Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali ed esercizi per pancia piatta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali ed esercizi per pancia piatta...

    Ciao a tutti,
    da circa una settimanella/dieci giorni, ho cominciato a praticare un pò di corsa (riesco a fare circa 2km soltanto per adesso).
    Adesso, volevo cominciare a fare qualche esercizio del tipo addominali, ecc per la famosa "pancia piatta"...purtroppo attualmente causa birre/amari/ecc è un pò gonfia....
    Pensavo di alternare corsa ad esercizi del tipo: 1 giorno corsa ed 1 giorno esercizi oppure quando piove faccio esercizi e quando ce il sole corsa magari.
    Cercando in internet ho selezionato questi esercizi, cosa ne pensate? Crediate possano andare?
    - Crunch (addominali classici)
    - Crunch bicicletta
    - Crunch incrociato
    - Mountain Cliber Plank
    - Sforbiciata bassa
    - Rotazioni incrociate
    - Squat

    Che ve ne pare? Ovviamente le serie e le ripetizioni in caso le vedo al momenti in base allo sforzo che sento.
    Grazie a tutti coloro che risponderanno

    #2
    ciao...non esistono esercizi per la pancia piatta....poichè per quella ci vuole una alimentazione a puntino. Ti puoi ammazzare di addominali...ma se la dieta è fatta male...la pancia piatta...non l'avrai MAI.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ciao...non esistono esercizi per la pancia piatta....poichè per quella ci vuole una alimentazione a puntino. Ti puoi ammazzare di addominali...ma se la dieta è fatta male...la pancia piatta...non l'avrai MAI.
      Ciao, come alimentazione in realtà non sto seguendo una dieta...ho eliminato la birra, i superalcolici e ho limitato il vino durante i pasti. Ho limitato anche le quantità di cibo (anche se di fatto non mangiavo molto prima), cerco di bere molta acqua durante il giorno e di mangiare frutta fuori dai pasti e verdura durante.
      Sono alto 185cm e peso 76kg...muscolatura quasi assente ahaha, solo questa pancetta odiosa che volevo eliminare o per lo meno diminuire..
      Dici che non va bene come approccio?

      Commenta


        #4
        ecco, ti sei risposto da solo non hai una alimentazione "corretta" Prova a farti aiutare nella sezione apposita. Gli esercizi cmq vanno bene, ma non ha senso fare addominali a go go, macinare migliaia di rip...e mangiare male. L'addome va allenato cmq come gli altri muscoli, né piu' né meno...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ecco, ti sei risposto da solo non hai una alimentazione "corretta" Prova a farti aiutare nella sezione apposita. Gli esercizi cmq vanno bene, ma non ha senso fare addominali a go go, macinare migliaia di rip...e mangiare male. L'addome va allenato cmq come gli altri muscoli, né piu' né meno...
          Ok, va bene....già è un passetto avanti aver selezionato gli esercizi giusti ahaha....seguirò il tuo consiglio e proverò a sentire nell'apposita sezione.
          Nel frattempo, grazie mille!

          Commenta


            #6
            ah, lo squat non allena l'addome eh

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Oltre ad essere perfettamente d'accordo con quanto detto da Manx, vorrei appunto precisare che l'addome è un muscolo di uno spessore talmente piccolo che è quasi completamente fuoriluogo pensare di vederlo uscir fuori incrementando il suo volume con l'allenamento. L'unico modo, come appunto detto da Manx, è avere un'alimentazione migliore e mirare ad una definizione corporea elevata.
              È però chiaro che se un individuo non è allenato e di conseguenza non ha masse muscolari ben visibili nemmeno nella restante parte del corpo, difficilmente l'addome in vista farà la differenza. Nel senso che il rischio sarà quello di diventare talmente magri (per poterlo mostrare) da avere un effetto estetico opposto a quello ricercato.
              Ad ogni modo correre e fare esercizi può solo farti bene.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ah, lo squat non allena l'addome eh
                Sisi lo so ahahah solo che l'ho aggiunto per i glutei e le cosce...

                Commenta


                  #9
                  Tutto corretto, quanto detto. Aggiungo solo che, come già detto, l'addome va allenato come gli altri muscoli, ossia (lo dico perché lo vedo fare quasi sempre a corpo libero) con sovraccarico.

                  Commenta


                    #10
                    dato che si parla di esercizi per la pancia piatta, suggerisco il vacuum, che allena il traverso dell'addome e non riduce certo il grasso, ma forse può aiutare a aumentare la piattezza dell'addome, contenendo gli organi interni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      dato che si parla di esercizi per la pancia piatta, suggerisco il vacuum, che allena il traverso dell'addome e non riduce certo il grasso, ma forse può aiutare a aumentare la piattezza dell'addome, contenendo gli organi interni
                      Mi sto documentando su questo esercizio che sinceramente non conosco affatto....grazie mille per il consiglio! In caso lo alterno agli addominali...

                      Commenta


                        #12
                        lo puoi fare magari il giorno di riposo, l'ideale è a digiuno perché se hai qualcosa sullo stomaco (anche solo acqua) viene male... In ogni caso solo 1 volta a settimana, come gli addominali

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          lo puoi fare magari il giorno di riposo, l'ideale è a digiuno perché se hai qualcosa sullo stomaco (anche solo acqua) viene male... In ogni caso solo 1 volta a settimana, come gli addominali
                          Capito...ho già cominciato a farlo ieri ed oggi....leggevo che comunque si può fare anche tutti i giorni!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎