Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta MASSA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta MASSA!

    Buongiorno a tutti voi amici palestrati!
    Mi sono iscritto oggi sul forum perché, parlando con un ragazzo in palestra ieri pomeriggio, ho avuto l'ennesima riprova sul fatto che esistano tantissime scuole di pensiero riguardo il modo di allenarsi, l'alimentazione ecc.
    Quindi eccoci qui, sono in cerca di risposte! Essendo la sezione dedicata all'alimentazione, in questo post chiaramente vi farò domande solo concernenti ciò (per la scheda di allenamento farò un post molto simile nella sezione adatta).

    Il mio obiettivo è: MASSA! Il sogno? Frank Medrano, mi va benissimo anche una percentuale di grasso intorno al 9% (https://www.greatestphysiques.com/wp...2/xhJZHiJA.jpg) Come potete leggere in firma, sono alto 179cm, il mio peso gira intorno ai 75/76,5kg, percentuale di grasso circa 17%, ho 22 anni. La mia corporatura: https://imgur.com/a/eKTm1SQ (le foto sono uscite un po' storte, ma penso sia abbastanza chiaro). Vado in palestra con COSTANZA da un anno, e qualche piccolo miglioramento l'ho raggiunto! Conduco una vita da universitario (purtroppo pendolare), quindi sono sempre in movimento (passeggiate per prendere il treno, corse per non perdere pullman, ecc). Nella mia settimana riesco ad andare in palestra tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì alle 17 circa), per allenamenti della durata di circa 2 ore cadauno.

    Ora, eccoci qui: ALIMENTAZIONE

    Colazione: 4 fette biscottate con marmellata, e 30g di proteine whey con latte di cocco
    Spuntino1: (purtroppo spesso saltato) panino con fesa di tacchino
    Pranzo: un primo di pasta e un secondo di carne (pollo/straccetti di vitella/ecc) NO PESCE perché proprio non riesco a farmelo piacere purtroppo, so che è un grande limite ma non mi è mai piaciuto
    Spuntino2 solitamente dipende da come sto con la fame, spesso lo salto
    Cena: secondo tra verdure/pollo/carne rossa
    Prima di andare a letto: 30g proteine whey con latte di cocco

    Come potete capire non sono molto metodico (porzioni ecc), fatemici diventare!

    I GIORNI IN CUI MI ALLENO prendo BCAA 2:1:1 prima e dopo l'allenamento e glutammina prima di andare a dormire

    Se voglio arrivare a 80kg e magari anche perdere grasso, dal punto di vista dell'alimentazione, avete qualche consiglio da darmi?
    Dovrei cambiare qualcosa nella mia alimentazione? (molto probabilmente sì )
    Cosa mi consigliate da mangiare per il pre-workout?
    Consigli sull'integrazione? Efficacia delle proteine whey? BCAA e glutammina, hanno effetti che li rendano appunto una buona scelta?

    Sono aperto a qualsiasi tipo di critica (purché sia costruttiva, chiaramente )
    Last edited by Keekef; 07-06-2018, 12:07:09.
    179 cm
    76 kg
    22 anni
    percentuale di grasso: 17%

    #2
    Qui trovi tutto quello che devi sapere . Se hai dei dubbi, una volta LETTA LA GUIDA , cercheremo di aiutarti
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎