Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con la massa

    Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi delle difficoltà che riscontro nella dieta per mettere massa muscolare.
    Sono un ragazzo di 21 anni, ho iniziato palestra nell'ottobre 2017. Ho sempre avuto un fisico magro, anche troppo, e ciò mi ha portato ad intraprendere questo percorso. Sono partito con un peso di 58kg (sono alto 1.75 circa), oggi ne peso 61.5, e ne sono soddisfatto. In realtà speravo di aumentare di più in 7 mesi, ma è comunque un miglioramento. Il mio obiettivo sarebbe inizialmente di arrivare almeno a 65kg, dopodiché deciderò se aumentare o mantenere. Il mio problema? La pancia. Ok, so che un po' di grasso è normale durante il periodo di massa, ma la mia situazione penso sia diversa. Braccia, spalle, gambe, anche il petto, sono tutti cresciuti in modo pulito. Per quanto riguarda la pancia, è come se io fossi sempre gonfio. Ho proprio la pancia "a palla", passatemi il termine, soprattutto dopo i pasti. Il punto è che non sembra grasso, è dura. In più se contraggo l'addome riesco a portarlo fino a diventare completamente piatto, se non di più, con annessa fuoriuscita della famosa tartaruga. Come è possibile tutto ciò? Inutile dire che è anti estetica e mi da un fastidio tremendo vederla. In cosa sbaglio? Vi elenco la dieta.
    Premetto che non ho un nutrizionista e me la sono costruita da solo, cercando informazioni sul web. In base al numero di calorie e macro che devo assumere, mangio:

    Giorno Allenamento
    Colazione: 1 uovo, 100g albume, 140g affettato (tacchino/pollo/crudo), 4 fette pane ai cereali, 1 banana
    Pranzo: Riso 145g, tonno 80g, ricotta 80g, pollo 150g
    Snack: 2 gallette, miele 10g, frutta secca 20g, yogurt greco 170g
    Cena: pollo 250g, fagioli 70g
    Pre-notte: frutta secca 25g

    Giorno riposo
    Colazione: latte scremato 250ml, cereali integrali 150g, 1 banana
    Pranzo: pasta 150g, parmigiano 10 cucchiaini circa, ricotta 70g, pollo 150g
    Snack: gallette/focaccia vegana 120g, yogurt greco 170g
    Cena: pollo 250g, farina di mais 20g, albume 200g
    Pre-notte: frutta secca 20g

    Bevo solo acqua naturale. Ovviamente accompagno il tutto con verdure varie. Sgarro solo un pasto a settimana. Non uso olio.
    Last edited by 808mass; 06-06-2018, 13:35:53.

    #2
    Ci stanno uno sproposito di proteine (mal distribuite), pochissimi grassi e niente verdura.
    Perché non usi olio?

    La pancia gonfia è una cosa, la pancia grassa una cosa diversa.
    Potrebbe dipendere dalla mole di cibo cui non sei abituato, da qualche tipologia alimentare... o dalla poca forza del muscolo addominale... ma potrebbe anche essere una pancia del tutto normale.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Ci stanno uno sproposito di proteine (mal distribuite), pochissimi grassi e niente verdura.
      Perché non usi olio?

      La pancia gonfia è una cosa, la pancia grassa una cosa diversa.
      Potrebbe dipendere dalla mole di cibo cui non sei abituato, da qualche tipologia alimentare... o dalla poca forza del muscolo addominale... ma potrebbe anche essere una pancia del tutto normale.
      Inanzitutto grazie della risposta.
      Come posso capire se è solo gonfiore o pancia grassa? So che è una domanda stupida ma mi pare alquanto strano avere del grasso distribuito (in tali quantità) solamente sulla zona addominale.
      Riguardo alle proteine: ho calcolato le mie calorie necessarie per raggiungere i 65kg e i rispettivi macronutrienti.. dopodiché ho controllato il tutto com la app Myfitnesspal. Possibile che siano sbagliate? Nel caso, sapete altri modi per conoscere esattamente quante kcal e quanti macro assumere?
      Verdura ne mangio sempre, l'ho scritto nel fondo, specialmente insalata, zucchine, carote e mais. Quando posso alterno il pesce con la carne.
      Olio in cottura non ne uso mai, a crudo nei pasti non ne sento il bisogno, ma posso aggiungerlo tranquillamente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 808mass Visualizza Messaggio
        Inanzitutto grazie della risposta.
        Come posso capire se è solo gonfiore o pancia grassa? So che è una domanda stupida ma mi pare alquanto strano avere del grasso distribuito (in tali quantità) solamente sulla zona addominale.
        Riguardo alle proteine: ho calcolato le mie calorie necessarie per raggiungere i 65kg e i rispettivi macronutrienti.. dopodiché ho controllato il tutto com la app Myfitnesspal. Possibile che siano sbagliate? Nel caso, sapete altri modi per conoscere esattamente quante kcal e quanti macro assumere?
        Verdura ne mangio sempre, l'ho scritto nel fondo, specialmente insalata, zucchine, carote e mais. Quando posso alterno il pesce con la carne.
        Olio in cottura non ne uso mai, a crudo nei pasti non ne sento il bisogno, ma posso aggiungerlo tranquillamente.
        Interessa pure a me. Io certi giorni sembro una donna incinta di 9 mesi!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 808mass Visualizza Messaggio
          In base al numero di calorie e macro che devo assumere, mangio:

          Giorno Allenamento
          Colazione: 1 uovo, 100g albume, 140g affettato (tacchino/pollo/crudo), 4 fette pane ai cereali, 1 banana
          Pranzo: Riso 145g, tonno 80g, ricotta 80g, pollo 150g
          Snack: 2 gallette, miele 10g, frutta secca 20g, yogurt greco 170g
          Cena: pollo 250g, fagioli 70g
          Pre-notte: frutta secca 25g

          Giorno riposo
          Colazione: latte scremato 250ml, cereali integrali 150g, 1 banana
          Pranzo: pasta 150g, parmigiano 10 cucchiaini circa, ricotta 70g, pollo 150g
          Snack: gallette/focaccia vegana 120g, yogurt greco 170g
          Cena: pollo 250g, farina di mais 20g, albume 200g
          Pre-notte: frutta secca 20g

          Bevo solo acqua naturale. Ovviamente accompagno il tutto con verdure varie. Sgarro solo un pasto a settimana. Non uso olio.
          Indicazioni in ordine sparso, così come mi vengono in mente:
          - la banana a colazione insieme alle 4 fette di pane la toglierei, quando mangi i carboidrati togli la frutta. La frutta semmai inseriscila se fai degli snack tra un pasto principale e l'altro, in assenza di altri carboidrati;
          - 145g di riso a pranzo sono uno sproposito, distribuisci meglio le tue fonti di carboidrati nell'arco della giornata per fare pasti ciascuno con minor quantitativo di carbo;
          - stesso discorso per i 150g di pasta
          - tonno, ricotta e pollo nello stesso pasto... non lo farei mai;
          - l'olio usalo perché fa benissimo

          Poi, ovviamente, ci sarebbe da vedere tutto il resto (quante calorie, quanti carbo, quante proteine, ecc).

          Commenta


            #6
            Potresti avere un pelvic tilt sehai la pancia in fuori

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎