Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    2 uova sono pari a 150k splittate tra proteine e grassi, 100 g di pollo a 110k di sole proteine.

    I valori non sono equivalenti, puoi sostituirli se poi modifichi qualcosa in altri pasti per pareggiare i macro.

    Aggiungo che la differenza è minima e potenzialmente inutile, ma è sempre meglio mantenere una certa disciplina nel seguire una alimentazione, troppi “vabbè cambia poco che fa” opppure “è solo per questa volta” portano ad altri problemi dopo.
    Last edited by Otoha; 14-06-2018, 20:49:50.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      Ok! Poi volevo chiedere un altra cosa. Se è normale che dopo un tot di tempo si ha un calo del tono muscolare da un giorno all'altro. Ad es sino a ieri sembrava di vedere qualche miglioramento poi 2 ore dopo l'allenamento c'è stato questo calo. E questo succede spesso. Può dipendere dalla dieta?

      Commenta


        #18
        Eri infiammato dall’allenamento, i muscoli erano pieni di acqua. Quando dopo 2 ore gli effetti sono svaniti hai perso quel volume che avevi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Eri infiammato dall’allenamento, i muscoli erano pieni di acqua. Quando dopo 2 ore gli effetti sono svaniti hai perso quel volume che avevi.
          è il cosiddetto pump??

          Commenta


            #20
            Ho capito! Invece per quanto riguarda i risultati se la dieta e l'allenamento sono corretti dovrebbero vedersi già in poche settimane oppure ogniuno ha i suoi tempi? Fermo restando che ho 37 anni e immagino che ci voglia più tempo.

            Commenta


              #21
              Otoha


              riporto il messaggio scritto sull'altro post cmq questo è il mio profilo! ho fatto un po di confusione prima!

              ciao a tutti! ho 38 anni compiuti sono alto 1,72 e peso 75kg, ho scritto qualche post mesi fa riguardo il mio programma di dieta e allenamento. avevo applicato delle correzzioni grazie ad alcuni vostri consigli, ma purtroppo ancora non riesco a vedere risultati concreti che tra l'altro già avevo anni fa. a questo punto mi chiedo, la memoria muscolare di cui tutti parlano esiste davvero? io ho qualche dubbio! perchè ho provato e riprovato anche con la stessa routine con la quale anni fa ho ottenuto risultati migliori ma nulla. c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

              Commenta


                #22
                Un po’ scarna come alimentazione, e mi sembra ti abbiano fatto notare le cose che non vanno.

                Va da se che se volevi rimetter su muscolo certamente non dovevi metterti in ipocalorica.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #23
                  Ma i dati cambiano.



                  Edit: intendo età e peso
                  Last edited by Mutha 1; 27-09-2018, 21:00:27.

                  Commenta


                    #24
                    ho capito! però io con questo tipo di dieta ho ottenuto risultati in passato, e mi chiedo com'è possibile che ora non funzioni piu! secondo voi come potrei modificarla?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggio
                      ho capito! però io con questo tipo di dieta ho ottenuto risultati in passato, e mi chiedo com'è possibile che ora non funzioni piu! secondo voi come potrei modificarla?
                      Ma che ragionamento é? Come se tu provassi a mettere i vestiti di quando eri neonato... ti vanno? Non credo.

                      Devi calcolare le calorie e anche i macronutrienti come si deve (un piatto di pasta al sugo mai nella vita ha 105 calorie) e da lì possiamo capire cosa modificare. Non so cosa suggerire se non ho basi su cui parlare.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #26
                        È verl ho fatto qualche errore Riscrivo la dieta

                        Commenta


                          #27
                          ho corretto le kcal ora dovrebbero essere tutte esatte.

                          colazione:
                          300 ml di latte (14,8 gr carbo. 10 gr pro. 0,24 grassi) 141 kcal
                          8 fette biscottate ( 70gr carbo. 11 gr pro. 5gr grassi) 288 kcal
                          10 mandorle ( 2,4gr carbo. 2,6gr pro. 6,1gr grassi) 70 cal.

                          spuntino:
                          100 gr di pane(carbo 50gr. 8,8 gr pro. 3,5 gr grassi) 275 kcal
                          100gr di tonno ( pro 25 gr) 207 kcal

                          pranzo:
                          150 gr di pasta al sugo ( carbo 21,33 gr. Pro 3,3 gr) 500 kcal
                          150 gr petto di pollo ( pro 30 gr) 258 kcal

                          merenda:
                          100 gr di tonno ( pro 25 gr) 207 kcal
                          50 gr di pane ( carbo 25gr. Pro 4,4gr.) 135 kcal

                          cena:
                          150 gr petto di pollo ( pro 30gr) 258 kcal
                          1 mela ( pro 0,36gr. Carbo 19,06gr) 72 kcal
                          prenanna: 170 gr yogurt greco fage bianco (carbo 3gr. Pro 17gr. Grassi 3gr.) 105 kcal

                          Tot 2516 kcal


                          BMR: 1700 kcal/giorno

                          TDEE= 3023 Kcal/giorno

                          Commenta


                            #28
                            dove compri la pasta da 21 grammi di carbo/150 grammi?
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              ops ahahha! ok ce l'ho con la pasta non la digerisco forse


                              colazione:
                              300 ml di latte (14,8 gr carbo. 10 gr pro. 0,24 grassi) 141 kcal
                              8 fette biscottate ( 70gr carbo. 11 gr pro. 5gr grassi) 288 kcal
                              10 mandorle ( 2,4gr carbo. 2,6gr pro. 6,1gr grassi) 70 cal.

                              spuntino:
                              100 gr di pane(carbo 50gr. 8,8 gr pro. 3,5 gr grassi) 275 kcal
                              100gr di tonno ( pro 25 gr) 207 kcal

                              pranzo:
                              150 gr di pasta al sugo ( carbo 103 gr. Pro 21 gr) 500 kcal
                              150 gr petto di pollo ( pro 30 gr) 258 kcal

                              merenda:
                              100 gr di tonno ( pro 25 gr) 207 kcal
                              50 gr di pane ( carbo 25gr. Pro 4,4gr.) 135 kcal

                              cena:
                              150 gr petto di pollo ( pro 30gr) 258 kcal
                              1 mela ( pro 0,36gr. Carbo 19,06gr) 72 kcal
                              prenanna: 170 gr yogurt greco fage bianco (carbo 3gr. Pro 17gr. Grassi 3gr.) 105 kcal
                              Tot 2516 kcal


                              BMR: 1700 kcal/giorno

                              TDEE= 3023 Kcal/giorno

                              Commenta


                                #30
                                se aggiungo amminoacidi possono essermi d'aiuto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎