Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento

    Salve raga mi alleno praticamente da 2 anni e mezzo .. cmq in questo ultimo periodo mi allenavo a senzasione .. diciamo negli ultimi 4 mesi .. senza seguire una scheda.
    Ho pensato di fare questa scheda per 4-5 settimane come vi pare ?? magari qualche correzzione ecc..
    Panca piana bilanciere 10-8-8-6
    Dips 4×6
    Panca inclinata manubri 3×12
    Croci manubri stripping 2×10+10
    Arnold press 10-8-8-6
    Alzate laterali in stripping 3×10+10
    French press 4×8
    Pushdown 3×12
    Lat machine 10-8-8-6
    Rematore manubrio 4x6
    Rematore Bilanciere 3X12
    Pull down in stripping 2×10+10
    Scrollate manubri 3×10
    alzate post 3x15
    Curl in piedi alternato 4×8
    Curl Cavo singolo 3x12
    Gambe addome
    Squat 4×10-8-8-6
    Affondi 2x8
    Leg Press 2x8
    Leg Curl 3x8+8
    Leg extension in stripping 3x8+8
    Polpacci 4x25
    Last edited by furgone97; 18-06-2018, 12:46:46.

    #2
    Mi piace come scheda, butto lì qualche suggerimento:

    1. Perchè non provi a fare un piramidale inverso sui big, cioè 6-8-8-10 (previo riscaldamento)? Personalmente posso usare carichi più alti con questo metodo, e le quattro serie a parità di tonnellaggio le sento più facili, forse perchè psicologicamente so che se sono riuscito a farne 6 con 60, 8 con 55 non posso sbagliarle, e così via.

    2. Come mai lat machine, non ti piacicono le trazioni?

    3. Come mai non fai stacchi da terra?

    4. Non mi piace molto l'uso che fai dello stripping, in ogni esercizio. Secondo me un 3x10-12 con un peso che puoi gestire è più efficace.

    Commenta


      #3
      Ciao,

      Questa scheda non mi è nuova. L'hai fatta tu? Non sembra male, sebbene condivida l'osservazione sugli stacchi!

      Buon allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
        Mi piace come scheda, butto lì qualche suggerimento:

        1. Perchè non provi a fare un piramidale inverso sui big, cioè 6-8-8-10 (previo riscaldamento)? Personalmente posso usare carichi più alti con questo metodo, e le quattro serie a parità di tonnellaggio le sento più facili, forse perchè psicologicamente so che se sono riuscito a farne 6 con 60, 8 con 55 non posso sbagliarle, e così via.

        2. Come mai lat machine, non ti piacicono le trazioni?

        3. Come mai non fai stacchi da terra?

        4. Non mi piace molto l'uso che fai dello stripping, in ogni esercizio. Secondo me un 3x10-12 con un peso che puoi gestire è più efficace.
        ti rispondo brevemente .. Vorrei fare la lat perchè sono 6-7 mesi che faccio sempre trazioni(posso anche rimanerle ma semmai cambiare presa .. di solito faccio la presa prona)..i stacchi nella palestra dove sono non me lo permette (purtroppo devo stare qui fino a settembre ..)
        per i piramidali non saprei..
        ho messo qualche serie a stripping per non fare sempre i classici 3x10-12...

        Semmai qualche consiglio sui big a livello di progressione ...??
        ho un bel fisico aestethics
        vorrei incrementare un po i tricipiti e spessore dorso che sono il mio punto carente

        Commenta


          #5
          Ciao Fur��...ti trovi bene con le 3 split? Trovi maggior soddisfazione rispetto ad una 4 ? Cmq bella scheda.piace anche a me. Bravo !
          Cristian

          Commenta


            #6
            Sinceramente ora è estate e non mi va di passare 4 giorni in palestra..
            Cmq si mi trovo bene..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
              Mi piace come scheda, butto lì qualche suggerimento:

              1. Perchè non provi a fare un piramidale inverso sui big, cioè 6-8-8-10 (previo riscaldamento)? Personalmente posso usare carichi più alti con questo metodo, e le quattro serie a parità di tonnellaggio le sento più facili, forse perchè psicologicamente so che se sono riuscito a farne 6 con 60, 8 con 55 non posso sbagliarle, e così via.

              2. Come mai lat machine, non ti piacicono le trazioni?

              3. Come mai non fai stacchi da terra?

              4. Non mi piace molto l'uso che fai dello stripping, in ogni esercizio. Secondo me un 3x10-12 con un peso che puoi gestire è più efficace.
              ho pensato anche io la stessa cosa ( guarda le domande evidenziate )
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da furgone97 Visualizza Messaggio
                ti rispondo brevemente .. Vorrei fare la lat perchè sono 6-7 mesi che faccio sempre trazioni(posso anche rimanerle ma semmai cambiare presa .. di solito faccio la presa prona)..i stacchi nella palestra dove sono non me lo permette (purtroppo devo stare qui fino a settembre ..)
                per i piramidali non saprei..
                ho messo qualche serie a stripping per non fare sempre i classici 3x10-12...

                Semmai qualche consiglio sui big a livello di progressione ...??
                ho un bel fisico aestethics
                vorrei incrementare un po i tricipiti e spessore dorso che sono il mio punto carente
                io metterei prima i rematori con il bilanciere e poi quelli con manubrio..

                ma non puoi fare neanche il mezzo stacco al rack dello squat? potrebbe essere un esercizio chiave se vuoi incrementare lo spessore della schiena.
                Andrea Felici
                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                Commenta


                  #9
                  Una palestra che vieta gli stacchi, ridicolo.

                  Commenta


                    #10
                    Se non fai stacchi, inserisci le iperestensioni con sovraccarico come primo esercizio in 4x12/15. Non è la stessa cosa ma è cmq un ottimo esercizio.
                    Io ho eliminato gli stacchi per rischio infortunio, ma devo ammettere che le iperestensioni fanno lavorare molto la parte bassa della schiena, che non è molto sollecitata dagli altri esercizi.
                    Last edited by Alexjei; 18-06-2018, 15:45:45.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da furgone97 Visualizza Messaggio
                      Sinceramente ora è estate e non mi va di passare 4 giorni in palestra..
                      Cmq si mi trovo bene..
                      Credo tu abbia ben chiaro i tuoi obiettivi. Qua giustamente cerchi solo una conferma

                      Buon allenamento!

                      P.s. se puoi, appena puoi, aggiungi gli stacchi quantomeno alla quadrabar.

                      Commenta


                        #12
                        Aumenterei un po' il volume sulle gambe: 14 serie (polpacci esclusi) non sono moltissime. Anche solo portare gli affondi a 3x10 e la pressa a 3x8 sarebbe sufficiente.

                        Commenta


                          #13
                          Riassumo un Po quello che hanno detto i ragazzi sopra,
                          Nel complesso non male , il volume su dorso e gambe al minimo sindacale ,
                          Mi piace l'idea del piramidale inverso , lo uso sempre sui big in 4 6 6 8,
                          Quoto Andrea, prima il rematore bilanciere, pesante , specialmente in mancanza dello stacco e poi se vuoi metti il rematore manubrio ,valuterei l'idea dello stacco alla rumena ,
                          Le trazioni non le toglierei mai, semmai sovraccarica oppure cambia presa,
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ok perfetto grazie mille.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎