Annuncio

Collapse
No announcement yet.

yogurt greco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Per quanto riguarda la mia opinione ritengo gli edulcoranti sicuri a livello umano ma potenzialmente dannosi, perche infognarsi seguendo le industrie alimentari quando ci sono alternative molto piu salubri e gustose?
    Last edited by DR. CACARELLA; 27-06-2018, 09:10:55.
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #47
      Guarda che ti ho fatto domande precise, a cui, ovviamente, non hai risposto. Il problema è che tu non capisci quello che leggi. Le più comuni cause di NCD's sono la dieta di merda e l'inattività (e l'obesità di conseguenza). Il livello alto di zuccheri "liberi" è ritenuto preoccupante proprio in relazione a questo: le persone sostituiscono alimenti validi nutrizionalmente con bevande zuccherate e altre "schifezze" e non si muovono dal divano. Ora è per questo che vorrei sapere i meccanismi che rendono lo zucchero nocivo, per cosa e nocivo (a parte le carie...) e se vale anche per persone magre che fanno attività fisica.

      Per gli edulcoranti... non ho capito perché l'OMS va bene per te solo quando deve avallare la tua tesi, visto che in questo caso produce (JECFA) dei valori di "sicurezza".

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Guarda che ti ho fatto domande precise, a cui, ovviamente, non hai risposto. Il problema è che tu non capisci quello che leggi. Le più comuni cause di NCD's sono la dieta di merda e l'inattività (e l'obesità di conseguenza). Il livello alto di zuccheri "liberi" è ritenuto preoccupante proprio in relazione a questo: le persone sostituiscono alimenti validi nutrizionalmente con bevande zuccherate e altre "schifezze" e non si muovono dal divano. Ora è per questo che vorrei sapere i meccanismi che rendono lo zucchero nocivo, per cosa e nocivo (a parte le carie...) e se vale anche per persone magre che fanno attività fisica.

        Per gli edulcoranti... non ho capito perché l'OMS va bene per te solo quando deve avallare la tua tesi, visto che in questo caso produce (JECFA) dei valori di "sicurezza".
        Le ncds non è solo l'obesità ma anche le malattie cardiovascolari, diabete. Se di 240gr di carbo al giorno 80 sn zuccheri liberi anche se sei atleta ti stai nutendo MALE. Questo è il messaggio che voglio sensibilizzare.
        Chiunque deve controllare lo zucchero perché aumenta la glicemia in maniera rapida e ciò comporta danni al nostro organismo, picchi glicemici sai benissimo cosa provocano (stimola la proliferazione cellulare ecc)
        questo è il documento redatto dall'oms http://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/149782/9789241549028_eng.pdf;jsessionid=C6D3AF1DC99D8723C6FC1D50C0A82440?sequence=1


        a pagina 16 trovi le raccomandazioni in cui rientrano anche miele frullati e tutte le preprazioni con carbo facilmente assimilabili

        L'utente medio NON conta mai gli zuccheri liberi e voi coi vostri consigli mettici miele ecc non lo aiutate.
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #49
          vabè ci rinuncio, il picco glicemico ce l'hai anche con le gallette, il riso, la pasta e l'uvetta. Vuoi dire forse che 10g di marmellata nello yogurt incidono sulla glicemia di più di 100g di pasta? Il documento l'ho letto, io.
          Last edited by Miller; 27-06-2018, 09:38:43.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
            Sono raccomandazioni dell oms bisogna stare al di sotto del 5% del totale dell energy intake una stima? su 2k meglio se si sta sotto i 25gr. Che ti alleni o no poco importa, importa che tu sia un essere umano. Stare attento alla dieta vuol dire tutto o niente dipende il COME
            1. Integratori a parte come intendi assumere un quantitativo adeguato di vitamine con 25g di zucchero al giorno?

            2. Secondo te 25g di zucchero hanno lo stesso impatto su un organismo di 100 Kg e uno di 40 Kg?

            3. Secondo te 25g di zucchero hanno lo stesso impatto sull'organismo di un maratoneta e di un impiegato d'ufficio?


            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda la mia opinione ritengo gli edulcoranti sicuri a livello umano ma potenzialmente dannosi, perche infognarsi seguendo le industrie alimentari quando ci sono alternative molto piu salubri e gustose?
            Come fa un qualcosa ad essere allo stesso tempo sicuro ma potenzialmente dannoso?
            È una contraddizione.

            Usare tre gocce di dolcificante per un vasetto di yogurt significa infognarsi "seguendo le industrie alimentari"?
            Quindi non ho nemmeno capito cosa significherebbe...


            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
            Le ncds non è solo l'obesità ma anche le malattie cardiovascolari, diabete. Se di 240gr di carbo al giorno 80 sn zuccheri liberi anche se sei atleta ti stai nutendo MALE. Questo è il messaggio che voglio sensibilizzare.
            Chiunque deve controllare lo zucchero perché aumenta la glicemia in maniera rapida e ciò comporta danni al nostro organismo, picchi glicemici sai benissimo cosa provocano (stimola la proliferazione cellulare ecc)
            questo è il documento redatto dall'oms http://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/149782/9789241549028_eng.pdf;jsessionid=C6D3AF1DC99D8723C6FC1D50C0A82440?sequence=1


            a pagina 16 trovi le raccomandazioni in cui rientrano anche miele frullati e tutte le preprazioni con carbo facilmente assimilabili

            L'utente medio NON conta mai gli zuccheri liberi e voi coi vostri consigli mettici miele ecc non lo aiutate.
            Sai che il saccarosio ha un indice glicemico più basso di molti alimenti contenenti amido?
            Sai perché?

            Sai la differenza tra indice glicemico e carico glicemico?

            Ma poi... il problema non erano li edulcoranti che non hanno nemmeno indice glicemico?
            Ora che il problema è l'indice glicemico... la questione si è spostata sugli "zuccheri liberi".. quindi non andrebbero nemmeno più bene frutta, miele e derivati... ma quindi uno che ***** ci deve mettere nello yogurt? Lo sgombro?

            Sai scrivere in italiano?

            Commenta


              #51
              Kanzi , è andato.

              Commenta


                #52
                AHahah kanzi, apprezziamo lo sforzo, ma discutere con gente così è totalmente inutile. andrebbe ignorato, lasciato nella sua ignoranza/stupidità.
                La vita penserà al resto.

                Commenta


                  #53
                  ragazzi non litigate su, ho aperto un posto per dei chiarimenti non per del sano flame.
                  Allora oggi ho provato lo yougurt greco 0% fage con una pesca dentro.. devo dire che se al naturale mi faceva schifo, con la pesca mi piace da matti...
                  Ora sorge un dubbio: a grosse linee ho letto quà e là che i latticini non vanno d'accordo con gli addominali ecc.., se utilizzerò yogurt greco 0%va bene o i latticini che ci sono nello yogurt faranno danni ?
                  immagino sia una domanda stupida, però nel dubbio chiedo..

                  Commenta


                    #54
                    non ci sono "latticini" nello yougurt. E no, non faranno danni.

                    Commenta


                      #55
                      In ogni caso non penso ci sia una relazione di causalità tra latticini e "non andare d'accordo con gli addominali". Ci sono persone a cui i latticini possono creare ritenzione/gonfiore, altre persone possono mangiarli fino al giorno prima di una gara. È molto soggettivo.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎