, che dovresti conoscere visto che leggi la sezione, dovresti essre consapevole che da single con 1500 € mensili si vive tutto sommato bene, non hai denaro da gettar via ma nemmeno ti fai mancare nulla. Nulla di ciò che è necessario, non superfluo, bada bene alla differenza. Sobrietà e buon senso sono alleati preziosi in tal senso...
      vedo che anche tu mi confermi che la zona non è poi così male, sarebbe una nuova sfida sicuramente, un'occasione per mettersi in gioco in tutti i sensi.
      Per quanto riguarda il resto, immagino che non si riesca a mettere molto da parte però se effettivamente si riesce ad avere una vita decente (senza troppi sprechi) almeno nel primo periodo va bene così.
      Non sono pretenzioso ma ambizioso si, mi piacerebbe pensare che da qua a qualche anno l'eventuale posizione lavorativa migliori accompagnata da maggiori responsabilità e adeguamenti di salario.

      Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
      Se sei 89 non ha senso coinquilineggiare.
      eh mi seccherebbe parecchio, ne sto tenendo conto solo per una questione economica. Dipenderà molto dall'impiego che riuscirò a trovare

      Commenta


        #18
        Comunque sì con 1500 netti riesci a vivere dignitosamente ma niente di più eh.
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
          Comunque sì con 1500 netti riesci a vivere dignitosamente ma niente di più eh.
          Quindi guadagni molto di più mod

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Quindi guadagni molto di più mod

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            ?
            Tessera N°0

            Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

            Commenta


              #21
              IMHO la convivenza e' un passo grosso se la si fa tutta di un botto....in genere le persone passano dal passare il sabato a casa della ragazza, poi tutto il weekend, poi hai meta' guardaroba a casa sua e ad un certo punto si comincia a parlare di convivenza.

              Commenta


                #22
                Quoto... Specialmente arrivando da una relazione a distanza
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  IMHO la convivenza e' un passo grosso se la si fa tutta di un botto....in genere le persone passano dal passare il sabato a casa della ragazza, poi tutto il weekend, poi hai meta' guardaroba a casa sua e ad un certo punto si comincia a parlare di convivenza.
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Quoto... Specialmente arrivando da una relazione a distanza
                  L'idea, come dice Alberto sarebbe quella di farlo per gradi, quindi iniziando dal prendermi una casa da solo e pian piano passando sempre più tempo insieme fino alla convivenza.
                  L'unica mia paura è: dovesse non funzionare mi ritroverei solo, in una città che comunque non conosco e lontano da tutti gli affetti.

                  Commenta


                    #24
                    Secondo te la tua ragazza che vede che ti sei trasferito nella sua stessa città e prendi un appartamento da solo e non le chiedo subito di vivere insieme la prenderà bene?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Secondo te la tua ragazza che vede che ti sei trasferito nella sua stessa città e prendi un appartamento da solo e non le chiedo subito di vivere insieme la prenderà bene?
                      Infatti io le avevo proposto di iniziare da subito a stare insieme, è lei che vuole andare per gradi come si diceva prima.
                      Probabilmente ha più paura di me che le cose non possano funzionare

                      Commenta


                        #26
                        Scelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essere
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Scelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essere
                          D' accordo- le donne di solito vogliono tirare giu' le barriere prima degli uomini. Mi puzza.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Scelta apparentemente saggia ma che potrebbe facilmente nasconde scarsa fiducia nella relazione oppure un tradimento in essere
                            mi aggrapperei all'apparentemente saggia
                            Ragionando un pò sarebbe un bel salto nel vuoto dal niente a tutto in un colpo solo

                            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            D' accordo- le donne di solito vogliono tirare giu' le barriere prima degli uomini. Mi puzza.
                            Momenti positivi e negativi ce ne sono stati parecchi negli ultimi tempi anche perchè questo vedersi un paio di volte al mese va avanti da parecchio tempo ed è diventato snervante. Si è deciso di comune accordo di darci un taglio e vedere come è vivere almeno nella stessa città e poi perchè no nello stesso appartamento

                            Commenta


                              #29
                              Mio fratello con 1700 euro da solo non riesce a mettere unneuro da parte benzina pagata quando lavora è il re degli stronzi
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                #30
                                amico con la tuo titolo di studi stai a cavallo....fatti un giro e scegli il posto di lavoro e poi aggisci di conseguenza... !! comuqne al posto di pagaer un affitto... io ti consiglierei di comprarti casa, magari senza spese condominiali !! fai un investimento a lungo termi e via !!
                                Last edited by secco-jones; 28-06-2018, 00:20:06.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎