Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore adduttore destro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore adduttore destro

    Due anni fa per un infortunio/stiramento all'adduttore destro dopo uno squat ho dovuto interrompere gli esercizi.... il recupero e' durato molto e da li per una miriade di cose non sono piu' rientrato in palestra. A causa di questo infortunio ho rivisto la postura e l'esecuzione dello squat lo streeching prima e dopo e il riscaldamento cosi da evitarlo in futuro.


    Ho ripreso ad andare in palestra e questa volta posso assicurare che non ci sonon stati errori di esecuzione e mancato riscaldamento il carico e' stato mantenuto basso a 35kg... ma nonostante questi accorgimenti il problema si e' ripresentato,


    Ora escludendo errori di esecuzione/riscaldamento secondo voi cos'e' che sollecita/infiamma l'adduttore destro?


    Grazie

    #2
    Senza vederti è difficile diro

    Tieni presente che il dolore può essere causato da qualcos'altro.
    Mi spiego meglio: potrebbe essere che il dolore sia causato da una scarsa elasticità del muscolo, che quando viene sollecitato con x esercizio si infiamma e causa dolore.
    oppure: ho una restrizione o comunque una qualsivoglia problematica in un altro distretto che mi comporta una maggior sollecitazione dell'adduttore che con l'esercizio di infiamma e causa dolore.
    Nel secondo caso il trattamento dell'adduttore può migliorare il sintomo ma non cura la causa.

    Esempio pratico.
    Io quando faccio squat ho spesso male all'anca destra. questo è causato da un ipomobilità di quella sinistra che provoca una torsione del bacino e quindi una maggior richiesta di movimento all'anca destra che a lungo andare mi si infiamma e provoca dolore.

    Fatti vedere da un fisioterapista, chinesiologo o osteopata
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎