Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Dieta, Proteine e Trigliceridi Alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Dieta, Proteine e Trigliceridi Alti

    Buongiorno a tutti.

    Dopo un periodo di dieta non molto controllata ho riscontrato valori alti di trigliceridi (333), ho seguito quindi una dieta scritta dal dietologo e sono rientrato nei parametri ottimali in meno di una settimana. scendendo circa 3Kg e perdendo ovviamente massa grassa , ma anche massa in generale.

    Ora ho una nuova dieta, che allego, e volevo sapere se posso integrare delle proteine soltanto la mattina a colazione.

    Allenamento 2/3 volte a settimana ore 12:00 circa. Sono alto 1.82 e peso 73Kg, di corporatura snella e "nervosa"

    Ecco la dieta:

    CENA
    Lun
    ON
    Colazione: bruschetta burro abbondante e marmellata, poi bicchiere di latte intero
    A metà mattina: bruschetta con olio e sale
    Pranzo dopo allenamento: patata lessa e condita con olio abbondante, poi frittata di due rossi e 4 bianchi, due belghe trifolate e due pesche tabacchiere
    A metà pomeriggio: galletta di riso con 70 g di bresaola
    Due patate fritte, due scatolette di tonno all’olio scondite e poi ricondite con olio extravergine di oliva, poi pomodori crudi conditi bene la cipolla
    Mar Bruschetta olio e sale, due filetti di branzino in padella, poi cetrioli conditi e pezzetti di anguria con limone e sale 80-100 g di spaghetti con vongole, poi 80 g di salmone affumicato con limone, poi mezzo avocado con limone e cipolla
    Merc
    ON
    Colazione: bruschetta burro abbondante e marmellata, poi bicchiere di latte intero
    A metà mattina: bruschetta con olio e sale
    Pranzo: patata lessa e condita, poi 300 g di filetto di vitello al sangue, poi due belghe crude condite con olio, sale, limone, poi fragole solito lavaggio in vino rosso e poi con velo di zuccheroe limone
    A metà pomeriggio: galletta di riso con un uovo strapazzato
    80-100 g di riso basmati con cicoria ripassata, 100 g di bresaola, poi cetriolo con pomodori tutto condito
    Gio Bruschetta olio e sale, cotolette di vitello, cicoria ripassata o broccoli o belghe trifolata, anguria con limone e sale Ceci secchi sbollentati e poi ripassati in padella, poi 70 g di speck e altro mezzo avocado
    Ven
    on
    Colazione: bruschetta burro abbondante e marmellata, poi bicchiere di latte intero
    A metà mattina: bruschetta con olio e sale
    Pranzo: 50 g di riso basmati condito con olio e sale, 350 g di filetto di tonno alla piastra, cetrioli o finocchi conditi, ciliegie
    A metà pomeriggio: galletta di riso con un uovo strapazzato
    Due patate fritte, frittata di un rosso e due bianchi, poi pomodori crudi conditi con cipolla
    Sab Bruschetta olio e sale, 150 g di porchetta, cicoria ripassata e ananas Libero
    Dom Assaggio di primo, pesce arrosto abbondante, poi belghe trifolate o melanzana alla griglia, poi gelato al limone Spaghetti aglio olio e peperoncino, 80 g di crudo o due uova strapazzate, poi rucola condita con olio e sale

    Vorrei a questo punto inserire delle proteine isolate Whey Aptonia 9, posso farlo senza rischiare di intaccare troppo la dieta?

    #2
    A parte la marca che eviterei....ma dovresti chiedere a cchi ti segue e paghi.....peraltro non vedo quantità, quindi come si fa a giudicare?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      il dietolgo è un amico di famiglia, la dieta non la pago, ho provato a chiedere a voi. lui mi aveva detto di prenderle solo dopo l'allenamento, ma dato che vado di mattina post workout non ne avrei bisogno dato che pranzo mezz'ora dopo al massimo. le quantità ci sono tutte se leggi bene. pasta e pane sono 80/100gr

      Commenta


        #4
        Si legge bene. Ci sono solo alcune quantità. Non è che si conta solo la pasta e il salmone. L'olio? La bruschetta? l'anguria? I filetti di branzino? Abbondante marmellata? Putroppo per dare un parere bisogna avere un'idea precisa di cosa si mangia, per valutare le calorie e il rapporto tra macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati). Senza quantità precise non si può dire se è troppo poco, è troppo o è sbilanciata. Le proteine in polvere ad esempio servono per integrare la quota proteica giornaliera: senza sapere quante proteine mangi non sai se ti servono oppure no.
        Last edited by Miller; 16-06-2018, 16:48:43.

        Commenta


          #5
          scusami ma non mi pare per nulla una buona dieta,al di là che ci siano o meno le quantità.molti alimenti sono completamente errati secondo il mio modesto parere.non assumi tutte le calorie da alimenti che ti farebbero migliorare gli aspetti estetici e dell'allenamento.x carità non voglio ergermi a sapientone perchè non lo sono affatto,ma ti consiglierei di fare quache ricerca x avere una idea più precisa.assumi almeno carbo complessi tranne dopo l'allenamento,e grassi buoni come salmone,sgombri,olio di oliva,noci ecc...senza esagerare.le proteine x ora sono l'ultimo dei problemi.con una dieta corretta avrai cambiamenti rapidi,vedrai

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎