Annuncio

Collapse
No announcement yet.

yogurt greco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    yogurt greco

    ciao, avrei una domanda sullo yogurt greco total

    Che differenza c'è tra lo yougurt greco total 5% grassi e quello con 0% grassi ? qual'è meglio ?

    Inoltre con cosa potrei dare sapore allo yougurt ? bianco immagino faccia schifo...

    Inoltre, in quale momento della giornata sarebbe indicato prenderlo ? come spuntino al pomeriggio / pre nanna ?

    marca della yogurt la fage
    Last edited by LucaTheNewUtent; 20-06-2018, 16:45:55.

    #2
    La differenza a livello di macronutrienti e calorie è nel contenuto di grassi.
    Lo 0%... non ne ha.
    Il 5% ne ha... il 5%, quindi 5g/100g di alimento.
    Lo 0% di grassi ha anche un tenore proteico leggermente superiore: 10g/100g vs 9g/100g del 5% di grassi.

    Quale è meglio?

    Al sapore? Il 5% è buono senza aggiunte, lo 0% meglio se addizionato... altrimenti non è il massimo.
    C'è anche chi lo mangia "nature", ma a me non piace.
    Personalmente preferisco unirlo a della frutta fresca, non a caffé o cacao, perché acido. Ma molti lo fanno.

    A livello nutrizionale... dipende, in assoluto non c'è una risposta.
    Da tenere presente che, come in tutti i derivati del latte, circa i 2/3 dei grassi presenti – ove presenti (nel 2% e nel 5%) – sono saturi.

    Per quanto riguarda in quale momento, anche qui non c'è una risposta; c'è da tenere in considerazione il fatto che le sue proteine sono caseine, con un tempo di assimilazione lento.

    Commenta


      #3
      Ma è vero che c e pochissimo lattosio xke nello yogurt fermenta?
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        La differenza a livello di macronutrienti e calorie è nel contenuto di grassi.
        Lo 0%... non ne ha.
        Il 5% ne ha... il 5%, quindi 5g/100g di alimento.
        Lo 0% di grassi ha anche un tenore proteico leggermente superiore: 10g/100g vs 9g/100g del 5% di grassi.

        Quale è meglio?

        Al sapore? Il 5% è buono senza aggiunte, lo 0% meglio se addizionato... altrimenti non è il massimo.
        C'è anche chi lo mangia "nature", ma a me non piace.
        Personalmente preferisco unirlo a della frutta fresca, non a caffé o cacao, perché acido. Ma molti lo fanno.

        A livello nutrizionale... dipende, in assoluto non c'è una risposta.
        Da tenere presente che, come in tutti i derivati del latte, circa i 2/3 dei grassi presenti – ove presenti (nel 2% e nel 5%) – sono saturi.

        Per quanto riguarda in quale momento, anche qui non c'è una risposta; c'è da tenere in considerazione il fatto che le sue proteine sono caseine, con un tempo di assimilazione lento.
        Grazie della risposta, quindi te consiglieresti quello 0%?
        Se si, esempi di roba che posso metterci dentro ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
          Ma è vero che c e pochissimo lattosio xke nello yogurt fermenta?
          Gli yogurt in generale hanno meno lattosio del latte per un motivo semplice, nello yogurt, dopo la fermentazione l'acqua viene rimossa ed essendo il lattosio un disaccaride solubile in acqua viene meno la sua presenza. Lo yogurt greco avendo una percentuale di acqua ancora inferiore rispetto agli yogurt normali avrà ancora meno lattosio.

          Questo non significa che se sei intollerante al lattosio puoi mangiare lo yogurt greco, tutto dipende dal grado di intolleranza che hai, se bassa o alta.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Gli yogurt in generale hanno meno lattosio del latte per un motivo semplice, nello yogurt, dopo la fermentazione l'acqua viene rimossa ed essendo il lattosio un disaccaride solubile in acqua viene meno la sua presenza. Lo yogurt greco avendo una percentuale di acqua ancora inferiore rispetto agli yogurt normali avrà ancora meno lattosio.
            Stesso dicasi dello skyr o ha piu lattosio?
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
              Grazie della risposta, quindi te consiglieresti quello 0%?
              Se si, esempi di roba che posso metterci dentro ?

              dipende dalla dieta e da dove prendi le calorie da grassi. Se già hai una bella quantità di saturi, prendi quello 0%. Ci metti frutta fresca, marmellata, miele, frutta secca. Anche i dolcificanti se vuoi. Anche per me caffè e cacao non piacciono con il greco, ma sono gusti.

              Commenta


                #8
                Il miele quando lo yogurt è molto freddo diventa parecchio solido non si miscela bene, però è buono.

                Ci puoi mettere cacao e tic, aromi in gocce, frutta, sciroppi 0%calorie, frutta secca, whey aromatizzate, cereali vari, caffè

                Il top è marmellata Hero frutti di bosco.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Il miele quando lo yogurt è molto freddo diventa parecchio solido non si miscela bene, però è buono.

                  Ci puoi mettere cacao e tic, aromi in gocce, frutta, sciroppi 0%calorie, frutta secca, whey aromatizzate, cereali vari, caffè

                  Il top è marmellata Hero frutti di bosco.
                  A casa ho del cacao amaro in polvere , se ci metto 2 cucchiaini dici che il saporediventa decente ?
                  Per cereali quali intendi ? Io ho i corn flaks normali ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                    Stesso dicasi dello skyr o ha piu lattosio?
                    Stesso discorso, più solido é meno acqua c’e tutto la.

                    A meno che non c’e scritto esplicitamente “lactose free”, qualsiasi prodotto a base di latte ha una percentuale di lattosio.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                      A casa ho del cacao amaro in polvere , se ci metto 2 cucchiaini dici che il saporediventa decente ?
                      Per cereali quali intendi ? Io ho i corn flaks normali ...
                      Comprati la boccetta di tic al supermercato per dolcificarlo

                      Cacao e basta forse rimane amaro ed insapore, bisogna addolcirlo

                      Altrimenti se non sei troppo disagiato ci metti un cucchiaino di nesquick ed è la morte sua
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #12
                        Io nello skyr ci metto il bolero. Uso circa 2/3 di bustina (quelle mini stick da 3gr).
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Comprati la boccetta di tic al supermercato per dolcificarlo

                          Cacao e basta forse rimane amaro ed insapore, bisogna addolcirlo

                          Altrimenti se non sei troppo disagiato ci metti un cucchiaino di nesquick ed è la morte sua
                          Ho comprato oggi due vasetti di yogurt greco 0%
                          Che dire ne ho mangiati uno e a fatica l'ho già ,l'ho finito ha un gusto troppo strano ....
                          Ciò messo dentro la cannella ma non mi piace.. (anche perché la cannella mi fa schifo ..)

                          In che senso il Nesquik é la morte..??

                          Pensavo, se ci butto dentro tipo Delle pesche tagliare o altra frutta ? O tipo zucchero di canna ?

                          Commenta


                            #14
                            ma se non ti piace...perchè ti devi accanire nel mangiarlo? pensi che faccia diventare grossi?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              scusa eh ma per quale motivo ci metti una spezia che non ti piace?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎