Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corpo libero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corpo libero?

    Vorrei chiedere due cose:

    1) Esercizi a corpo libero, con trx e con ketball si può mettere massa? E forza?

    2) Io per due mesi non posso andare in palestra per lavoro. Potrei mantenere la mia massa o non perderne troppa con corpo libero e trx?

    #2
    piuttosto che niente, meglio piuttosto...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
      Vorrei chiedere due cose:

      1) Esercizi a corpo libero, con trx e con ketball si può mettere massa? E forza? dipende da che livello parti.... se metto un neofita a fare trazioni, parallele e american swing con kettleball (ammesso che riesca a fare questi ex) e gli affianco una dieta ipercalorica probabilmente avra' aumenti di massa muscolare.... e aumentera' di forza negli ex sopracitati. Se mi metto io a fare solo questa routine, forse per un po mantengo ma alla lunga inizio a perdere massa

      2) Io per due mesi non posso andare in palestra per lavoro. Potrei mantenere la mia massa o non perderne troppa con corpo libero e trx ? ho risposto sopra, a mantenere capace che mantieni per le prime settimane, dopo noterai un calo. Come dice Testa fare corpo libero e' meglio di niente, sicuramente quando tornerai in sala pesi recupererai piu in fretta
      .


      Tessera N° 7

      Commenta


        #4
        Quoto Francis, bisognerebbe capire a che livello sei, e magari zavorrare in alcuni esercizi per mantenere una intensità più elevata

        Commenta


          #5
          Diciamo che io sono uno che mette massa molto facilmente. Sono abbastanza grosso ma per niente definito. Sono alto 185 e peso 90 kg, di cui porò c'è anche massa grassa.

          So che è molto generico spiegare così

          Commenta


            #6
            utilizzare un giubbotto con pesi può essere controproducente?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
              utilizzare un giubbotto con pesi può essere controproducente?
              se hai la possibilita' di zavorrarti e' meglio !


              Tessera N° 7

              Commenta


                #8
                Se è solo per 2 mesi non mi farei troppi problemi. Pianifica bene il lavoro e vedrai. Al trx, con zavorre, puoi davvero fare molto, fra trazioni, dips e poi altri tipi di push e row con talloni a terra. Magari le gambe soffriranno un po...ma per solo 2 mesi, se magari ci metti qualche pistolsquat magari anche zavorrato...io starei sereno.

                Il discorso cambia se invece si parla di una pianificazione ipertrofica a lungo termine solo al trx.

                Mio modestissimo parere!

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                  Se è solo per 2 mesi non mi farei troppi problemi. Pianifica bene il lavoro e vedrai. Al trx, con zavorre, puoi davvero fare molto, fra trazioni, dips e poi altri tipi di push e row con talloni a terra. Magari le gambe soffriranno un po...ma per solo 2 mesi, se magari ci metti qualche pistolsquat magari anche zavorrato...io starei sereno.

                  Il discorso cambia se invece si parla di una pianificazione ipertrofica a lungo termine solo al trx.

                  Mio modestissimo parere!

                  Ciao
                  Proprio un esercizio facile facile

                  Commenta


                    #10
                    Se i tuoi dati fisici son quelli riportati e c'è massa grassa....penserei bene all'alimentazione e una volta ripresi gli allenamenti con la ghisa...cercherei di improntare un programma di lavoro ben strutturato...ho il dubbio che tu ti sia allenato male e mangiato...male. Senza nessunissima offesa ovviamente, è solo una considerazione da quanto dici... secondo me metti su massa grassa molto facilmente e non magra Come un po' tutti a dire il vero...

                    Quanti anni hai, da quanto ti alleni, che carichi hai? Essere 90kg x 185 cm puo' significare due cose: o un fisico da spavento e tirato...o un po' grassottello.

                    Ripeto...non è un'offesa, è solo x cercare di capire e orientare gli eventuali suggerimenti al meglio. Hai una foto? magari mi sbaglio clamorosamente...
                    Ciao

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Se i tuoi dati fisici son quelli riportati e c'è massa grassa....penserei bene all'alimentazione e una volta ripresi gli allenamenti con la ghisa...cercherei di improntare un programma di lavoro ben strutturato...ho il dubbio che tu ti sia allenato male e mangiato...male. Senza nessunissima offesa ovviamente, è solo una considerazione da quanto dici... secondo me metti su massa grassa molto facilmente e non magra Come un po' tutti a dire il vero...

                      Quanti anni hai, da quanto ti alleni, che carichi hai? Essere 90kg x 185 cm puo' significare due cose: o un fisico da spavento e tirato...o un po' grassottello.

                      Ripeto...non è un'offesa, è solo x cercare di capire e orientare gli eventuali suggerimenti al meglio. Hai una foto? magari mi sbaglio clamorosamente...
                      Ciao
                      Se fosse 90 kg di soli muscoli probabilmente non avrebbe aperto questo thread


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Se fosse 90 kg di soli muscoli probabilmente non avrebbe aperto questo thread
                        beh...non necessariamente, la domanda sarebbe cmq stata legittima

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          beh...non necessariamente, la domanda sarebbe cmq stata legittima
                          in effetti hai ragione, ultimamente sto incontrando diversi "grossi" che non capiscono nulla di palestra. Adirittura ieri un ragazzo decisamente fisicato mi chiedeva come si chiamava quel muscolo ( e si indicava il dorsale )


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
                            Vorrei chiedere due cose:

                            1) Esercizi a corpo libero, con trx e con ketball si può mettere massa? E forza?

                            2) Io per due mesi non posso andare in palestra per lavoro. Potrei mantenere la mia massa o non perderne troppa con corpo libero e trx?
                            1) massa e forza possono essere "messe" inizialmente facendo qualsiasi cosa, poi se questo qualsiasi cosa non progredisce in intensità allora massa e forza regrediranno.
                            2) la tua massa e la tua forza costruite in palestra sono proporzionali al tempo trascorso per acquisirle, se il lavoro che andrai a fare a corpo libero e trx non avrà caratteristiche di sovraccarico adeguato, allora la massa e la forza tenderanno lentamente a diminuire....ma per due mesi direi che può funzionare.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Il poco e ' meglio del niente .

                              Ben venga trx corpo libero e simili,Io non mi sono potuto allenare per 2 mesi per alcuni problemi che non sto ad elencare , il mio peso e ' rimasto quasi invariato, guardandomi allo specchio il cambiamento e ' stato molto marcato in più ho perso molta forza, non so se sono penalizzato per via dell'età.
                              Ho ripreso gli allenamenti da 3 settimane fisicamente sono ritornato quasi in forma ma lontanissimo dei miei carichi allenanti
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎