Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allrnamento 2 split. Sogno o realtà?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    di certo non c'è un volume elevato... la scheda in sè non è il discriminante, però dipende dal deficit calorico e dagli allenamenti di thai...

    Commenta


      #32
      Ti ringrazio davvero molto pere dritte e ei grazio tutti per il contributo. Proviamo questa nuova scheda per 6 settimane e vediamo!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
        Secondo me è una buona scheda, ho cambiato qualcosa di minimo come puoi vedere. Per lo stacco perchè non ricominci da 0 (50kg è il minimo per un fatto di altezza: bilancere olimpionico e pesi da 20, ma volendo puoi fare 40kg con il bilancere da donne) e lavori sulla tecnica? È un ottimo esercizio specialmente se ti alleni solo due volte a settimana.
        Grazie davvero

        Commenta


          #34
          Prego!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
            Secondo me è una buona scheda, ho cambiato qualcosa di minimo come puoi vedere. Per lo stacco perchè non ricominci da 0 (50kg è il minimo per un fatto di altezza: bilancere olimpionico e pesi da 20, ma volendo puoi fare 40kg con il bilancere da donne) e lavori sulla tecnica? È un ottimo esercizio specialmente se ti alleni solo due volte a settimana.
            Ciao a tutti,

            A sensazione fisica mi sembra un po poco equilibrata fra schiena e petto. Coss ne pensate?

            Commenta


              #36
              Up

              Commenta


                #37
                perché ti sembra poco equilibrata? e dove lo squilibrio?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  perché ti sembra poco equilibrata? e dove lo squilibrio?

                  Ciao Miller,

                  Grazie mille per l'attenzione! Allora, di solito la scheda oltre a dover sottostare a delle linee guida per riposo reps e serie, poi di solito viene "valutata" dall'atleta in base a sensazione corporea.

                  Dopo averla fatta, ovviamete non vedi nulla in materia di massa in 10gg, ma posso dare sei feedback sui miei muscoli come hanno reagito....e sento la schiena più imballata degli altri distretti...forse per via del fatto che la schiena lavora sia A che B mentre il petto solo in A e marginalmente in B con la military.

                  Può essere?


                  Poi stavo riflettendo, eravamo partiti da un vostro consiglio per una multifrequenza...ma alla fine sembra piu una split a 2 monofequenza con gambe splittate su 2 gg.
                  Non fraintendere...la scheda mi piace....ma partendo dall'idea di allenare i muscoli 2 volte a settimana...cosi non accade!

                  Che dici?
                  Last edited by Mutha 1; 22-06-2018, 18:44:21.

                  Commenta


                    #39
                    Se vuoi allenare i “muscoli” (focus) non hai scelta che aumentare le sedute. Questa scheda è ovviamente un compromesso. Al limite puoi aggiungere al posto delle alzate laterali una panca inclinata (e poi il military), se vuoi avere più volume sul petto. La risposta dei singoli distretti è soggettiva. Personalmente in uno schema del genere non aggiungo un altra panca (o esercizi per il petto in generale) perché già più sviluppato rispetto al dorso (il che è molto frequente). Preferisco inserire più volume sul dorso (soprattutto sul piano orizzontale) anche per mantenere la postura. Poi puoi anche provare a fare un full distanziando al massimo le sedute (petto/dorso/gambe), ma diventano sedute molto lunghe e sfiancanti, probabilmente non riusciresti ad imprimere la giusta intensità.
                    Last edited by Miller; 22-06-2018, 19:28:40.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Se vuoi allenare i “muscoli” (focus) non hai scelta che aumentare le sedute. Questa scheda è ovviamente un compromesso. Al limite puoi aggiungere al posto delle alzate laterali una panca inclinata (e poi il military), se vuoi avere più volume sul petto. La risposta dei singoli distretti è soggettiva. Personalmente in uno schema del genere non aggiungo un altra panca (o esercizi per il petto in generale) perché già più sviluppato rispetto al dorso (il che è molto frequente). Preferisco inserire più volume sul dorso (soprattutto sul piano orizzontale) anche per mantenere la postura. Poi puoi anche provare a fare un full distanziando al massimo le sedute (petto/dorso/gambe), ma diventano sedute molto lunghe e sfiancanti, probabilmente non riusciresti ad imprimere la giusta intensità.
                      Tutto molto chiaro. In effetti io ho la schiena predominante sul petto per quel che concerne sia massa ( poca eh) che forza. Questo credo sia dovuto al mio retaggio di lotta a terra. Forse per questo "spingo", in realtà tiro , molto di più in quegli esercizi.
                      Lo so è un compromesso, anche perché l'alternativa sarebbe una split 2gg senza gambe....che oltre ad essere un oltraggio cmq porterebbe ad un fisico non equilibrato e poco armonioso. In realtà io avevo pensato proprio a quello all'inizio....inserendo le gambe prima del WO di thai boxe. (Non ho bisogno/mon voglio gambe voluminose e pesanti, sono controproducenti nella thai. Basterebbe uno squat 5x5 e affondi 4x10 prima dl wo tecnico). Giustamente però si avrebbe uno squilibrio dell'allenamento muscolare.

                      Commenta


                        #41
                        Ho sempre pensato che per i lottatori la cosa più logica fosse fare powerlifting: magari sbaglio o semplifico troppo, ma raggiunti dei buoni carichi nel PL combattere con un uomo non alleanto dev'essere un po' come per un uomo normale combattere con una donna o con un ragazzino.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                          Ho sempre pensato che per i lottatori la cosa più logica fosse fare powerlifting: magari sbaglio o semplifico troppo, ma raggiunti dei buoni carichi nel PL combattere con un uomo non alleanto dev'essere un po' come per un uomo normale combattere con una donna o con un ragazzino.
                          Hai ragione....ma da solo non credo di riuscire ad impostare una scheda 2 split..non ho proprio nozioni e tecnica....

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
                            Ho sempre pensato che per i lottatori la cosa più logica fosse fare powerlifting: magari sbaglio o semplifico troppo, ma raggiunti dei buoni carichi nel PL combattere con un uomo non alleanto dev'essere un po' come per un uomo normale combattere con una donna o con un ragazzino.
                            Ciao,

                            Saresti in grado di aiutarmi ad impostare una scheda 2 volte a settimana in powerbuilding?

                            Mi aiuteresti tanto

                            Commenta


                              #44
                              Non sono sicuro di capire cosa intendi per powerbuilding, nel commento intendevo banalmente che se un uomo è in media il 60% più forte di una donna, e di conseguenza è avvantaggiato nel combattimento, ed un PL è in media il 60% più forte di un uomo non allenato, avrà un simile vantaggio. Poi probabilmente fare 200kg di stacco non ti rende automaticamente un fighter migliore, specialmente se la tua è una discplina di striking più che di grappling, però mi viene difficile pensare che non aiuti parecchio. Il problema è che magari il tempo che ci metti a raggiungere i 200 di stacco, allenandoti per quello, avresti potuto spenderlo in modo più proficuo allenadoti nella tua arte marziale. Insomma, alla fine per essere un combattente migliore serve allenarsi a quello. In due giorni alla settimana, se hai livelli di partenza medi (sotto 1.5/2/2.5 panca, squat e stacco), puoi sicuramente migliorare. Se sei già forte puoi mantenere, se sei molto forte finirai per regredire. Io non credo di poterti aiutare molto, intuitivamente direi che dovresti fare un lavoro misto, carichi submassimali in progressione per alzare il massimale e lavoro di potenza e tecnica con carichi intorno al 60-70%, questo per gli esercizi fondamentali Panca/Squat/Stacchi. Aiuterebbe un terzo giorno, dato che le potresti fare a casa senza problemi, di trazioni e parallle. Tanto lavoro di core, specialemente se prendi molti pugni lì, e sei apposto.

                              Commenta


                                #45
                                1.5/2/2.5 sono massimali medi secondo te?

                                Poi non vedo davvero il nesso tra il massimale di stacco (o squat, o panca) con il transfert nella lotta.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎