Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ernia al disco e allenamento: esperienza personale e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
    ma quale pasticca miracolosa... è un medicinale. ho solamente condiviso qui quello che ho visto e ho riportato quello che ho sentito andando a parlare con il neurochirurgo. però va bene, tu ne sai molto di più di me si vede da come scrivi.

    buona giornata
    sta calmino dai
    nessuno ha fatto del sarcasmo
    pastiglia miracolosa era in senso ironico, ma quando chiedevo lumi su questo fantomatico farmaco ( posso dire fantomatico?) dagli effetti "miracolosi" (metto le virgolette eh), chiedevo veramente, poichè sarei proprio curioso di sapere di che si tratta, visto che "si mangia" l'ernia...
    pensavo che il mio discorso si potesse leggere senza fraintendimenti

    Il pregabalin l'ho usato per mesi, quindi escludo sia quello.
    Parlavo della papaya poichè tempo addietro si facevano delle infiltrazioni a base di un'estratto di papaya, che si "mangiava" il tessuto erniato

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Mi ha fatto prendere il Tachidol, che dovrebbe essere un antidolorifico. Non mi ha fatto nulla. Volevo tornare per farmi prescrivere un antinfiammatorio, ma col fatto che ora sto meglio non so neanche se mi convenga prenderlo o meno; tanto lunedì ci torno e sento che dice.
      si fai bene, anche al mio cliente gli ha detto di prendere un blando antidolorifico per un paio di giorni. All'inizio della cura, anche il neurochirurgo gli ha consigliato di prendere un antidolorifico. Ma per 10 giorni.
      Andrea Felici
      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
        nel caso del mio amico, visto che sono 20 anni che si allena e che fa stacco, rematore, trazioni alla lat ecc. il medico guardando le risonanza gli ha fatto vedere che attaccato alla colonna c'è una muscolatura molto sviluppata e questo ha aiutato molto. Una delle domande che gli abbiamo fatto è stata quella di lasciare gli allenamenti e dedicarsi ad altro, come ad esempio la posturale. Ma il medico ha detto che deve continuare ad allenarsi e ad allenare il dorso, evitando lo squat, stacco e rematore.
        Ci sono molte versioni a riguardo, spero che sia dovuto al fatto che dipenda da soggetto a soggetto; anche se temo che sia più per un fatto di diversi punti di vista. La maggior parte dice di non allenarsi per niente, di fare solo allungamenti.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
          no, il mio cliente usa un altro farmaco
          E' chiamato anche Lyrica
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #35
            Chiurlo la sciatalgia è appunto data dall'ernia quindi tu hai la sciatica causata dall'ernia!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Ci sono molte versioni a riguardo, spero che sia dovuto al fatto che dipenda da soggetto a soggetto; anche se temo che sia più per un fatto di diversi punti di vista. La maggior parte dice di non allenarsi per niente, di fare solo allungamenti.
              dipende da medico a medico. Ho sentito diversi ragazzi nel corso di questi anni e alcuni mi hanno detto che il medico gli ha vietato il lavoro in palestra, altri dottori hanno invece consigliato gli allenamenti con le dovute cautele. Dipende, vedi quello che dice il neurochirurgo
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Ci sono molte versioni a riguardo, spero che sia dovuto al fatto che dipenda da soggetto a soggetto; anche se temo che sia più per un fatto di diversi punti di vista. La maggior parte dice di non allenarsi per niente, di fare solo allungamenti.
                per quanto riguarda gli allungamenti, il mio amico ne ha fatti. Visto che il fisioterapista gli aveva consigliato di fare gli allungamenti. Il problema però è che mentre sulla gamba destra era tutto OK, in quella sinistra ( quella che sentiva dolore e aveva la "contrattura" del polpaccio ) dava tantissimo dolore.

                Per questo motivo, ha sospeso lo streaching. Ora che sembra tutto tornato alla normalità, vorrei che ricominciasse a farlo. Spero si ricordi di chiederlo al dottore
                Andrea Felici
                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  E' chiamato anche Lyrica
                  si quello. ti posso dire che il primo mese è stato un pianto. Non riusciva ad allenarsi, perchè aveva sempre sonno. e solo quando allenava il dorso, sentiva un forte fastidio nella parte bassa della schiena. Sopratutto nei rematori ( rematori alla macchina hammer da seduto ). Anche riducendo il carico.

                  Siamo andati al Fibo in germania e ha camminato per due giorni. è stato in piedi tutto il tempo. uno zombie. Per fortuna poi che con il tempo si è abituato a questa cura e piano piano a ripreso ad allenarsi. Unica cosa, ma credo che sia normale... se sta troppe ore in piedi, poi il giorno dopo accusa molto, ma per il resto mi sembra tornato normale.
                  Andrea Felici
                  leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                  Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                  Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    sta calmino dai
                    nessuno ha fatto del sarcasmo
                    pastiglia miracolosa era in senso ironico, ma quando chiedevo lumi su questo fantomatico farmaco ( posso dire fantomatico?) dagli effetti "miracolosi" (metto le virgolette eh), chiedevo veramente, poichè sarei proprio curioso di sapere di che si tratta, visto che "si mangia" l'ernia...
                    pensavo che il mio discorso si potesse leggere senza fraintendimenti

                    Il pregabalin l'ho usato per mesi, quindi escludo sia quello.
                    Parlavo della papaya poichè tempo addietro si facevano delle infiltrazioni a base di un'estratto di papaya, che si "mangiava" il tessuto erniato

                    il farmaco si chiama Lyrica. è una pasticca che da forte stanchezza, almeno all'inizio, ma poi quando ti abitui, torni normale. Glielo ha prescritto il neurochirurgo.

                    Ho scritto "si mangia l'ernia", perchè cmq è un trattamento non invasivo. Prendi una pillola e basta. Questa cosa, l'aveva anche detta il fisioterapista (un mio amico) a cui lo avevo indirizzato quando ha iniziato ad avere i primi dolori alla schiena. Ed era rimasto bloccato a letto per un paio di giorni.

                    Per quanto riguarda le infiltrazioni, il neurochirurgo ha detto che lui non adotta questo genere di terapia. Quindi, ha proposto una terapia con la pasticca.
                    Andrea Felici
                    leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                    Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                    Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                      il farmaco si chiama Lyrica. è una pasticca che da forte stanchezza, almeno all'inizio, ma poi quando ti abitui, torni normale. Glielo ha prescritto il neurochirurgo.

                      Ho scritto "si mangia l'ernia", perchè cmq è un trattamento non invasivo. Prendi una pillola e basta. Questa cosa, l'aveva anche detta il fisioterapista (un mio amico) a cui lo avevo indirizzato quando ha iniziato ad avere i primi dolori alla schiena. Ed era rimasto bloccato a letto per un paio di giorni.

                      Per quanto riguarda le infiltrazioni, il neurochirurgo ha detto che lui non adotta questo genere di terapia. Quindi, ha proposto una terapia con la pasticca.
                      Agisce solo sul dolore neuropatico,ma l'ernia resta quella.È un antiepilettico che viene usato per la modulazione del dolore

                      Commenta


                        #41
                        La pasticca che ti mangia l ernia ma per favore

                        Hai un ernia che spinge sulla radice nevosa e ciò ha provocato un infiammazione con tutta la sintomatologia neurologica che ne consegue.

                        La fase acuta purtroppo può durare fino a 8 mesi e in questo periodo è sconsigliato allenarsi (No trazioni per il motivo che dice testa) e anche lo stretching andrebbe evitato.
                        Spesso e volentieri si pensa che facendo stretching si vada a risolvere la problematica ma in realtà il pii delle volte si va ad irritare ancora di più la zona.
                        Magari fai 2 sedute che ti fanno star bene e poi la terza che ti senti di fare qualcosina in più ottieni un peggioramento.

                        Consiglio personale stai fermo e aspetta che il dolore si riduca, poi potrai inserire lo stretching ed esercizi portuali. Solo in seguito potrai riprendere gradualmente gli allenamenti con i pesi.

                        Mettiti l anima in pace e stai a casa sul divano.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sono un mdf

                        Commenta


                          #42
                          Però se non mi fossi messo a fare trazioni sarei ancora zoppo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                            La pasticca che ti mangia l ernia ma per favore

                            Hai un ernia che spinge sulla radice nevosa e ciò ha provocato un infiammazione con tutta la sintomatologia neurologica che ne consegue.

                            La fase acuta purtroppo può durare fino a 8 mesi e in questo periodo è sconsigliato allenarsi (No trazioni per il motivo che dice testa) e anche lo stretching andrebbe evitato.
                            Spesso e volentieri si pensa che facendo stretching si vada a risolvere la problematica ma in realtà il pii delle volte si va ad irritare ancora di più la zona.
                            Magari fai 2 sedute che ti fanno star bene e poi la terza che ti senti di fare qualcosina in più ottieni un peggioramento.

                            Consiglio personale stai fermo e aspetta che il dolore si riduca, poi potrai inserire lo stretching ed esercizi portuali. Solo in seguito potrai riprendere gradualmente gli allenamenti con i pesi.

                            Mettiti l anima in pace e stai a casa sul divano.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Ovazione

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                              La pasticca che ti mangia l ernia ma per favore

                              Hai un ernia che spinge sulla radice nevosa e ciò ha provocato un infiammazione con tutta la sintomatologia neurologica che ne consegue.

                              La fase acuta purtroppo può durare fino a 8 mesi e in questo periodo è sconsigliato allenarsi (No trazioni per il motivo che dice testa) e anche lo stretching andrebbe evitato.
                              Spesso e volentieri si pensa che facendo stretching si vada a risolvere la problematica ma in realtà il pii delle volte si va ad irritare ancora di più la zona.
                              Magari fai 2 sedute che ti fanno star bene e poi la terza che ti senti di fare qualcosina in più ottieni un peggioramento.

                              Consiglio personale stai fermo e aspetta che il dolore si riduca, poi potrai inserire lo stretching ed esercizi portuali. Solo in seguito potrai riprendere gradualmente gli allenamenti con i pesi.

                              Mettiti l anima in pace e stai a casa sul divano.

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              ecco un altro ironico....
                              Andrea Felici
                              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                              Commenta


                                #45
                                Non si tratta di essere ironici: il farmaco agisce sui nervi non sull ernia che non viene ne ridotta ne mangiata
                                Il lyrica provoca forte sonnolenza ma dipende dal soggetto e di solito va incrementato gradualmente

                                Le osservazioni di asen su dolore, stretching ed approccio sono sacrosante
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎