Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica

    Ciao io 24 anni 174 cm x 76kg bf 17% 4 allenamenti settimanali
    Ho deciso di curare l’alimentazione perché voglio migliorare sul serio dopo alcuni anni fatti in modo altalenante, ma essendo abbastanza ignorante in materia ci saranno molte cose da rivedere.
    Dato che verso settembre vorrei iniziare un periodo di massa e considerando che attualmente la mia bf è troppo alta ho optato per una dieta ipocalorica
    Il mio tdee è di 2700 calorie
    Attualmente la dieta si divide così:

    colazione h 7,30

    250 g latte parzialmente scremato
    40 g cereali integrali
    1 caffè espresso

    267 cal 5 grassi 42 carb 12 prot

    spuntino h 10

    10 mandorle
    60 g bresaola
    50 g pan bauletto integrale
    1 cucchiaio burro di arachidi

    386 cal 18 grass 23 carb 33 prot

    pranzo h 12,30

    150 g pasta integrale
    200 g petto di pollo
    insalata verde
    1 cucchiaio olio evo

    1047 cal 33 grassi 101 carb 80 prot

    Spuntino h 17

    20g avena istantanea
    20 g whey

    Post workout h 19

    20 g whey + 1 banana

    Cena h 20,30

    70 g riso basmati
    100 g petto di pollo
    Insalata verde
    1 cucchiaio olio evo
    16 g gallette

    640 cal 22 grass 70 carb 37 prot

    Totale
    2678 calorie
    81 gras 28%
    277 carb 42%
    201 prot 30%

    Ora le mie conclusioni sono
    1)vorrei aumentare il deficit calorico portando a 2300 calorie la dieta
    è sensata come cosa? Cosa dovrei eliminare o tagliare dalla dieta secondo te?
    2) là distribuzione dei nutrienti ti sembra adatta per la mia situazione, cosa potrei migliorare?
    grazie in anticipo a che può dedicarmi del tempo

    #2
    1) E’ sensato se vuoi perdere peso, il tuo problema é che a quanto ho capito hai appena cominciato e stai dando per scontato che il tuo TDEE sia 2700k, e se hai fatto una stima con i vari calcolatori sappi che sono stime. In caso io abbia ragione, ti toccherà mangiare 2700k per almeno 14 giorni lasciando invariata la tua attività e monitorare il peso.

    2) La distribuzione dei nutrienti, se parliamo di composizione corporea, ha un effetto veramente minimo. In linea di massima puoi consumarli come ti pare e nelle quantità che ti pare, premettendo ovviamente di rispettare il tuo obiettivo.

    3) Se sei matematicamente sicuro che 2700k non ti schioda dal tuo peso, mantieniti attorno alle 2200k. Una volta che mangi un minimo di proteine (nel tuo caso tra 120 e 150) e un minimo di grassi (45/50) il resto delle calorie le puoi prendere da dove vuoi, solo carboidrati, solo proteine, solo grassi, un mix, vai a preferenza di alimenti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎