Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 3 mesi di palestra risultati praticamente ZERO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 3 mesi di palestra risultati praticamente ZERO

    E' esattamente 3 mesi che faccio palestra
    Sono un soggetto prevalentemente ectomorfo (173*56kg). Magro sono magro però, anche se come suggerisce il peso dovrei essere palesemente sottopeso, muscoli di base ne ho, non sono pelle ossa ma ho la muscolatura abbastanza esile direi.
    Partendo dal fatto che ho iniziato totalmente da zero e il primo mese quasi lo eviterei considerando che ho fatto totalbody e una scheda molla; è normale vedere veramente pochissimi risultati?
    Le braccia mi si sono ingrossate, sia bicipiti che tricipiti. Il resto però davvero poco e nulla, sono piu' duro e tonico e mi si è levata la pancetta da birra e nullafacenza.
    Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero di calorie e dovrebbe essere intorno alle 2300/2400.
    Ho iniziato a mangiare bene fin da subito (tranne verdura) anche se devo dire che raramente sono andato in surplus. Considerando che il mio peso è stabilissimo a qualunque ora del giorno (56kg), è da qualche giorno che mangio piu' del mio fabbisogno e sono passato a 57 stabili. Quindi mi viene da pensare che sia grasso dato che saà neanche una settimana che lo faccio.

    Vi ringrazio in anticipo e spero risolviate i miei dubbi dato. Avrò detto molte cavolate probabilmente quindi insultatemi pure

    #2
    Niente insulti .

    Fai palestra da 3 mesi , il primo mese non lo consideri , ti si sono ingrossate le braccia e eliminata la panzetta da birra non andando mai in surplus , cosa vuoi di più dalla vita,

    Posta in questa discussione il tuo attuale allenamento così da poterlo discutere e in sez Dieta una tua giornata tipo

    PS: posta la tua eta '
    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusa dimenticanza mia, ho 22 anni.
      Ah quindi mi vorresti dire che è già tanto ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
        Scusa dimenticanza mia, ho 22 anni.
        Ah quindi mi vorresti dire che è già tanto ?
        In questo sport se sei costante ottieni i risultati , quindi segui i miei consigli posta la tua scheda così da poterla commentare e in sez Dieta come mangi
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie allora adesso intanto posto la scheda in questa sezione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
            Grazie allora adesso intanto posto la scheda in questa sezione



            sigpic

            Commenta


              #7
              Ecco la mia scheda che faccio da un mese, che ne pensate?

              Ho 22 anni, prevalentemente ecotmorfo, (173*56kg)
              Ho iniziato palestra da 3 mesi, partendo totalmente da zero. Sono un po' affranto perché, tolte le braccia, i risultati stentano ad arrivare. Ho un fabbisogno calorico di circa 2300/2400..e solo nell'ultima settimana ho incominciato a raggiungerlo sempre e a superarlo.
              La mia scheda è suddivisa in 3 giorni..negli esercizi in cui metto le barrette vuol dire che ogni settimana devo cambiare serie e rip:

              A) Pettorali, gambe, dorsali
              -panca piana 5*5/5*5/6*4/6*4/6*3/6*3
              -piegamenti a terra 4*8/4*8/4*10/4*10/4*12/4*12
              -squat col peso tenuto in mano 5*6/5*6/...5*4/5*4
              -lat machine avanti tbar 6*6
              -rematore manubrio 3*6 sx e dx

              B) Gambe, spalle, tricipiti
              - pressa 45 5*5/5*5/6*4/6*4/5*4/5*4
              - affidi bulgari con peso 3*8 sx e dx
              - lento avanti al MP 5*5/5*5/5*6/5*6/6*6/6*6
              - upper back 4*12 con 3sec di uso
              - push down corde 6-6-8-8-10 ogni volta

              C) Dorsali, Pettorali, bicipiti
              - reverse row al MP 5*max
              - lat machine 5*6/5*6/6*6/6*6/5*8/5*8
              - panca piana bilanciere 5*6/5*6/4*8/4*8/5*8/5*8
              - curl manubri seduto 6-6-8-8-10
              - curl in piedi 3*8

              Più ovviamente gli addominali
              Che ne pensate?

              Commenta


                #8
                E' una "schedina", non una scheda.
                Cos'è lo "squat col peso tenuto in mano"? Coi manubri?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  In questo sport se sei costante ottieni i risultati
                  Quoto assolutamente quello che dice Salvo, e ti dico che oltre alla costanza ci vuole pazienza, non ti voglio scoraggiare ma per vedere i primi "veri risultati" ci vogliono minimo 6 mesi di lavoro fatto bene seguito da una sana alimentazione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                    E' una "schedina", non una scheda.
                    Cos'è lo "squat col peso tenuto in mano"? Coi manubri?


                    Nemmeno io ciò capito tanto


                    Amico , prova a postarla seguendo queste linee guida

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Bravo salvo è quello che hai messo nel video.
                      Faccio questo perchè non posso fare squat normale dato che non posso extraruotare la spalla e di conseguenza non riesco a tenere il bilanciere.

                      @Alejei lo so, infatti vado da 3 mese
                      @Barbaresco non mi scoraggi, volevo solo sapere se era normale che dopo 3 mesi vedo così poco

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio

                        Amico , prova a postarla seguendo queste linee guida

                        http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
                        ho seguito queste linee guida, l'unico che non sapevo il nome era lo squat

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                          ho seguito queste linee guida, l'unico che non sapevo il nome era lo squat
                          Adesso mi ci rimetto e cerco di capire come strutturata ,
                          Quelle nelle barrette sono una sorta di progressioni che a parer mio non servono all'inizio,
                          Attualmente ti bastano cose semplici , miglioreresti anche se ti dessi testate al muro

                          Sei seguito da un PT che paghi di persona oppure e ' un trainer della palestra?

                          PS: che problema hai alla spalla e si che ex di da fastidio
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Si sono progressioni che ogni settimana cambio per un tot di 6sett
                            Comunque mi sono operato alla spalla per non farla uscire e mi è stato limitato leggermente il movimento in extra, quindi non riesco proprio a tenere il bilanciere dietro la testa, sono proprio bloccato

                            Sono seguito da un trainer di sala..la scheda però l'ho pagata essendo non prestampata

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎