Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fascia lipolitica solo dopo il ventesimo minuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fascia lipolitica solo dopo il ventesimo minuto?

    Buonasera, ragazzi!

    Ma è scientificamente provato che la fascia lipolitica, durante il cardio, parta dal ventesimo minuto in poi?

    Voglio dire, se uno vuole farsi una corsa per un periodo inferiore ai 20 minuti non perderebbe grasso?
    sigpic

    #2
    credo che queste teorie lascino il tempo che trovano, così come quella che vorrebbe la fascia lipolitica tra il 60 e il 70 fcmax. Se corri 20 minuti, sono comunque delle calorie che bruci, e il fattore principale del dimagrimento è appunto essere in deficit calorico.
    Se fai aerobica dopo i pesi, brucerai probabilmente più efficacemente i grassi perchè avrai diminuito le scorte di glicogeno. Oppure falla a digiuno nei giorni di riposo.

    Commenta


      #3
      Il fraintendimento nasce dal fatto che i 20 minuti sono relativi ad un’attivita’ sostenibile almeno per tale periodo, al fine d poter essere definita aerobica.
      Attivita’ via via piu’ intense all’interno di un range di sostenibilita’ non inferiore ai venti minuti comportano dispendi via via superiori, anche prolungando i tempi quindi.
      Ma per dimagrire ci sono comunque anche altre vie.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Io ho sempre saputo che bisognasse attendere il ventesimo minuto per cominciare davvero a perdere massa grassa...

        E vi confesso che a domanda "Ci facciamo una corsetta di dieci minuti", non saprei cosa rispondere...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Io ho sempre saputo che bisognasse attendere il ventesimo minuto per cominciare davvero a perdere massa grassa...

          E vi confesso che a domanda "Ci facciamo una corsetta di dieci minuti", non saprei cosa rispondere...
          Non mi sembra un quesito esistenziale Se hai voglia e tempo fatti 10 minuti, se ne fai 20 meglio, se ne fai 30...ancora meglio o cmq...male non ti fa, è questo il senso di tutto il discorso.

          Ovvio che se vuoi perdere tot kal/grasso in maniera "scientifica" e "precisa" e non fare le cose a "caso"
          (prendi i primi due termini tra virgolette in senso moooolto lato, perchè non c'è mai la precisione in questi casi)...allora si devono applicare tecniche ecc...alle quali ha accennato Sly.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            io ho notato tramite il cardiofrequenzimetro , che raggiungo la famosa soglia del 70% esattamente dopo 18 minuti con un andatura costante e questa la mantengo per tutto il tempo della corsa . molto probabilmente i famosi 20 minuti, derivano da questo. prova anche tu con il cardio e vedi se capita la stessa cosa .

            Commenta


              #7
              Quando si tratta di compiere un lavoro che richiede energia per essere compiuto, si richiede al contempo catabolismo dei substrati energetici da cui attingere quell'energia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Io ho sempre saputo che bisognasse attendere il ventesimo minuto per cominciare davvero a perdere massa grassa...

                E vi confesso che a domanda "Ci facciamo una corsetta di dieci minuti", non saprei cosa rispondere...
                beh adesso lo sai... o no?

                Commenta


                  #9
                  Cosa consumi, in prevalenza, perchè non sarai mai al 100%, non dipende dal tempo ma dall'intensità alla quale compi quell'attività, dunque se è bassa saranno prevalentemente grassi sin dal primo minuto, se è alta sarnno prevalentemente carboidrati, è il concetto di crossover point......

                  La leggenda dei 20 minuti, moooolto diffusa in palestra, forse nasce dal fatto che se non faccio almeno 20 minuti a bassa intensità il quantitativo di energia e quindi grassi è esiguo....dunque se l'obiettivo e consumare grassi meglio farne di più, è anche vero che se fai 20 minuti al giorno il consumo non sarà così basso nel complesso
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎