Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o Definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o Definizione?

    Ragazzi, sono in crisi, sto facendo un giorno ipocalorica, un giorno ipercalorica e mi sento una merda. Non so cosa fare. Datemi una risposta.

    Sono circa 8 mesi che sono entrato nel mondo del bodybuilding. All'inizio prima di iniziare con la palestra pesavo 97kg e sono dimagrito fino a 72kg.

    Ero uno stecchino e con un po' di pelle in eccesso a causa della dieta sbagliata (900 kcal/day fatta di merda senza contare i macro).

    Ho perso tutti i muscoli e sono diventato uno stecchino con dei rimasugli di grasso. Poi ho inziato palestra e ho fatto 5 mesi di massa.
    Dopodiché rimasto in normocalorica 1 mese rimanendo a 80.5 kg circa.

    E poi ho inziato il periodo di definizione che segua già da 2 mesi da inizio aprile. Ho perso quasi 3kg, ora peso 77.7 kg.
    Non conosco la mia Body Fat ma credo sia veramente poca sul 10/12%.

    Cosa faccio, massa per aumentare il volume muscolare così facendo la poca pelle in eccesso si tirerà e si vedrà meno?

    O continuo il mio cut sperando che dio mela mandi buona e che riesca ad arrivare ad avere la tartaruga squartata con le vene sopra? Perfavore aiutatemi.

    1 foto. Prima di iniziare la dieta drastica.

    2 foto. Dopo la dieta drastica.

    3 foto. Dopo il periodo di bulk.

    4 foto. Ora


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

    #2
    Mangia pulito e spingi, sei acerbo. Cosa vuoi ti venga detto?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Slave90 Visualizza Messaggio
      Mangia pulito e spingi, sei acerbo. Cosa vuoi ti venga detto?
      Ma hai letto la domanda almeno?

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Sì, la risposta non cambia. Un giorno ipo e un giorno iper. Dipende da come ci si alza la mattina. Impossibile definire se la pelle in eccesso resterà o meno. Mangia pulito e spingi. Proponi un allenamento e , cosa più importante una dieta, la domanda he poni non ha riposta.

        Commenta


          #5
          Prima di tutto complimenti, hai chiaramente fatto progressi nel corso del tempo. Non penso che otterresti particolari risultati con un ulteriore definizione: secondo me se vuoi la tartaruga l'unica via è di fare massa fino ad 85-90kg e poi definire. Ad occhio non sei al 10%: un hp-2 al 10% ha masse più importanti.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
            Prima di tutto complimenti, hai chiaramente fatto progressi nel corso del tempo. Non penso che otterresti particolari risultati con un ulteriore definizione: secondo me se vuoi la tartaruga l'unica via è di fare massa fino ad 85-90kg e poi definire. Ad occhio non sei al 10%: un hp-2 al 10% ha masse più importanti.
            Sono alto 180 circa e peso 78 quindi sono hp-2

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Last edited by titi.tahiri; 07-06-2018, 07:17:55.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da titi.tahiri Visualizza Messaggio
              Sono alto 180 circa e peso 78 quindi sono hp-2

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
              Come ti hanno consigliato altri utenti, vai in palestra allenati, vai a casa e mangia impostando una dieta iper. Sei magro, non ti fai influenzare dalle mode dell'estate. Mi fanno ridere e piangere quelli che passano da periodi di massa estrema senza senno a periodi di pseudo definizione prima dell'estate, quando a conti fatti non hanno neanche 5 kg di muscoli. Fatti almeno 1 anno sparato di massa, con la testa, ciclizzando periodi di ipo, allenati con obbiettivi e con buoni consigli. Non seguire le mode. Se quest'estate hai l'addome appannato, se le fighe guardano il tuo amico, non farti problemi. L'anno prossimo sarai il triplo. Che scheda stai seguendo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomad2155 Visualizza Messaggio
                Come ti hanno consigliato altri utenti, vai in palestra allenati, vai a casa e mangia impostando una dieta iper. Sei magro, non ti fai influenzare dalle mode dell'estate. Mi fanno ridere e piangere quelli che passano da periodi di massa estrema senza senno a periodi di pseudo definizione prima dell'estate, quando a conti fatti non hanno neanche 5 kg di muscoli. Fatti almeno 1 anno sparato di massa, con la testa, ciclizzando periodi di ipo, allenati con obbiettivi e con buoni consigli. Non seguire le mode. Se quest'estate hai l'addome appannato, se le fighe guardano il tuo amico, non farti problemi. L'anno prossimo sarai il triplo. Che scheda stai seguendo?
                4 DAYS
                (RICHIAMO BICIPITI)

                A) PETTO-BICIPITI

                Panca piana bil 4 6 6 8

                Dip 3xmax

                Panca 30° bil 8 8 6

                Croci cavi alti 3x6+6

                Curl bil 6 6 4 4

                Curl manubri panca 30° 8 8 6

                Hammer alla panca scott singolo 2xmax


                B) GAMBE

                Squat 8 8 6 6 4

                Front Squat 10 8 6

                Leg press 8 8 8

                Leg extenision ss leg curl 3x12+8

                Stacco GT 10 8 8

                Calf MP ss Calf pressa 4x10+12


                C) SPALLE-TRICIPITI

                Lento bil seduto 8 6 6 4

                Arnold press 10 8 6

                Alzate laterali SS tirate al mento 3x8+10

                Fly inversa 12 12 10

                Spinte strette piana 8 6 6 4

                French manubrio seduto 8 8 6

                dip panche 2xmax


                D) DORSO-RICHIAMO BICIPITI

                Stacco 4 4 3 2 1

                Trazioni varie prese 4x8+eventuale sovr.

                Rematore bil 6 6 4 4

                Pulley SS lat machine presa "V" 3x8+10

                pullover 2x15

                Curl manubri seduto 8 8 6 6

                Curl bil ez inverso 3xmax



                Ognu sessiome faccio 2 esercizi di addominali e dopo i pesi 20/15 min cardio.

                Commenta


                  #9
                  io starei attento nei consigli sul "fare massa" ad una persona che ha avuto problemi di peso ( quindi tenderà "naturalmente" ad ingrassare); è una gestione da persona molto esperta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    io starei attento nei consigli sul "fare massa" ad una persona che ha avuto problemi di peso ( quindi tenderà "naturalmente" ad ingrassare); è una gestione da persona molto esperta.
                    Massa pulita con un leggero surplus di 300/500 kcal dalla normocalorica

                    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da titi.tahiri Visualizza Messaggio
                      Massa pulita con un leggero surplus di 300/500 kcal dalla normocalorica

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Devi provarlo su di te ,
                      Quoto quanto detto da Testa , monitora tutto , max 1 kg al mese
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Devi provarlo su di te ,
                        Quoto quanto detto da Testa , monitora tutto , max 1 kg al mese
                        Bene allora comincio massa abomba. Grazie delle risposte e dei consigli [emoji123]🤙

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da titi.tahiri Visualizza Messaggio
                          Bene allora comincio massa abomba. Grazie delle risposte e dei consigli [emoji123]酪
                          a bomba non direi, rileggi quello che ti è stato consigliato...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da titi.tahiri Visualizza Messaggio
                            Bene allora comincio massa abomba. Grazie delle risposte e dei consigli [emoji123]酪

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Puntualizzo e ripeto: massa con la testa!! E' vero, se sei stato obeso o in sovrappeso devi stare ancora più attento ad impostare l'alimentazione ma non per questo uno non può arrivare ad alte quote di kcal se impostate bene.. tutto a tempo debito ovviamente. Discuti un inizio di programma alimentare con un professionista, non impostare la dieta solo perché hai sentito dire che il riso o il pollo, in diverse quantità, sono utili. Cmq, per parlare di alimentazione questa mi sa che è la sezione sbagliata.

                            Commenta


                              #15
                              Basta aprire un nuovo 3d nella apposita sezione .
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎