Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa 2500 Kcal novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ok scusami sicuramente hai ragione. Probabilmente mi blocca il fatto anzi sicuramente di veder crescere il mio peso. Questo perché ho sempre avuto la "fobia" di mettere su peso e per questo ho sempre mangiato veramente pochissimo
    Ascolterò il tuo consiglio. Dai 1850 attuali dici di salire man mano tipo 200 a settimana in modo da arrivare al mantenimento in 2/3 sett ?

    Commenta


      #17
      Generalmente é quello che consiglio, ma non nel tuo caso.

      Tu hai un problema al momento mentale, hai bisogno di sbloccare questa tua paura del peso sulla bilancia, e l’unico modo é cominciare a prendere peso. Hai già provato una volta a fare le cose graduali e non ci sei riuscito e non credo ci riuscirai di nuovo perché sennò non saresti 70 kg.

      Se ti dico mano a mano, tu tra due settimane cambi idea come hai fatto manco 30 giorni da e chissà quante volte hai detto e poi non fatto.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #18
        Ok dai allora mi metto a mantenimento e al limite tra una quindicina di giorni scrivo qui cosi vediamo se sono andato bene
        Grazie tante

        Commenta


          #19
          Eccomi qua nuovamente

          Allora è passato quasi un mese. Come da consiglio di Otoha ho aumentato le calorie giornaliere alzandole di 150/200 a settimana questo perchè proprio fisicamente non riuscivo a mangiare tutto ma mi dovevo abituare.

          Nonostante aumentassi sempre di più le calorie che mangiavo guardando il peso medio settimanale continuavo a calare. Fino a che sono arrivato circa al mantenimento (50kcal sotto), ma anche qui continuavo a calare (penso che l'allenamento abbia sbloccato il metabolismo o comunque sicuramente aumentato di parecchio il mio dispendio energetico).

          Da qua la mia domanda, da 2 giorni ho iniziato a mangiare 100 Kcal in più del mantenimento (2120) ma la bilancia mi segna mezzo kilo in più il primo giorno e mezzo in più anche il secondo (oggi).

          Di questa cosa sono contento in quanto sono sicuramente troppo magro ma ovviamente questi 0,5 non sono di muscoli. Da qui la mia domanda, com'è possibile mettere su 0,5kg a settimana di massa pulita se solo aumentando di 100kcal il mantenimento metto su 1k in 2 giorni ? Devo solo aspettare un attimo che il fisico si abitui al nuovo introito calorico e quindi non essendo abituato tende subito a riaccumulare un poco ? meglio aspettare la fine della settimana per vedere il peso medio o secondo voi sbaglio qualcosa io ? Penso sia la prima opzione ma sempre meglio chiedere a qualcuno più esperto

          Al momento i miei macro sono P 127 G 61 C 286

          grazie
          Last edited by Nuovo90; 20-08-2018, 13:54:43.

          Commenta


            #20
            Oggi invece la bilancia è rimasta uguale a ieri, anzi, sono 1 etto in meno.

            Pensavo di aspettare per vedere come vanno i prossimi 2 - 3 giorni e se continuo nuovamente a perdere peso al limite aumento ancora di un centinaio le Kcal che dite ?

            Commenta


              #21
              Come in effetti mi avevate detto le formule per il TDEE sono molto imrpecise infatti anche se in teoria sto mangiando le kcal del mantenimento, anzi un poco di più, in 2 giorni ho continuato a perdere peso e nemmeno poco...

              Da oggi passo dalle 2350 attuali a 2500 e vediamo come va

              Commenta


                #22
                Ciao. Mi pare tu sia sulla strada giusta
                Tieni a mente però che variazioni di peso giornaliere possono essere molto fuorvianti : a causa della variazione di liquidi, il peso potrebbe variare anche di un paio di chili dall'oggi al domani. Quindi per fare i tuoi aggiustamenti, dovresti, ad esempio, sì pesarti ogni giorno (possibilmente sempre nello stesso momento) ma valutare la situazione solo una volta alla settimana, confrontando le medie delle pesate nelle diverse settimane. =)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                  Ciao. Mi pare tu sia sulla strada giusta
                  Tieni a mente però che variazioni di peso giornaliere possono essere molto fuorvianti : a causa della variazione di liquidi, il peso potrebbe variare anche di un paio di chili dall'oggi al domani. Quindi per fare i tuoi aggiustamenti, dovresti, ad esempio, sì pesarti ogni giorno (possibilmente sempre nello stesso momento) ma valutare la situazione solo una volta alla settimana, confrontando le medie delle pesate nelle diverse settimane. =)
                  Ti ringrazio per la risposta
                  Si sono consapevole di questa cosa è quello che ho fatto tutto il resto del tempo
                  Ma il fatto è che ormai sono molto magro e se avessi aspettato di settimana in settimana per arrivare a mantenimento avrei in pratica continuato la definizione (il mio TDEE è più alto di quanto pensassi) invece di fare massa.
                  Adesso sto tutta la settimana a 2500 e vedo come va la media alla fne di quest'ultima. Poi in base a quella mi regolo per vedere il da farsi.

                  p.s.
                  otoha cmq avevi proprio ragione
                  ho visto che sto migliorando sempre più aumentando le calorie ! sono ancora scannato, mi si vedono le costole/bacino e non ho messo su 1 grammo. ma le spalle / braccia e schiena stanno migliorando parecchio a vista d'occhio e di sicuro a forza di inizierò ad aumentare anche di peso
                  Last edited by Nuovo90; 24-08-2018, 09:09:48.

                  Commenta


                    #24
                    Dopo una settimana a 2500 ho messo su un mezzo Kg circa. Mi sembra di essere abbastanza in media;

                    Tra l'altra il fisico dopo 1 mese e mezzo di allenamento sta iniziando a prendere forma ma più che altro da quando ho aumentato le calorie. Si nota tantissima differenza sia come spalle, braccia, addome e parte alta della schiena.

                    Tra l'altro la pancetta che odiavo è quasi scomparsa !! manca l'ultimo filo al centro. Grazie otoha avevi proprio ragione ! E solo con la luce giusta si inizia ad intravedere il retto addominale !

                    Comunque al posto di scrivere qui aprirò un diario cosi non intaso qui

                    Commenta


                      #25
                      Ciao, ti do un consiglio che diedi ad un mio amico nella tua stessa situazione.

                      Per ora guardati allo specchio! Getta la bilancia e guardati.....prima negli occhi, poi le spalle le braccia l'addome e le gambe...devi piacerti!!! La bilancia ignorala. Magari pesati 1gg solo a settimana se proprio vuoi...considera che il corpo ha una certa inerzia al combiamento. 100kcal oggi non sono 1kg in più domani.

                      Con lui funzionò
                      Un abbraccio
                      Last edited by Mutha 1; 31-08-2018, 22:14:41.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎