Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifrequenza perfetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    il 3RM è il massimo peso con cui riesci a fare 3 ripetizioni e basta. Non ci fai "3,7 o 3,8" ripetizioni, tantomeno 6 serie. Ne fai 3. Un 6x3 lo chiudi con un ampio buffer, 1-2 ripetizioni.
    È MOLTO probabile che tu abbia ragione, in quanto alla definizione del 3RM senz'altro, però esiste la possibilità di utilizzare un carico maggiore del 4RM senza però arrivare al 3RM.
    Ora, ripeto, io le serie da 3 non le ho mai fatte, non ho mai fatto multifrequenza e la massima forza che ho messo nelle schede prevedeva al massimo (cioè al minimo) 5 ripetizioni, anche se il mio optimum l'ho sempre trovato nelle 6 ripetizioni.
    Questo significa che non so niente di pratico nel maneggiare carichi percentualmente così alti, però ipotizzavo, siccome riesco a chiudere un 6x6 con un 7RM (con il dovuto recupero tra una serie e l'altra), che abbassando il numero di rip ci fosse meno marginalità in quanto minor produzione acida nelle singole serie. Probabilmente, anzi, sicuramente sbaglierò, ma non era comunque questo il punto della discussione, perché comunque cercherò di usare il carico massimo che mi permetta di completare correttamente l'esercizio, senza pensare a quale RM sia.
    Probabilmente lo dovremmo chiamare il 6X3/180"RM, ma è bruttino da dire.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Perché non provi a dividere la serie in 2 3x3? Intervallate da un paio di ex su altri gruppi muscolari. Secondo me così puoi tenere il carico più alto.
      Penso che perderei di concentrazione, così facendo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎