Annuncio

Collapse
No announcement yet.

coaching on line...è normale questo comportamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    spesso è difficile mantenere una certa "oggettività" su se stessi, o anche semplicemente seguire un programma fino alla fine
    il mio diario

    Commenta


      #32
      A mio modo di vedere chi acquista questo genere di servizi non è molto.... sveglio...
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        A mio modo di vedere chi acquista questo genere di servizi non è molto.... sveglio...
        non sono completamente d'accordo:
        chi compra questo tipo di servizi dai vari master, spampinato, gaetano sansone ecc, probabilmente come dici tu non è molto sveglio (e ci metto dentro anche i vari ironmanager, team commando ecc)
        Ma chi compra il servizio, la consulenza, da gente preparata e con una vera esperienza tipo menphis, non credo sia uno stupido.

        Ovviamente in questa seconda fascia ci metto quelli che hanno almeno una consulenza dal vivo ogni tot tempo, in modo da poter verificare di persona le esecuzioni, il ritmo di allenamento ecc...

        Aggiungo che trovo abbastanza stupido non fare il nome di queste persone, soprattutto quando se ne parla in negativo.
        Questo perchè noi consumatori non abbiamo una sorta di trip advisor per PT, e fidatevi che ci farebbe molto comodo.

        Io per esempio, l'anno scorso, tentato da uno youtuber (Massimo Valente se non ricordo male) avevo chiesto la consulenza di un certo Marco Farina (zona Piemonte), il quale però aveva avuto lo stesso identico atteggiamento del PT di cui sopra (ritardi infiniti) e dopo pochissimo l'ho mollato per quel motivo.

        Aggiungo che sotto ad alcuni video di noti youtuber (ad esempio Iron) che offrono consulenze online, la gente si lamenta di come viene trattata
        il mio diario

        Commenta


          #34
          anche dove andavo anni fa (lui giudice internazionale, lei campionessa wabba) veniva qualcuno a farsi fare le schede da fuori
          con un ragazzo che conosco le ho confrontate con le mie che mi venivano fatte comprese nell'abbonamento
          uguali
          variava magari qualcosa ma erano grosso modo uguali
          diciamo che quelle schede le potrei fare anche io dopo quasi 30 anni di allenamento

          la scheda è importante (ancora di più come esegui), l'alimentazione è importante ma sappiamo benissimo che non è quello che ti fa diventare in freak

          il secco di turno che si fa fare le schede da un pro per me butta soldi ma ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole

          diciamo che invece farsi fare fisicamente da PT da un pro invece può essere utile sulla via dell'enormità



          Commenta


            #35
            L utilità di farsi seguire da un pro o da.uno grosso sta nella sua eventuale esperienza e conoscenza del doping e di una preparazione gara...altrimenti il comune mortale con una buona scheda di partenza ed esperienza si aggiusta tutto alla bisogna
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              anche dove andavo anni fa (lui giudice internazionale, lei campionessa wabba) veniva qualcuno a farsi fare le schede da fuori
              con un ragazzo che conosco le ho confrontate con le mie che mi venivano fatte comprese nell'abbonamento
              uguali
              variava magari qualcosa ma erano grosso modo uguali
              diciamo che quelle schede le potrei fare anche io dopo quasi 30 anni di allenamento

              la scheda è importante (ancora di più come esegui), l'alimentazione è importante ma sappiamo benissimo che non è quello che ti fa diventare in freak

              il secco di turno che si fa fare le schede da un pro per me butta soldi ma ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole

              diciamo che invece farsi fare fisicamente da PT da un pro invece può essere utile sulla via dell'enormità
              Se un pt ha un determinato metodo, quel metodo inizialmente lo applica a tutti in quanto magari ha notato che la maggioranza dei soggetti rispondono in modo positivo...è dopo che si fanno gli aggiustamenti o che si cambia totalmente metodo, quando si vede la risposta del soggetto in questione...se poi alcuni hanno la capacità di prevedere il futuro allora è un' altra storia.

              Discorso diverso per problematiche fisiche o diverse esigenze con cui l'allenamento interagisce direttamente

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                non sono completamente d'accordo:
                chi compra questo tipo di servizi dai vari master, spampinato, gaetano sansone ecc, probabilmente come dici tu non è molto sveglio (e ci metto dentro anche i vari ironmanager, team commando ecc)
                Ma chi compra il servizio, la consulenza, da gente preparata e con una vera esperienza tipo menphis, non credo sia uno stupido.

                Ovviamente in questa seconda fascia ci metto quelli che hanno almeno una consulenza dal vivo ogni tot tempo, in modo da poter verificare di persona le esecuzioni, il ritmo di allenamento ecc...

                Aggiungo che trovo abbastanza stupido non fare il nome di queste persone, soprattutto quando se ne parla in negativo.
                Questo perchè noi consumatori non abbiamo una sorta di trip advisor per PT, e fidatevi che ci farebbe molto comodo.

                Io per esempio, l'anno scorso, tentato da uno youtuber (Massimo Valente se non ricordo male) avevo chiesto la consulenza di un certo Marco Farina (zona Piemonte), il quale però aveva avuto lo stesso identico atteggiamento del PT di cui sopra (ritardi infiniti) e dopo pochissimo l'ho mollato per quel motivo.

                Aggiungo che sotto ad alcuni video di noti youtuber (ad esempio Iron) che offrono consulenze online, la gente si lamenta di come viene trattata
                Daccordissimo..hai detto praticamente tutto...
                Chi contatta michael spampinato per come la penso lo prenderei a bastonate in testa, ma parliamo di persone ben diverse... in particolare di una persona che tutti DI SICURO conoscono. Se qualcuno non lo conosce si allena da 2 mesi...

                Non si ha certo la pretesa di essere seguiti come fossimo gli unici e non sarebbe di certo possibile, semplicemente c'è una persona che si ritiene molto interessante e professionale, e ci si rivolge a lui per poter applicare il suo sapere su se stessi...tutto qui

                Commenta


                  #38
                  scusa una domanda Fabjo.,..ma stai migliorando in qualcosa da quando ti segue PN? Premetto che per me....sono soldi buttati...intendo che un comune mortale come me e te e il 99,9% delle persone...non ha certo bisogno di un PT, né in carne ed ossa, né on-line....né blasonato. Inoltre....un po' ti "conosco"...eh...

                  Ciao

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    scusa una domanda Fabjo.,..ma stai migliorando in qualcosa da quando ti segue PN? Premetto che per me....sono soldi buttati...intendo che un comune mortale come me e te e il 99,9% delle persone...non ha certo bisogno di un PT, né in carne ed ossa, né on-line....né blasonato. Inoltre....un po' ti "conosco"...eh...

                    Ciao
                    secondo me dici così perchè sei grosso
                    il mio diario

                    Commenta


                      #40
                      io non vedo il problema, a livello teorico, del coaching on line.
                      Ovviamente bisogna partire da premesse che sono diverse dal PT dal vivo.
                      Altrettanto ovviamente gli stessi "risultati" saranno, o potranno essere, condizionati da tale modalità, così come il tariffario dell'on line coaching dovrà essere sensibilmente differente rispetto a quello di un pt dal vivo.
                      Detto ciò, si può fare un discreto lavoro, come no.
                      Ha ragione poi anche Manx nel dire la maggior parte di persone, secondo me, potrebbe, probabilmente, farne a meno.

                      Commenta


                        #41
                        sicuramente ha ragione Manx, anzi avete ragione entrambi, però la cosa è da contestualizzare.

                        Tutti possono più o meno fare qualcosa: e intendo che magari c'è chi riesce a raggiungere una discreta forza, chi una buona masso e definizione (ecco il qualcosa, non tutto).

                        Ma magari quel qualcuno che ha messo un buona massa vuole asciugarsi e non riesce, magari semplicemente perchè vede impossibile scendere sotto le 4000 calorie a cui è abituato perchè sin dalla notte dei tempi assume quel quantitativo.
                        Stesso discorso per l'allenamento: guardandosi allo specchio tutti i giorni diventa difficile notare miglioramenti o anche solo zone deboli (proprio perchè per esempio i miei polpacci sono semplicemente i miei polpacci e non li vedo come "indietro") e quindi nella scheda che mi faccio da solo non inserisco abbastanza volume.

                        Questi secondo me sono solo 2 degli esempi che possono impensierire chi è autogestito.
                        Senza poi considerare il fatto che io mi alleno in modo x, apro il forum e leggo che il circo della situazione o manx o leonida (ma semplicemente qualsiasi natural del forum più grosso di me) si allena in modo Y.
                        Ovviamente l'influenza si fa sentire, penso di aver sbagliato qualcosa nel programmare la mia scheda, modifico prima qualcosa e poi mi ritrovo a metà del mio ciclo di 8 settimane che sto facendo qualcosa di completamente diverso da quello che mi ero prefisso.

                        (poi in ultimo apri il diario su bodyweb per ricevere consigli ma non arrivano ...)

                        Ecco descritto il fallimento in poche parole!!!
                        Ovviamente scherzo, però voi veterani secondo me non vi rendete conto che queste insicurezze sono insite in moltissimi.
                        il mio diario

                        Commenta


                          #42
                          e ovviamente il coaching on line per essere ottimizzato dovrebbe essere attuato non da neofiti

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            scusa una domanda Fabjo.,..ma stai migliorando in qualcosa da quando ti segue PN? Premetto che per me....sono soldi buttati...intendo che un comune mortale come me e te e il 99,9% delle persone...non ha certo bisogno di un PT, né in carne ed ossa, né on-line....né blasonato. Inoltre....un po' ti "conosco"...eh...

                            Ciao
                            Scusa Manx se mi intrometto nella discussione, ma anche io probabilmente vengo seguito dalla persona in questione, da circa un annetto e sono cambiato drasticamente. Questo perchè molto probabilmente, nonostante mi alleno da una decina di anni, non ero in grado di strutturare una dieta adatta a me.

                            O meglio, io ho notato nel mio caso, abbinare la dieta ad una scheda dal giusto volume intensità ecc mi ha procurato cambiamenti evidenti. Certo, se fossi stato in grado di fare tutto "perfettamente" da solo, ecco che il coaching sarebbe stato perfettamente inutile, ma onestamente non ho le competenze per strutturare seriamente una dieta (prima quando andavo in autonomia, era tutto un riso pollo, merluzzo, evo, albumi, avena, variando solo un pò le quantità). Lui mi ha portato ad utilizzare alimenti, combinazioni, timing ecc , che sinceramente non avevo mai ne assaggiato, ne preso in considerazione.

                            Dal punto di vista delle ciclizzazioni, reset metabolico ecc posso solo dire che con me ha funzionato, in autonomia mangiavo molto di più e facevo molta fatica a salire di peso, idem per "tirarmi" stavo su un tot calorico veramente molto basso (e pativo la fame), e non avevo minimamente raggiunto i risultati di adesso (che non sono nulla di estremamente sbalorditivo, ma che risultano molto buoni se confrontati dal punto di partenza) che mangio 1000 calorie in più (e non ho mai patito un solo giorno di fame, probabilmente anche per la scelta di alcuni alimenti che diciamo "riempiono" o cmq mascherano la sensazione)..

                            Quindi se dovessi esprimere un giudizio sulla MIA personale esperienza, è positivo però tengo a precisare io non ho competenze elevate in nutrizione, quindi sicuramente sbagliavo prima..

                            Nell'allenamento ho una buona base di forza, esecuzione, ecc quindi diciamo che se mi viene indicato un esercizio, un tut, ecc sò eseguirlo e non mi è indispensabile avere una persona che me lo mostra.
                            Ovvio che la scelta degli esercizi è molto diversa rispetto a quelli che facevo io, perchè valutata da uno che ha preso in considerazione il fatto che ho scapole alate, ecc ecc

                            Io di biomeccanica non sò nulla, quindi un beneficio nella strutturazione l'ho avuto evidentemente anche li, perchè certi esercizi che prima tenevo quasi tutto l'anno ora non li abbiamo praticamente utilizzati.

                            e concludo dicendo che per me, la valutazione di un occhio esterno esperto, è stat molto importante per capire cosa e come migliorare, in quanto io su me stesso non sono mai riuscito ad essere obiettivo.

                            Quindi in definitiva secondo me, se uno è capace di gestirsi, non dico alla perfezione (anche perchè non esiste) ma comunque conosce il suo corpo abbastanza per saper impostare una dieta abbinata ad un allenamento specifico ecc e ad una valutazione oggettiva realistica, ecco che può farne tranquillamente a meno.

                            Io evidentemente peccavo in diversi step, e infatti ho tratto un gran beneficio.

                            p.s
                            Non sono un agonista
                            Non sono enorme e scannato
                            Sono un ragazzo normale che dopo un anno di percorso con questa persona ha ottenuto dei miglioramenti evidenti, dopo anni e anni che ero in una condizione praticamente stabile e qualitativamente molto inferiore.
                            Se poi siano più meriti suoi o demeriti miei questo non lo sò.

                            Che poi, avere un coach in palestra, che ti segue ad ogni allenamento, ti visiona e misura settimanalmente, ecc sia ancora meglio non c'è ombra di dubbio. ma sono due cose totalmente diverse sia come costi, disponibilità ecc ecc.

                            Commenta


                              #44
                              parliamo di Nocerino?
                              il mio diario

                              Commenta


                                #45
                                Nel mio caso si.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎