Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè appena inizio addominali tremo tutto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè appena inizio addominali tremo tutto?

    Faccio addominali sempre a fine allenamento.
    Ogni volta che eseguo la prima serie tremo tutto (non è un tremore da fatica), poi appena faccio la seconda serie vado fluido. E' normale dato che sono ancora "freddi"?

    Scusate la domanda stupida ma sono un novizio

    #2
    Ma tremi tutto in che senso?
    Comunque non sei freddo se li fai a fine allenamento, l'addome è un muscolo che entra in gioco costantemente, soprattutto sugli esercizi principali e più impegnativi, quindi a fine allenamento sono belli pronti, a volte anche già troppo stanchi per un lavoro diretto ottimale.

    Commenta


      #3
      tremo nel senso che vado su e giù a scatti
      Poi però appena ne faccio una sono fluidi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
        tremo nel senso che vado su e giù a scatti
        Poi però appena ne faccio una sono fluidi
        Allora credo sia soltanto una difficoltà di attivazione, è probabile che ti capiti per il fatto che sei nuovo a questo sport, dopo qualche seduta questa cosa dovrebbe sparire.
        Da quanto ti alleni?

        Commenta


          #5
          3 mesi 3 volte a settimana
          È un po' come se avessi appena iniziato e non sono abbastanza forte nel tirarmi su

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
            3 mesi 3 volte a settimana
            È un po' come se avessi appena iniziato e non sono abbastanza forte nel tirarmi su
            Be', in tre mesi la mancata attivazione sarebbe dovuta essere superata, qualora fosse stato quello il problema.
            Non saprei, andrebbe visto dal vivo per capire meglio la dinamica e il problema eventuale. Magari non sei abbastanza sciolto e rimani più rigido sulla prima serie, facendola peggio, per poi trovare fluidità già dalla seconda grazie al lavoro della prima.

            Commenta


              #7
              Possibile che per qualche ragione abbia stressato troppo gli addominali (tipo sovra allenamento) e mi convenga non farli per un po'?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                Possibile che per qualche ragione abbia stressato troppo gli addominali (tipo sovra allenamento) e mi convenga non farli per un po'?
                Quasi impossibile, semmai il contrario.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                  Possibile che per qualche ragione abbia stressato troppo gli addominali (tipo sovra allenamento) e mi convenga non farli per un po'?
                  Non penso proprio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                    Possibile che per qualche ragione abbia stressato troppo gli addominali (tipo sovra allenamento) e mi convenga non farli per un po'?
                    Semplicemente non hai un addome abbastanza sviluppato da svolgere appieno la funzione di stabilizzazione.
                    Dopo la prima serie, da "caldo", la situazione evidentemente migliora.

                    Ti consiglio di introdurre, se non l'hai già fatto, esercizi di isometria come il plank o comunque di stabilizzazione.
                    Anche il lavoro sui grandi multiarticolari (squat, stacco, rematore ecc.) aiuta
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎