Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimessa in forma per arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimessa in forma per arti marziali

    Salve a tutti!
    Ho praticato svariate arti marziali, ma per motivi di lavoro le ho sempre dovute mollare. Nell'ultimo anno in particolare, ho lasciato andare anche la mia forma fisica.
    Questo autunno vorrei riprendere Wing Chun (mi piace particolarmente e non danneggia le mie anche sciancate), ma prima vorrei riprendere le forma fisica perduta.

    Mettendo da parte il fatto che la forma fisica passa in secondo piano nella pratica delle AM, sapreste consigliarmi un piano di allenamento adeguato al mio obiettivo?
    Conto di allenarmi 5gg a settimana da metà giugno a inizio settembre, togliendo i chili di troppo e riacquistando tono muscolare.
    L'attrezzatura è minima: scarpe da corsa, corda, tappetino da yoga, barra per trazioni e parallele al parco.

    In ultimo i dati anagrafici! 26 anni, 1.77 cm per quasi 80 chili.

    Grazie molte!

    #2
    Ho spostato in allenamento
    Parti da qui
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, di dove sei? Ho seguito un corso di WC in passato e il maestro ci faceva eseguire un circuito di 45 min circa prima della tecnica e dello stretching finale, per un totale di 3 ore. nel circuito c'erano esercizi mirati alla disciplina, credo che sia inutile farne altri, se il tuo scopo è migliorare nell'arte marziale. Magari riprendi quello che facevi negli ultimi allenamenti che hai fatto, per rimetterti in forma potrebbe bastare

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎