Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è il caso di fare un passo indietro per farne due in avanti ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è il caso di fare un passo indietro per farne due in avanti ?

    Salve a tutti , non posto in questa sezione da un pò , ma ultimamente mi è sorto un dubbio , sono in percalorica da ottobre , facendo alcune settimane di scarico tra cui l'ultima fatta a metà marzo , da li ad oggi ho sempre tenuto un regime alimentare ipercalorico , ho 20 anni sono 180cm x ed oscilli tra gli 80/81 kg con una bf intorno al 12% ma non ne sono sicuro perche non l'ho mai calcolata e mi alleno da 4 anni e 6 mesi ( solo 2 anni e 6 mesi con dieta controllata) . Il punto è che il peso sulla bilancia è fermo da qualche settimana e anche davanti allo specchio ci sono giorni in cui mi vedo con un pò meno volume e giorni in cui invece mi vedo pienissimo , ora il dubbio è , avendo ragiunto una situazione di stallo come potrei comportarmi ? Dovrei aumentare ancora le kcal per veder smuovere qualcosa oppure è il caso che per qualche settimana le tagli facendo un passo indietro ( utilizzando la situazione ad '' elastico '' )per poi ripartire con l'attuale dieta che sto seguendo ?

    Attualmente sto a 3100kcal ( con la spartizione di circa : 2.2g di pro e 1g di grassi per kg il resto dai carbo) e con un Tdee di 2800kcal
    '' Be who you needed when you where younger ''

    #2
    Il consiglio lo dobbiamo dare basandoci sulla fantasia? O posti una foto o, usando l'immaginazione, chiunque ti direbbe di continuare come meglio ti aggrada.

    Ti senti grasso? Taglia le calorie. Ti senti piccolo? Aumentale.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      scusate avete ragione , scusate per la qualità ma non avevo altro di meglio



      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Non ti permettere a metterti in deficit calorico.

        Aumentale gradualmente visto che sei in una buona posizione, 150k la prima e 150k la seconda e monitori. Se va su alla terza ti fermi, se non va su alla terza altri 150k.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ok perfetto grazie mille .Il dubbio era sorto perche avevo sentitio dire che dopo un po di mesi che si sta in iper il corpo si abitua e che quindi si doveva fare qualche settimana di scarica alimentare per spezzare l'omeostasi . Cominque aggiungeró 150kcal a settimana fin quando non si smuove qualcosa , già che ci siamo posto la dieta attuale così magari da avere qualche accorgimento su cosa e dove aggiungerle queste kcal in più ?
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta


            #6
            diciamo che non è il corpo ad abituarsi.. è che dopo un paio di mesi la tua iper sarà diventata una normo perchè hai aumentato la massa magra e/o grassa (qui dipende come ti sei allenato).
            E quindi ci sta, come detto da Otoha, aumentare gradatamente le kcal.
            dai un'occhio alla bilancia e uno allo specchio.
            stai solo attento che a volte non cresci di peso ma potresti appannarti troppo...

            Commenta


              #7
              Si ma stando troppo tempo in iper calorica la capacità delle cellule di assimilare nutrienti e creare ipertrofia non sarebbe limitata ?


              Comunque visto che in foto non si capisce bene ho fatto una foto all'addome per cercare di stimare meglio la bf , purtroppo tendo ad accomulare grasso nella zona sotto ombelicale ( indicata con freccetta ) questo è ciò che mi ha frenato fin'ora nell'alzare le kcal e mi ha portato a questo dubbio


              Per il momento mi sto alimentando in questa maniera :

              colazione:
              - fiocchi di avena 120g
              - uva sultanina 50g
              - whey 25g

              carb. 109g / pro 38g / fat 9g

              pranzo:
              - riso ( basmati/parboiled) 150g
              - pollo coscia 200g ( o manzo )
              - olio evo 20g
              - verdura

              carb. 123g / pro 47g / fat 29g

              spuntino ( pre wo):
              - gallette di mais 40g
              - fesa di tacchino 80g

              carb. 35g / pro. 20g / fat 5g

              spuntino ( post wo):
              - 2 banane (240g circa)
              - 25g whey

              carb.55g / pro. 25g / fat. 1 g

              cena :
              - pane integrale 150g
              - 2 uova intere + 100ml di albume ( tonno / fiocchi di latte magro / pesce )
              -20g olio
              -verdure

              carb. 78g / pro. 36g / fat 38g.


              spuntino:
              -300ml di latte ps

              carb. 15g / pro 10g / fat 3g

              totale : 3123 kcal di cui 410g carbo / 180g pro / 84g fat

              ovviamente quando alterno gli alimenti tengo conto della variazioni dei macro

              integrazione : whey , multivitaminico , omega 3 , creatina .
              Last edited by Fabio__; 18-06-2018, 17:31:26.
              '' Be who you needed when you where younger ''

              Commenta


                #8
                Se vuoi mangiare di meno, lungi da me dall'impedirtelo.

                La massa grassa è un fattore inutile, ci sono persone che con la stessa massa grassa hanno l'addome visibile e grasso sulle gambe o altre zone e altri con l'addome coperto e svenati su braccia gambe e spalle.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Se vuoi mangiare di meno, lungi da me dall'impedirtelo.

                  La massa grassa è un fattore inutile, ci sono persone che con la stessa massa grassa hanno l'addome visibile e grasso sulle gambe o altre zone e altri con l'addome coperto e svenati su braccia gambe e spalle.

                  si lo so ma infatti sto tenendo conto del tuo consiglio dato , ho intenzione di alzare le kcal per vedere di smuovere qualcosa , ho modificato il post con la foto dell'addome inserendo pure la dieta che ho seguito fin'ora in modo da dargli un occhiata e accettare qualche tua dritta dove necessaria , visto che ho raggiunto sia la quota di grassi che quella di pro credo che le 150kcal potrei prenderle da dove preferisco ( cho/ pro /fat) o sbaglio ?

                  tu dove le inseriresti ? intorno al workout ?
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Guarda, se vogliamo fare i fini probabilmente pre-wo e post-wo sono i posti dove aggiungerei le kcal. Ma, non finirò di dirlo mai, per me sono sottigliezze che vengono parecchio dopo la ragione principale per cui si stila una alimentazione, la comodità. Ergo aggiungile dove vuoi. 150k non stravolgeranno la tua vita ne il tuo workout, intendiamoci.

                    Stesso ragionamento per la fonte: una volta raggiunto pro e fat minimi, vai a preferenza.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      perfetto allora li distribuiró dove mi viene più comodo , grazie mille per l'intervento
                      '' Be who you needed when you where younger ''

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎